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kit aspirazione AEM..parliamone..


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Inviato (modificato)

salve ragazzi..girando un pò in giro ho visto questo kit aspirazione AEM sul sito minigarage..sembra davvero interessante per via che prende aria fresca direttamente dalla presia d'aria del cofano..allego un pò di cose trovate in rete..

Kit di aspirazione per mini Cooper S Turbo. Massimizza la portata d'aria fresca prendendo aria direttamente dalla presa d'aria del cofano che in origine non viene sfruttata.

Il kit è completo di tutti gli accessori di montaggio.

Prove al banco:

Standard JCW airbox with OEM filter - 204bhp

Standard JCW airbox with ITG filter - 208.4bhp (4.4bhp gained)

AEM Intake - 225.4bhp (21.4bhp gained)

6j5l.jpg
x8fr.jpg
a8xw.jpg
ux93.jpg
5cup.jpg
kpf0.jpg
qimu.jpg
y9iw.jpg
ora bisogna capire se veramente da quel che dicono in giro..dicono sia migliore anche dell'airbox jcw..cosa ne pensate?
magari cerchiamo insieme altre info di chi l'ha montato in giro..sui due forum esteri due ragazzi l'hanno provato e hanno sentito una bella differenza..ha rullata 12cv in piu dopo l'installazione su una cooper s..
ecco dove ne parlano un pò..
Modificato da fraaa90
Inviato

So per certo di 2 mini jcw che lo montano. Andrei però cauto si quello che dichiarano loro.

Peccato solo che montandolo si debba rinunciare alla possibilità di montare la duomi.

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Inviato

Scusate ma se indirizzate tutta l'aria proveniente dalla feritoia del cofano in aspirazione chi raffredderà la turbina e i collettori di scarico????????

beh, ma quella presa d'aria è solo estetica... molte addirittura hanno la griglia chiusa!

Inviato

So per certo di 2 mini jcw che lo montano. Andrei però cauto si quello che dichiarano loro.

Peccato solo che montandolo si debba rinunciare alla possibilità di montare la duomi.

Inviato

Dove l'hai letta questa "baggianata"?

Sai qual'è il limite che ci frena quando elaboriamo la cooper s?

Le temperature di esercizio!!!!!!!Pensa che quando facciamo girare le turbine a pressioni + spinte abbiamo riscontrato benefici montando paratie all'interno del cofano per indirizzare l'aria proveniente dalla feritoia sulla turbina/collettori....................

Inviato

hai sentito qualche loro parere?come si trovano?

io vorrei capire se è migliore dell'airbox jcw..

vorrei vedere rullate e pareri..loro magari dicono che ne prendono 14cv e in verità sono 7..non vorrei una cosa simile perchè a quel punto uno tieni l'aspirazione originale con filtro igt..

No, non li ho sentiti.

Uno è alfio, mi pare sul forum si chiami abj. Ha una roadster jcw. Potresti provare a chiedere a lui.

Dove l'hai letta questa "baggianata"?

Sai qual'è il limite che ci frena quando elaboriamo la cooper s?

Le temperature di esercizio!!!!!!!Pensa che quando facciamo girare le turbine a pressioni + spinte abbiamo riscontrato benefici montando paratie all'interno del cofano per indirizzare l'aria proveniente dalla feritoia sulla turbina/collettori....................

Guarda che è vero. La presa d'aria serviva sulle r53 perchè li sopra c'era l'intercooler, sulla r56 l'anno tenuta per l'estetica. Infatti se noti le countryman mica la hanno, e la goodwood non ha la proprio.

Inviato

Dove l'hai letta questa "baggianata"?

Sai qual'è il limite che ci frena quando elaboriamo la cooper s?

Le temperature di esercizio!!!!!!!Pensa che quando facciamo girare le turbine a pressioni + spinte abbiamo riscontrato benefici montando paratie all'interno del cofano per indirizzare l'aria proveniente dalla feritoia sulla turbina/collettori....................

Non sto dicendo che hai torto! Sto dicendo che molte griglie sono semi chiuse, se non chiuse del tutto. E' un dato di fatto.

Inviato

No, non li ho sentiti.

Uno è alfio, mi pare sul forum si chiami abj. Ha una roadster jcw. Potresti provare a chiedere a lui.

Guarda che è vero. La presa d'aria serviva sulle r53 perchè li sopra c'era l'intercooler, sulla r56 l'anno tenuta per l'estetica. Infatti se noti le countryman mica la hanno, e la goodwood non ha la proprio.

Inviato

Scusa attila..ma voi preparate macchine..e mi vuoi dire che con delle feritoie che portano aria esterna su turbina e collettori.....influenzate le t di scarico ??????!!!!!!!!!!!!

21 hp con un filtro?????

Inviato

Scusa attila..ma voi preparate macchine..e mi vuoi dire che con delle feritoie che portano aria esterna su turbina e collettori.....influenzate le t di scarico ??????!!!!!!!!!!!!

21 hp con un filtro?????

Inviato

Anche sulla mia la feritoia era semi/chiusa...........................................le temperature calano drasticamente con il flusso d'aria indirizzato sulla turbina!!!!

Di poco ovviamente.........................non potete dire che non serve a niente!!!!!

.................21 cv li prendete con una mappa soft non con un filtro d'aria!!!!!!!

Deciditi però.... :closedeyes:

  • Like 1
Inviato (modificato)

Anche 4cv sostituendo l'elemento filtrante con uno più permeabile sono fantascienza. I test fatti da chi ha interesse a vendere o promuovere i propri prodotti non sono attendibili. C'è un evidente conflitto d'interesse. Poco credibile insomma.

Come costruzione e idea non sembra male, gli incrementi ovviamente non sono di certo quelli che promettono.

Anni fa si era discusso di un altro filtro simile, che sfruttava lo stesso concetto...che alla fine non era poi così geniale ed era solo molto costoso.

Il condotto scorre sopra turbina e colli, considerando che le prese d'aria delle prime r56 si deformavano per il calore, direi che quel condotto passa sopra una zona rovente e sapendo che il calore sale verso l'alto...

Jcw sia per filtri che per scarichi, sia su r53 che su r56, ha sempre fatto ovviamente ottimi prodotti. Perchè cercare altro?I cavalli non si prendono di certo con un filtro.

Comunque sentiremo chi ha provato.

Modificato da Thirdeye
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Inviato

Ci avevo pensato anche io al convogliatore.

Però mi stavo chiedendo una cosa:

Ho notato che il Downpipe con kat e turba, sono completamente "carenati" con una paratia.

Se si aprissero dei fori sul fondo, con un convogliatore che prende aria da sotto l'auto o davanti?

L'aria fredda li investirebbe completamente abbassandone la temp. Giusto?

E magari prevedere una via d'uscita da sopra, tipo la presa d'aria challenge...

Che ne pensate? Ha senso? :-)

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