Vai al contenuto

Rumore sullo sconnesso

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti..da un po' di giorni avverto un fastidioso rumore (ad orecchio lo sento provenire dal sottoscocca, parte anteriore). Si sente solo sullo sconnesso e prevalentemente con i finestrini chiusi...è come se qualcosa si fosse allentato, andando quindi a sbattere con ciò che si trova nelle vicinanze.

Prima di rivolgermi in officina volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema.

Grazie a tutti :)

Inviato

Salve a tutti..da un po' di giorni avverto un fastidioso rumore (ad orecchio lo sento provenire dal sottoscocca, parte anteriore). Si sente solo sullo sconnesso e prevalentemente con i finestrini chiusi...è come se qualcosa si fosse allentato, andando quindi a sbattere con ciò che si trova nelle vicinanze.

Prima di rivolgermi in officina volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema.

Grazie a tutti :)

Inviato

sono quasi certo che siano i gommini della stabilizzatrice....avevo lo stesso problema e stavo diventando pazzo, poi per esclusione ci sono arrivato e li ho fatti sostituire.

fai queste prove:

se sono i silent block come dice il collega i botti dovresti sentirli anche frenando e accelerando bruscamente o prendendo un dosso con la macchina perfettamente dritta.

se non senti il rumore la prova da fare è quella che ti ho consigliato io sopra, scendi dall'auto e scuotila dal tetto, da fuori si sente anche meglio che da dentro....se senti i botti sono i gommini della stabilizzatrice.

PS: non portarla MAI in BMW! da me hanno tenuto la macchina sul ponte per quasi un ora...risultato? "sicuramente si sono induriti gli ammortizzatori anteriori, poi cambiamo i silentblock, le piastre camber e le molle" O.O

stronzata secolare visto che sono oliopneumatici quindi o funzionano o sono scoppiati...i silent invece erano perfetti dalle spie superiori.

Inviato (modificato)

Grazie 1000 ragazzi..la porterò dal mio meccanico allora :)

Il rumore non lo sento nè accelerando nè frenando bruscamente...solo sullo sconnesso "pesante"..

Ovviamente i silent block non sono pezzi che passano in garanzia vero?

Modificato da Mauro91
Inviato

sono quasi certo che siano i gommini della stabilizzatrice....avevo lo stesso problema e stavo diventando pazzo, poi per esclusione ci sono arrivato e li ho fatti sostituire.

fai queste prove:

se sono i silent block come dice il collega i botti dovresti sentirli anche frenando e accelerando bruscamente o prendendo un dosso con la macchina perfettamente dritta.

se non senti il rumore la prova da fare è quella che ti ho consigliato io sopra, scendi dall'auto e scuotila dal tetto, da fuori si sente anche meglio che da dentro....se senti i botti sono i gommini della stabilizzatrice.

PS: non portarla MAI in BMW! da me hanno tenuto la macchina sul ponte per quasi un ora...risultato? "sicuramente si sono induriti gli ammortizzatori anteriori, poi cambiamo i silentblock, le piastre camber e le molle" O.O

stronzata secolare visto che sono oliopneumatici quindi o funzionano o sono scoppiati...i silent invece erano perfetti dalle spie superiori.

Inviato

Grazie 1000 ragazzi..la porterò dal mio meccanico allora :)

Il rumore non lo sento nè accelerando nè frenando bruscamente...solo sullo sconnesso "pesante"..

Ovviamente i silent block non sono pezzi che passano in garanzia vero?

• 2 settimane dopo...
Inviato

l'hai fatto veder in BMW? proprio loro mi dissero "la macchia meccanicamente è perfetta" e mi avevano sparato 700euro di intervento per sostituire un manicomio! poi ho comprato i gommini e per pignoleria li ho fatti montare, PROBLEMA SPARITO!

il guaio di quei gommini è che ad occho non si vede nulla, poi una volta smontati e misurati col calibro misuravano 1mm più largo solo da un lato e faceva avvertire quei tonfi cupi.

la prova di far oscillare la macchina dal tetto l'hai fatta?

Inviato

guarda che se sono i silent block non si vedono ad occhio nudo fai per cortesia una prova stupida che io facevo sempre x non sentire ,prendi o il wd40 o il silicone spray e mettilo nei silent block e tutti i gommini della ciabatta se lo avverti ancora allora sono propio arrivati

Inviato

L'ho fatta vedere in officina BMW..mi hanno detto che i gommini sono in perfette condizioni.

Seh, BMW... :huh:

Se andavi dal macellaio aveva la stessa attendibilità...

E considera che per di più sei ancora in garanzia... Sarebbero capaci di dirti che hai le allucinazioni piuttosto che passarti qualcosa in garanzia... -_-'

Inviato (modificato)

È una officina specializzata BMW, non autorizzata..in ogni caso per la garanzia loro non possono far nulla. Comunque sia terrò sotto controllo la situazione

Modificato da Mauro91
  • 2 anni dopo...
Inviato

Prova a scendere dall'auto e scuotila dal tetto, se lo senti anche da fuori potrebbero essere i gommini della barra stabilizzatrice anteriori

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Riesumo questo "vecchio" ma sempre utile 3D sull'argomento.
Domanda banale: ma la barra stabilizzatrice anteriore è presente anche nella R60 ?
Ieri ho sentito il famoso toc toc all'anteriore e oggi ho provato a scuoterla dal tetto e soprattutto l'anteriore dx è molto rumoroso (+ che dall'interno) e non avvertendo grossi rumori su dossi e nell'accellerazioni/decellerazioni (in ogni caso farò controllare anche i silent block) penso sia il problema descritto !
Non volendo andare in BMW, cosa devo "suggerire" al meccanico di verificare x bene ?

Grazie

• Crea Nuovo...