Vai al contenuto

Che olio freni freni?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi devo cambiare l'olio dei freni alla mia Mini one D del 2003... faccio un uso prettamente stradale quindi non mi serve un olio da pista che bisogna cambiare ogni 6 mesi XD ne vorrei solo uno buono !!!

Mi hanno consigliato il Motul Rbf660 secondo voi va bene? e quanto ne serve 1L?

ho trovato questo su ebay... http://www.ebay.it/itm/Motul-RBF660-brake-dot4-olio-liquido-freno-frizione-/330838066929?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4d077c46f1&_uhb=1

Inviato (modificato)

meglio 1,5 L

motul rbf 660 e se non li hai ancora cambiati, io cambierei anche i tubi, dopo 10 anni è consigliato cambiarli..

Modificato da tullio90
  • Like 1
Inviato (modificato)

perfetto! io l'ho preso su ebay da macchia moto.. mentre i tubi da Alberto AlbeYs.. se non li hai ancora presi, prendili da lui.. affidabile e serio..

Modificato da tullio90
Inviato

Le gare non le devi fare, vanno bene tutti alla fine. Se vuoi quel qualcosa in più puoi mettere il motul altrimenti non farti troppi problemi e metti un qualsiasi dot4 di buona marca. Lascia perdere i dot5, dovresti cambiarlo ogni 6 mesi! Forse sono un po' in ritardo lol

Inviato

Davide, fai come ti consiglia ale.

Quel dot4 ferodo lo uso anche io. Non so dirti se vada bene o male...penso sia un prodotto base di una marca buona, quindi vai tranquillo. Comunque 1 litro ti basta e avanza.

• 6 mesi dopo...
Inviato

perchè dopo 10 anni i tubi sono anche belli secchi e rovinati essendo in gomma e potrebbero compromettere il funzionamento dell impianto frenante per esempio creparsi rompersi perdere olio e di conseguenza non frenare più magari quando più serve ;) oppure per passare a dei tubi in treccia che sono in materiale diverso e non permettono che il pedale affondi quando l'olio si scalda. per capirci la gomma dei tubi originali si dilata quando l'olio si scalda e potrebbe far si che l'olio invece che spingere sulle pinze dilati la gomma e di conseguenza la macchina non freni mentre questo con i tubi in treccia non accade ;)

Inviato

e se li voglio in treccia tutti e 4 quanto mi costano ?? Devo prenderli originali o aftermarket ??

Per una ONE D del 2003 che mi consigli ?

perchè dopo 10 anni i tubi sono anche belli secchi e rovinati essendo in gomma e potrebbero compromettere il funzionamento dell impianto frenante per esempio creparsi rompersi perdere olio e di conseguenza non frenare più magari quando più serve ;) oppure per passare a dei tubi in treccia che sono in materiale diverso e non permettono che il pedale affondi quando l'olio si scalda. per capirci la gomma dei tubi originali si dilata quando l'olio si scalda e potrebbe far si che l'olio invece che spingere sulle pinze dilati la gomma e di conseguenza la macchina non freni mentre questo con i tubi in treccia non accade ;)

Inviato

e se li voglio in treccia tutti e 4 quanto mi costano ?? Devo prenderli originali o aftermarket ??

Per una ONE D del 2003 che mi consigli ?

Originali in treccia non esistono.

• 2 anni dopo...
  • Crea Nuovo...