Mangiacurve de Milàn Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 A me fa il problema quando giro tutto lo sterzo fa TAC TAC , sarebbe questo il pezzo da cambiare?? quello che fa sto rumore? 1
Giorgio Mammoliti Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 sono indeciso, vorrei smontare per guardare in che stato è il grasso siccome ho 120k km ma ho guardato le cuffie e sono intatte e non sembra sia rumorosa... che fare? un dilemma!!!
adriano123 Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 ragazzi io avevo, e ho, lo stesso identico problema.ho sostituito il semiasse .ma la vibrazione è solo diminuita...sintomo che qualkosa ancora non va?suggerimenti?
diegoz Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Mi accodo alla discussione in quanto quel che ho letto nel primo post mi fa sorgere dubbi....ma mi da anche speranza che forse....il rumore che sento...e la vibrazione tra i 3000 e i 4000 giri...forse potrebbe non essere proprio il semiasse che mi sta abbandonando(come mi era stato detto dal concessionario che me l'ha venduta a prezzo stracciato....e come confermato dal mio caro meccanico) ma magari proprio la mancanza di grasso citata. Ora la mia domanda e' questa.....di quali cuffie si sta parlando? quelle che sono sul semiasse e che stanno lato cambio...diciamo ciascuna opposta agli omocinetici per intenderci? Controllando sulla mia....quella lato passeggero in effetti e' tagliata di netto in zona fascetta.....ho messo del grasso per cuscinetti ma il rumore e la vibrazione effettivamente non sono scomparsi....eppure ormai ho percorso 1000km spingendo spesso la macchina e tirando le marce....e ho anche messo l'olio+teflon+turafalle al cambio che praticamente non aveva piu' olio ma la cambiata e' sempre fluida e non ci sono mai intoppi.....quindi tutto questo mi farebbe pensare a questa cuffia che ha perso grasso..... Vorrei solo capire di quale cuffia si tratta nello specifico....che magari sto parlando di altro.....
pwdcrk Inviato 16 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2017 On 14/5/2017 at 02:09, diegoz dice: Mi accodo alla discussione in quanto quel che ho letto nel primo post mi fa sorgere dubbi....ma mi da anche speranza che forse....il rumore che sento...e la vibrazione tra i 3000 e i 4000 giri...forse potrebbe non essere proprio il semiasse che mi sta abbandonando(come mi era stato detto dal concessionario che me l'ha venduta a prezzo stracciato....e come confermato dal mio caro meccanico) ma magari proprio la mancanza di grasso citata. Ora la mia domanda e' questa.....di quali cuffie si sta parlando? quelle che sono sul semiasse e che stanno lato cambio...diciamo ciascuna opposta agli omocinetici per intenderci? Controllando sulla mia....quella lato passeggero in effetti e' tagliata di netto in zona fascetta.....ho messo del grasso per cuscinetti ma il rumore e la vibrazione effettivamente non sono scomparsi....eppure ormai ho percorso 1000km spingendo spesso la macchina e tirando le marce....e ho anche messo l'olio+teflon+turafalle al cambio che praticamente non aveva piu' olio ma la cambiata e' sempre fluida e non ci sono mai intoppi.....quindi tutto questo mi farebbe pensare a questa cuffia che ha perso grasso..... Vorrei solo capire di quale cuffia si tratta nello specifico....che magari sto parlando di altro..... la cuffia in questione è proprio quella, il fatto che sia tagliata probabilmente indica che il grasso se ne è andato da tempo quindi dovresti verificare che la crociera non abbia subito danni e nemmeno la coppa si sia deformata inoltre se la cuffia era tagliata oltre a mettere il grasso devi anche sostituire la cuffia oppure appena si scalda cola via e sei daccapo. Infine da quello che so ... il turafalle aggiunto all'olio del cambio è un no no no no specialmente se hai il midland che come paraoli cuscinetti ed in generale tutto il cambio e delicatino comunque dita incrociate per te
diegoz Inviato 20 Maggio 2017 Segnala Inviato 20 Maggio 2017 (modificato) Guarda...ho preso la mini in conc. e sapevo del cambio e della spesa che avrei dovuto sostenere...l'avevo preventivata direttamente col mio meccanico quando l'abbiamo provata. Sto provando un paio di mini di due miei amici...molti meno km della mia...cambio perfetto ma vanno uno schifo...la mia ha un motore che grazie anche ai miei interventi di manutenzione appena presa....mi stanno regalando prestazioni davvero eccellenti considerando che ho anche un buon impianto a gas con iniettori paralleli sul collettore.....quindi differenza col benzina...quasi zero. Ho rimosso ogni vibrazione....ora devo solo cambiare il cambio....e l'olio piu' teflon ecc ecc l'ho messo solo per andarci avanti finche' non si spacca definitivamente....ho il differenziale e la coppia conica da cambiare e forse anche un cuscinetto grippato....la macchina va una bomba comunque...sono arrivato quasi al massimo della velocita' senza problemi.... Quindi attendo solo fine mese o di mettere da parte qualche altro euro per cambiare il Midland....e magari fare il passo montando il gearbox della cooper S.....chissa'.....ma per l'uso che ne faccio io (5000km l'anno massimo)basterebbe anche una riparazione completa del cambio che ho....incluse cuffie e cuscinetti lato cambio....e magari gia' che ci sono i silent block sui bracci oscillanti.....insomma ho calcolato una spesa col mio meccanico di circa 600 euro...ma dovrebbe cosi' tornare perfetta....e come prezzo mi e' andata bene perché e' un amico e magari gli do anche io una mano.... Modificato 20 Maggio 2017 da diegoz
rickymaru89 Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 Guarda...ho preso la mini in conc. e sapevo del cambio e della spesa che avrei dovuto sostenere...l'avevo preventivata direttamente col mio meccanico quando l'abbiamo provata. Sto provando un paio di mini di due miei amici...molti meno km della mia...cambio perfetto ma vanno uno schifo...la mia ha un motore che grazie anche ai miei interventi di manutenzione appena presa....mi stanno regalando prestazioni davvero eccellenti considerando che ho anche un buon impianto a gas con iniettori paralleli sul collettore.....quindi differenza col benzina...quasi zero. Ho rimosso ogni vibrazione....ora devo solo cambiare il cambio....e l'olio piu' teflon ecc ecc l'ho messo solo per andarci avanti finche' non si spacca definitivamente....ho il differenziale e la coppia conica da cambiare e forse anche un cuscinetto grippato....la macchina va una bomba comunque...sono arrivato quasi al massimo della velocita' senza problemi.... Quindi attendo solo fine mese o di mettere da parte qualche altro euro per cambiare il Midland....e magari fare il passo montando il gearbox della cooper S.....chissa'.....ma per l'uso che ne faccio io (5000km l'anno massimo)basterebbe anche una riparazione completa del cambio che ho....incluse cuffie e cuscinetti lato cambio....e magari gia' che ci sono i silent block sui bracci oscillanti.....insomma ho calcolato una spesa col mio meccanico di circa 600 euro...ma dovrebbe cosi' tornare perfetta....e come prezzo mi e' andata bene perché e' un amico e magari gli do anche io una mano.... Di dove sei? A me a Pisa mi chiederebbero 1500€ per tutto quello che hai elencato.. Non si sa mai magari sei in Toscana e puoi consigliarmelo Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
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