Promez Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Salve a tutti ragazzi! Dopo una sfortunata parentesi con una Cooper r50 vorrei ritornare in Mini. Essendo pero' una 3 macchina avrei un budget limitato e sto trovando delle R53 con 100/120000 km Secondo voi meglio lasciar perdere o possono essere ancora valide? non hanno problemi col cambio vero? Grazie! 1
ClaudioR50 Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Acquistala e ti divertirai..no , problemi al cambio no, ma cerca di prendere la restyling 170 oppure una jcw post 2004...
Promez Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Quindi dici che il chilometraggio non è troppo elevato? che cambia tra 163 e 170?
ClaudioR50 Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Intercooler, cambio, centralina motore e forse qualcos' altro...
Thirdeye Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 L'intercooler è il medesimo,così come il cambio, del quale cambia la rapportatura. Nelle test è più corta e ravvicinata,rendendo l'auto notevolmente più brillante.cambia poi come detto, la mappatura e i lobi del volumetrico,che nelle rest e in tutte le jcw sono rivestiti in teflon. Poi la rest è più fresca a livello di estetica,cambiando i fanali,alcuni particolari dele griglie e degli interni. La mia di km ne ha 110000,e sembra nuova.
ClaudioR50 Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Giusto , intendevo il volumex e non l'intercooler...il cambio però è diverso tra rest e pre, diversità dovuta proprio ai rapporti piu corti.
Promez Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Purtroppo mi sa che le rest sono fuori budget...La mia di km ne ha 110000,e sembra nuova.
luca_1991 Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 io la mia r53 jcw 210cv l'ho data via con 120000km mai un problema, pero occhio che ho notato che l'olio motore andava nel acqua del radiatore poco prima che la dessi via, quindi quando l'acquisti controlla quello fondamentalmente e se la frizione e stata sostituita, alla mia e durata 90000km costo 900€
Thirdeye Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Dipende molto da come la usi la frizione...io attualmente ho circa 50cv più di una s stock e ho ancora la frizione originale con 110000km.comunque la sostituzione della frizione costa attorno ai 500 euro, pezzi e manodopera in bmw con la promozione fast lane,non so come mai tu l'abbia pagata così... se hanno un po' di km dovrai fare della manutenzione per quel che riguarda alcune componenti dell'assetto tipo silent block gommini vari erc etc...
Thirdeye Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Comunque anche 90000 sono un buon traguardi
Promez Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Grazie mille ragazzi ne ho già adocchiata qualcuna :lol:
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