Marcolino87 Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 Ciao a tutti, ieri inavvertitamente mentre parcheggiavo sono finito contro ad un muretto. Fortunatamente mi sono solo appoggiato ma, questo è il risultato. Secondo voi, come posso procedere senza andare dal carrozziere (che non mi chiederà meno di 100 euro)? Il problema più grave secondo me sono le strisciate sopra e di fianco alla luce dove il colore è diventato bianco :post-8-1120393946: Grazie in anticipo a tutti. Marco
MassiMINI89 Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 passando un disto sul difetto senti uno scalino?
ClaudioR50 Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 credo che vada riverniciato per un risultato ottimale.la vernice è saltata :(
silverboy Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 l'ideale sarebbe grattatina e lucidata un lavoro da 30 minuti però le foto non sono chiare e non danno il reale effetto del problema
Marcolino87 Inviato 5 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2013 (modificato) nessuno scalino, la parte biancastra è solo meno liscia del resto del paraurti. L'unico scalino è dove è saltata la vernice Modificato 5 Settembre 2013 da Marcolino87
silverboy Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 allora vai di polish pesante e pad sulla parte graffiata , mentre dove saltata la vernice dai una rintoccatina col pennellino
Marcolino87 Inviato 5 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2013 pennellino con vernice pepper White dove lo trovo? Altra domanda da ignorantone.... cos'è il pad? farei fare tutto ad un mio amico in tal caso. Grazie ancora
MassiMINI89 Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 mmm! ma siamo sicuri che è saltata la vernice? se è saltata va ritoccato il pezzo altrimenti basta una banale lucidata ;) marco..il Pad è l'applicatore del polish una spugnetta speciale dura,progettata per agire al meglio nella sezione di lavoro
gundun Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 (modificato) Premesso che non vedo la foto per impostazione server. Teoricamente puoi ritoccare ma ti serve una marea di pazienza. usa la punta di uno stuzzicadenti ed entra nai graffi con la vernice ritocco mescolata ad un po di trasparente, procedi a strati che lasci asciugare. Quando il livello di riempimento del graffio ti pare paragonabile con quello del resto del paraurti passaci sopra con cartavetro a secco 2500 o addirittura 3000, ripeti il procedimento finche sotto il dito non senti piu' scalino. Una volta finito dagli una passata con un polish medio e cera per uniformare. Modificato 5 Settembre 2013 da Astro
Marcolino87 Inviato 5 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2013 Grazie a tutti ragazzi, porterò la macchina da un carrozziere e vedrò il da farsi. Se mi spara più di 50 euro proverò io a fare il lavoro :) ! Odio avere dei graffi sulla macchina, anche se so che non potrà rimanere illibata per sempre.
silverboy Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 si ma se non è un ladro con una 50 di euro ti sistema i graffi in poco dove è saltata la vernice lui ti dirà si riverniciare alameno una parte del para o tutt0 se vuoi far un lavoro fatt bene
Messaggi raccomandati