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pareri sui pezzi e chierazza diametro scarico..grazie mille..


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Inviato

ma smettila.. se i preparatori dalle tue parti non sono all'altezza, non sò cosa dirti! e poi non è che è soltanto una semplice rimappa, ma una rimappa specifica per benzine speciali, con in aggiunta 3 o 4 modifiche meccaniche sostanziali che su un 1.6 turbo benzina rendono molto, fidati... poi le Mini è meglio non pasticciarle troppo, si rischia di rompere... al max aggiungerei appunto ic maggiorato, tubazioni siliconiche e centrale e terminale prestazionali, rinunciando al sound preferito... oltre meglio non andare, anche perchè avere già 230/235cv REALI E COSTANTI sono un gran bell'andare...

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Inviato

Ragazzi?? Ritorniamo in noi...... Mettiamo l'ipotesi che io abbia 4000€ da spendere, ho già in porto un assetto non esagerato, tanto non vado in pista e l'auto non la posso abbassare più di 2/3cm(potrei accontentarmi anche solo delle molle e poi mettere un " braccetto"[credo si chiami cosi] con lo snodo per scampanare un pelo>> http://www.minigarage.it/prodotto-14710-Braccetti_posteriori_regolabili_EIBACH.html)

Poi vorrei fare l'elaborazione migliore possibile, preservando il motore che è del 01/07 e ha 75000km.

Ora, vorrei avere più possibilità, comprendendo bene i diversi risultati che posso ottenere, per scegliere ciò che più mi piace.

Io sono convinto ci siano tante strade per elaborare, e più di una sia giusta, e tantissime siano sbagliate..chiedo a voi perché so che mi potere aiutare..

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Inviato

Molto saggio....

se hai 4 mila euro da spendere di sti tempi tienili e magari usali per cambiare auto tra qualche anno visto che hai una 175 cv quindi a minimo 4 anni e inizia a avere qualke km sulle spalle!! se proprio vuoi fai una mappa la porti a 215 220 e goditela

Inviato

Perdonami Davy ma con questa configurazione di cavalli reali e costanti (come dici tu) se chi ti fa la rimappa conosce bene la logica di funzionamento della centralina ne tira al massimo una trentina..............

Inviato

se hai 4 mila euro da spendere di sti tempi tienili e magari usali per cambiare auto tra qualche anno visto che hai una 175 cv quindi a minimo 4 anni e inizia a avere qualke km sulle spalle!! se proprio vuoi fai una mappa la porti a 215 220 e goditela

Io toglierei il "se proprio vuoi" e andrei diretto di mappa seria.

Il kat serve a fare rumore e a stare un pelo più tranquillo con la temperatura della turba.

Ma son sempre 600€... :-o

La questione non è di soldi o cv, la questione è che ti viene la scimmia del tuning... :-D

E' un hobby, c'è chi colleziona francobolli, che si da al modellismo o diorami, e chi al tuning.

Certo, è un hobby costoso, ma che da anche belle soddisfazioni... :-))

Inviato

Io toglierei il "se proprio vuoi" e andrei diretto di mappa seria.

Il kat serve a fare rumore e a stare un pelo più tranquillo con la temperatura della turba.

Ma son sempre 600€... :-o

La questione non è di soldi o cv, la questione è che ti viene la scimmia del tuning... :-D

E' un hobby, c'è chi colleziona francobolli, che si da al modellismo o diorami, e chi al tuning.

Certo, è un hobby costoso, ma che da anche belle soddisfazioni... :-))

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Inviato

Beh dai non sono d'accordo...il tuning è buttar soldi per passione, io non fumo e non mi drogo, non vado in discoteca e non scommetto...ma ho passione per il tuning..un pacchetto di sigarette costa 4.75 euro..1 al giorno vuol dire 1710euro all'anno...insomma..io preferisco, se devo scegliere buttarli li....certo silverboy, tenerli è indubbiamente meglio...

Inviato (modificato)

Beh dai non sono d'accordo...il tuning è buttar soldi per passione, io non fumo e non mi drogo, non vado in discoteca e non scommetto...ma ho passione per il tuning..un pacchetto di sigarette costa 4.75 euro..1 al giorno vuol dire 1710euro all'anno...insomma..io preferisco, se devo scegliere buttarli li....certo silverboy, tenerli è indubbiamente meglio...

Modificato da clabat
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Inviato

Clabat non volermene, non ce l'ho con messuno, era un discorso in risposta al fatto che sono soldi buttati..cmq io la uso in strada, non credo di fare pista se non una o due volte, comunque vorrei il massimo dalla mia mini..restando in cifre, a disposizione..

Inviato

Clabat non volermene, non ce l'ho con messuno, era un discorso in risposta al fatto che sono soldi buttati..cmq io la uso in strada, non credo di fare pista se non una o due volte, comunque vorrei il massimo dalla mia mini..restando in cifre, a disposizione..

Inviato

Clabat non volermene, non ce l'ho con messuno, era un discorso in risposta al fatto che sono soldi buttati..cmq io la uso in strada, non credo di fare pista se non una o due volte, comunque vorrei il massimo dalla mia mini..restando in cifre, a disposizione..

Inviato

Clabat non volermene, non ce l'ho con messuno, era un discorso in risposta al fatto che sono soldi buttati..cmq io la uso in strada, non credo di fare pista se non una o due volte, comunque vorrei il massimo dalla mia mini..restando in cifre, a disposizione..

Ma allora è inutile iniziare a lavorare il motore per 2 pistate all'anno. Mappa, candele, kat, assetto e freni (completo se puoi, senò va bene anche tubi in trecci e paste serie). E se proprio vuoi l'ic maggiorato.

Il resto credo che finirai per non sfruttarlo mai, con tutti i problemi che potrebbero venire.

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi uppo qua per non aprire un altro topic..

come vedete lo scarico centrale+terminale minigarage omologato con cat 100 akrapovic..?!?!o il 100 celle della minigarage..il diametro dello scarico c'è scritto motori fino a 210cv da 63 mm..considerando scarico+kat100 celle+airbox jcw step 2+candele jcw+tubo turbina in alluminio sostituzione di quello in palestica+mappa..va bene o è troppo grosso il diametro..?!?!cosa ne dite..

magari piu avanti valvola+tubazione a farfalla-intercooler in accaio inox e tubo turbina..

grazie mille a tuttiiii..so che magari faccio troppe domande ma vorrei essere molto sicuro di quello che voglio fare..

Inviato

difatti proprio sta mattina ho pensato..ma perchè spendere piu di 1000 euro di scarico quando potrei metter

dowpipe scatalizzato

centrale non silenziato o silenziato..(cosa cambierebbe oltre il rumore..?!?!)

terminale originale..

tutto con diametri originali che se non sbaglio sono 57 mm giusto..?!?!

cosa ne dite..ovviamente piu la ra robetta elencata sopra..

Perchè lo skat non è una cosa molto furba: fai puzza ed è quindi più facile da sgamare ai controlli. E rischi di andare nel penale.

Non ricordo, che cercavi? Prestazioni o solo sound?

Inviato

Perchè lo skat non è una cosa molto furba: fai puzza ed è quindi più facile da sgamare ai controlli. E rischi di andare nel penale.

Non ricordo, che cercavi? Prestazioni o solo sound?

Inviato

prestazioni..le differenze tra i cat e scatalizzato sarebbero..?!?!intendo a livello non di odore ecc ma di appuntio rpestazioni

si avete sicuramente ragione..chiedo proprio apposta per sapere..potresti per caso spiegare le differenze di benefici ovvero pro e contro di un car 200 - 100 celle o di uno scatalizzato diretto..?!?!..

comuque meglio lasciare diametro 57 mm che dovrebbe essere originale o un centrale ragazzon da 60mm va ancora bene diciamo..?!?!..

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