attila79 Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 ma smettila.. se i preparatori dalle tue parti non sono all'altezza, non sò cosa dirti! e poi non è che è soltanto una semplice rimappa, ma una rimappa specifica per benzine speciali, con in aggiunta 3 o 4 modifiche meccaniche sostanziali che su un 1.6 turbo benzina rendono molto, fidati... poi le Mini è meglio non pasticciarle troppo, si rischia di rompere... al max aggiungerei appunto ic maggiorato, tubazioni siliconiche e centrale e terminale prestazionali, rinunciando al sound preferito... oltre meglio non andare, anche perchè avere già 230/235cv REALI E COSTANTI sono un gran bell'andare... 1
cippy Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Secondo me ti stai facendo troppe seghe mentali.
silverboy Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Ragazzi?? Ritorniamo in noi...... Mettiamo l'ipotesi che io abbia 4000€ da spendere, ho già in porto un assetto non esagerato, tanto non vado in pista e l'auto non la posso abbassare più di 2/3cm(potrei accontentarmi anche solo delle molle e poi mettere un " braccetto"[credo si chiami cosi] con lo snodo per scampanare un pelo>> http://www.minigarage.it/prodotto-14710-Braccetti_posteriori_regolabili_EIBACH.html) Poi vorrei fare l'elaborazione migliore possibile, preservando il motore che è del 01/07 e ha 75000km. Ora, vorrei avere più possibilità, comprendendo bene i diversi risultati che posso ottenere, per scegliere ciò che più mi piace. Io sono convinto ci siano tante strade per elaborare, e più di una sia giusta, e tantissime siano sbagliate..chiedo a voi perché so che mi potere aiutare.. 1
aik Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Molto saggio....se hai 4 mila euro da spendere di sti tempi tienili e magari usali per cambiare auto tra qualche anno visto che hai una 175 cv quindi a minimo 4 anni e inizia a avere qualke km sulle spalle!! se proprio vuoi fai una mappa la porti a 215 220 e goditela
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Ale io ho già il kit step 1...con lo step 2...
Davy Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Perdonami Davy ma con questa configurazione di cavalli reali e costanti (come dici tu) se chi ti fa la rimappa conosce bene la logica di funzionamento della centralina ne tira al massimo una trentina..............
Pozzame Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 se hai 4 mila euro da spendere di sti tempi tienili e magari usali per cambiare auto tra qualche anno visto che hai una 175 cv quindi a minimo 4 anni e inizia a avere qualke km sulle spalle!! se proprio vuoi fai una mappa la porti a 215 220 e goditela Io toglierei il "se proprio vuoi" e andrei diretto di mappa seria. Il kat serve a fare rumore e a stare un pelo più tranquillo con la temperatura della turba. Ma son sempre 600€... :-o La questione non è di soldi o cv, la questione è che ti viene la scimmia del tuning... :-D E' un hobby, c'è chi colleziona francobolli, che si da al modellismo o diorami, e chi al tuning. Certo, è un hobby costoso, ma che da anche belle soddisfazioni... :-))
silverboy Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Io toglierei il "se proprio vuoi" e andrei diretto di mappa seria. Il kat serve a fare rumore e a stare un pelo più tranquillo con la temperatura della turba. Ma son sempre 600€... :-o La questione non è di soldi o cv, la questione è che ti viene la scimmia del tuning... :-D E' un hobby, c'è chi colleziona francobolli, che si da al modellismo o diorami, e chi al tuning. Certo, è un hobby costoso, ma che da anche belle soddisfazioni... :-)) 1
Kry90 Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Il kat è quello che ti da più cavalli tra elementi "soft"...
aik Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Beh dai non sono d'accordo...il tuning è buttar soldi per passione, io non fumo e non mi drogo, non vado in discoteca e non scommetto...ma ho passione per il tuning..un pacchetto di sigarette costa 4.75 euro..1 al giorno vuol dire 1710euro all'anno...insomma..io preferisco, se devo scegliere buttarli li....certo silverboy, tenerli è indubbiamente meglio...
clabat Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 (modificato) Beh dai non sono d'accordo...il tuning è buttar soldi per passione, io non fumo e non mi drogo, non vado in discoteca e non scommetto...ma ho passione per il tuning..un pacchetto di sigarette costa 4.75 euro..1 al giorno vuol dire 1710euro all'anno...insomma..io preferisco, se devo scegliere buttarli li....certo silverboy, tenerli è indubbiamente meglio... Modificato 12 Settembre 2013 da clabat 1
aik Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Clabat non volermene, non ce l'ho con messuno, era un discorso in risposta al fatto che sono soldi buttati..cmq io la uso in strada, non credo di fare pista se non una o due volte, comunque vorrei il massimo dalla mia mini..restando in cifre, a disposizione..
clabat Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Clabat non volermene, non ce l'ho con messuno, era un discorso in risposta al fatto che sono soldi buttati..cmq io la uso in strada, non credo di fare pista se non una o due volte, comunque vorrei il massimo dalla mia mini..restando in cifre, a disposizione..
silverboy Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Clabat non volermene, non ce l'ho con messuno, era un discorso in risposta al fatto che sono soldi buttati..cmq io la uso in strada, non credo di fare pista se non una o due volte, comunque vorrei il massimo dalla mia mini..restando in cifre, a disposizione..
cippy Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Clabat non volermene, non ce l'ho con messuno, era un discorso in risposta al fatto che sono soldi buttati..cmq io la uso in strada, non credo di fare pista se non una o due volte, comunque vorrei il massimo dalla mia mini..restando in cifre, a disposizione.. Ma allora è inutile iniziare a lavorare il motore per 2 pistate all'anno. Mappa, candele, kat, assetto e freni (completo se puoi, senò va bene anche tubi in trecci e paste serie). E se proprio vuoi l'ic maggiorato. Il resto credo che finirai per non sfruttarlo mai, con tutti i problemi che potrebbero venire. 1
Dani92jcw Inviato 21 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2013 Ragazzi uppo qua per non aprire un altro topic.. come vedete lo scarico centrale+terminale minigarage omologato con cat 100 akrapovic..?!?!o il 100 celle della minigarage..il diametro dello scarico c'è scritto motori fino a 210cv da 63 mm..considerando scarico+kat100 celle+airbox jcw step 2+candele jcw+tubo turbina in alluminio sostituzione di quello in palestica+mappa..va bene o è troppo grosso il diametro..?!?!cosa ne dite.. magari piu avanti valvola+tubazione a farfalla-intercooler in accaio inox e tubo turbina.. grazie mille a tuttiiii..so che magari faccio troppe domande ma vorrei essere molto sicuro di quello che voglio fare..
PierQuez-63 Inviato 21 Settembre 2013 Segnala Inviato 21 Settembre 2013 A me minigarage stessa ha consigliato il 70mm in vista di una rimappa, senza aver cali significativi anche da stockInviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Cooper D Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Inviato 22 Settembre 2013 come scarico aftermarket il migliore e milltek da 63.5mm
Dani92jcw Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Io terrei i diametri originali.
cippy Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 difatti proprio sta mattina ho pensato..ma perchè spendere piu di 1000 euro di scarico quando potrei metter dowpipe scatalizzato centrale non silenziato o silenziato..(cosa cambierebbe oltre il rumore..?!?!) terminale originale.. tutto con diametri originali che se non sbaglio sono 57 mm giusto..?!?! cosa ne dite..ovviamente piu la ra robetta elencata sopra.. Perchè lo skat non è una cosa molto furba: fai puzza ed è quindi più facile da sgamare ai controlli. E rischi di andare nel penale. Non ricordo, che cercavi? Prestazioni o solo sound?
silverboy Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Perchè lo skat non è una cosa molto furba: fai puzza ed è quindi più facile da sgamare ai controlli. E rischi di andare nel penale. Non ricordo, che cercavi? Prestazioni o solo sound?
Dani92jcw Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Perchè lo skat non è una cosa molto furba: fai puzza ed è quindi più facile da sgamare ai controlli. E rischi di andare nel penale. Non ricordo, che cercavi? Prestazioni o solo sound?
Dani92jcw Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2013 prestazioni..le differenze tra i cat e scatalizzato sarebbero..?!?!intendo a livello non di odore ecc ma di appuntio rpestazioni si avete sicuramente ragione..chiedo proprio apposta per sapere..potresti per caso spiegare le differenze di benefici ovvero pro e contro di un car 200 - 100 celle o di uno scatalizzato diretto..?!?!.. comuque meglio lasciare diametro 57 mm che dovrebbe essere originale o un centrale ragazzon da 60mm va ancora bene diciamo..?!?!..
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