cippy Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Beh non è proprio così..30cv non è un enorme differenza...gestire 220 e gestire 250 non fa praticamente differenza ma da più fruibilità...più spunto, più velocità di punta..più accelerazione a qualsiasi marcia... Ma come, prima dici che c'è una grossa differenza, e ora no? Queste cose le sentirai forse se hai una buna sensibilità in pista, non certo su strada normale. 1
attila79 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 allora, i tubi siliconici sono inutili, il volano, la frizione e l'ic vanno benone quelli originali. kat akra 100 celle + airbox jcw + candele jcw + rimappa specifica per benzine 100 ottani da uno esperto di Mini e sopratutto di quelle TURBO, sei già sui 220cv reali!
attila79 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Davy diciamo che arrivare a 250 sarebbe meglio..il kit step 1 lo ho gia, il volano lo devo cambiare perche mi da problemi.. 1
Davy Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Non mi sembra di aver detto che l'intercooler maggiorato sia inutile(ne ho progettato e fatto realizzare uno!!!) 220 cv reali con questa configurazione te li puoi sognare..........
Kry90 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Quoto davy, con 100 celle akra, airbox works, candele jcw, ic forge e mappa specifica con benzina 100 ottani, sei sopra i 225 cv... Parlo di S 184 cv... Comunque non è vero che l'IC è inutile, dipende cosa fai con la macchina! Se vuoi scannare d'estate senza perdere colpi, serve eccome! 1
aik Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 (modificato) Li ho già sentiti, e ne parlano bene, ma non ho esperienze dirette. Modificato 10 Settembre 2013 da aik
attila79 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Io ho la 175 con kit 192, non facciamo confusione, io ho detto che vorrei maggiorare la turbina, cambiare cammes, cambiare volano e frizione(sono obbligato) il kat 100 celle e l'ic maggiorato, poi voglio mettere i tubi siliconici, perché non servono a niente ma tanti li mettono e sono contenti...vorrei sapere a quanti cv posso aspirare???? Con turba originale 215/220 Con turba maggiorata a 250 ci arrivo? @cippy. Scusami, mi sono espresso male, volevo dire che sentì la differenza fra 220 e 250 ma non crea problemi di gestibilitá... 1
aik Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Anche maggiorando l'originale?Con turba maggiorata e cammes raggiungi i 250cv stando anche abbastanza tranquillo.................
aik Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 http://www.etektuning.com/gt28rs-350hp-turbo-kit-for-mini-cooper-turbo-s-r56/ Mettere una turbina così cosa comporta? Può andare? Con la turbina originale maggiorata girano mini a 1.2 bar da circa 50000km senza nessun problema.....................
attila79 Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 L'anno scorso facemmo una mini con una gt 28 rs,facendola girare a 1.2 tirammo fuori circa 330 cv......ovviamente con un motore "serio"....................andava come un missile,unico neo è che l'erogazione non era tanto pulita
aik Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 (modificato) L'anno scorso facemmo una mini con una gt 28 rs,facendola girare a 1.2 tirammo fuori circa 330 cv......ovviamente con un motore "serio"....................andava come un missile,unico neo è che l'erogazione non era tanto pulita Modificato 11 Settembre 2013 da aik
attila79 Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Per motore serio intendo: 1-Canne cilindri rettificate e trattate 2- Pistoni stampati 3- bielle in acciaio 4-condotti scarico/aspirazione lavorati Cose necessarie a mio avviso se vuoi utilizzare una Gt 28 rs........... Non ho un'officina,giro in quelle convenzionate e faccio sviluppo gestione motore......... La maggior parte dei lavori li faccio in Campania...................
aik Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 È maggiorare il motore di 440cm cubi? Ho trovato dei kit..Per motore serio intendo: 1-Canne cilindri rettificate e trattate 2- Pistoni stampati 3- bielle in acciaio 4-condotti scarico/aspirazione lavorati Cose necessarie a mio avviso se vuoi utilizzare una Gt 28 rs........... Non ho un'officina,giro in quelle convenzionate e faccio sviluppo gestione motore......... La maggior parte dei lavori li faccio in Campania...................
attila79 Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Il kit di maggiorazione dovrebbe essere x R53s e non è di 440cc
aik Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 http://www.minigarage.it/prodotto-16644-Iniettori_maggiorati_da_450cc_o_550cc.html Scusami sicuramente è ignoranza mia, ma cos'è questo allora?Il kit di maggiorazione dovrebbe essere x R53s e non è di 440cc
attila79 Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Questi sono gli iniettori maggiorati x mini cooper s r50/53 Per R50/53 dovrebbero esistere kit di aumento della cilindrata di circa 200cc................oltre è impossibile su quel monoblocco........
aik Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 (modificato) Questi sono gli iniettori maggiorati x mini cooper s r50/53 Per R50/53 dovrebbero esistere kit di aumento della cilindrata di circa 200cc................oltre è impossibile su quel monoblocco........ Modificato 11 Settembre 2013 da aik
clabat Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Attila, formulo la domanda diversamente, io ho la s step 1, con terminale step 2, vorrei raggiungere i 250cv senza esagerare, magari modificando la turbina originale( se questo non compromette la durata). Dimmi come procederesti tu..l'auto ha 75000km e devo cambiare il volano che vibra, pensavo di metterlo monomassa, e già che c'ero rinforzare la frizione...illuminami.. 1
Pozzame Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 IO ho detto che l'ic maggiorato è inutile! Almeno che aik non vada in pista d'estate. Con questa configurazione, a freddo, gente ha rullato anche 230cv. ;) Certo, su banco sfrenato e truccato... ;-) Io ho una rullata della mia con mappa quasi originale da 233cv... ;-) E' utile da sfoggiare al bar per far rosicare gli amici, ma su banco frenato o dinamico e tarato a dovere è un'altra cosa... XD XD XD XD Ai banchi gli fai dire quello che vuoi, basta giocare sulle configurazioni... 1
Davy Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 (modificato) Certo, su banco sfrenato e truccato... ;-) Io ho una rullata della mia con mappa quasi originale da 233cv... ;-) E' utile da sfoggiare al bar per far rosicare gli amici, ma su banco frenato o dinamico e tarato a dovere è un'altra cosa... XD XD XD XD Ai banchi gli fai dire quello che vuoi, basta giocare sulle configurazioni... Modificato 12 Settembre 2013 da Davy
Pozzame Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 ma smettila.. se i preparatori dalle tue parti non sono all'altezza, non sò cosa dirti! e poi non è che è soltanto una semplice rimappa, ma una rimappa specifica per benzine speciali, con in aggiunta 3 o 4 modifiche meccaniche sostanziali che su un 1.6 turbo benzina rendono molto, fidati... poi le Mini è meglio non pasticciarle troppo, si rischia di rompere... al max aggiungerei appunto ic maggiorato, tubazioni siliconiche e centrale e terminale prestazionali, rinunciando al sound preferito... oltre meglio non andare, anche perchè avere già 230/235cv REALI E COSTANTI sono un gran bell'andare... Guarda... Che i preparatori dalle mie parti, e anche un po' fuori, siano dei cani (senza offesa per i cani) non lo metto in dubbio. Il fatto è che quelle sono modifiche che su una Turbo lasciano il tempo che trovano. Non serve a nulla (dal punto di vista dei cv) il filtro o i tubi, l'IC, lo scarico, le candele, etc. Al massimo il kat fa abbassare la temperatura della turba più rapidamente, quindi uno può giocarsela ad alzare un filo la pressione rischiando meno, ma non altro. Per fare qualcosa che renda più di una semplice rimappa (fatta bene) da 4-500€, ci devi spendere almeno 6o7k€. Con turba, cammes, pistoni, albero, bielle, iniettori, pompa altapressione, etc. E allora hanno senso anche le altre modifiche sopra citate. ;-) Spendere quei 3k€ per quello che alla fine non è altro che aspirazione e scarico, non fa prendere cv, al massimo qualche Nm, ma anzi, è facile che peggiori l'erogazione e la regolarità di funzionamento. E te lo dice uno che ha fatto proprio quello... ;-) Se avessi fatto solo la mappa e al massimo il kat, avrei avuto gli stessi risultati, l'erogazione sarebbe stata più godibile, e avrei i freni JCW step2 e assetto Bilstein... ;-) 1
aik Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Ragazzi?? Ritorniamo in noi...... Mettiamo l'ipotesi che io abbia 4000€ da spendere, ho già in porto un assetto non esagerato, tanto non vado in pista e l'auto non la posso abbassare più di 2/3cm(potrei accontentarmi anche solo delle molle e poi mettere un " braccetto"[credo si chiami cosi] con lo snodo per scampanare un pelo>> http://www.minigarage.it/prodotto-14710-Braccetti_posteriori_regolabili_EIBACH.html) Poi vorrei fare l'elaborazione migliore possibile, preservando il motore che è del 01/07 e ha 75000km. Ora, vorrei avere più possibilità, comprendendo bene i diversi risultati che posso ottenere, per scegliere ciò che più mi piace. Io sono convinto ci siano tante strade per elaborare, e più di una sia giusta, e tantissime siano sbagliate..chiedo a voi perché so che mi potere aiutare.. Guarda... Che i preparatori dalle mie parti, e anche un po' fuori, siano dei cani (senza offesa per i cani) non lo metto in dubbio. Il fatto è che quelle sono modifiche che su una Turbo lasciano il tempo che trovano. Non serve a nulla (dal punto di vista dei cv) il filtro o i tubi, l'IC, lo scarico, le candele, etc. Al massimo il kat fa abbassare la temperatura della turba più rapidamente, quindi uno può giocarsela ad alzare un filo la pressione rischiando meno, ma non altro. Per fare qualcosa che renda più di una semplice rimappa (fatta bene) da 4-500€, ci devi spendere almeno 6o7k€. Con turba, cammes, pistoni, albero, bielle, iniettori, pompa altapressione, etc. E allora hanno senso anche le altre modifiche sopra citate. ;-) Spendere quei 3k€ per quello che alla fine non è altro che aspirazione e scarico, non fa prendere cv, al massimo qualche Nm, ma anzi, è facile che peggiori l'erogazione e la regolarità di funzionamento. E te lo dice uno che ha fatto proprio quello... ;-) Se avessi fatto solo la mappa e al massimo il kat, avrei avuto gli stessi risultati, l'erogazione sarebbe stata più godibile, e avrei i freni JCW step2 e assetto Bilstein... ;-)
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 (modificato) assetto, freni, cerchi leggeri, gomme serie, downpipe con kat sportivo, aspirazione, terminale e mappa. punto. questa è l'elaborazione base per non intervenire sul motore. poi si puo fare qualsiasi cosa, ma ovvio che i costi si alzano parecchio. dipende come sempre da quanto uno vuole/puo spendere..... Modificato 12 Settembre 2013 da Ale_l'irreCOOPERabile
aik Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Ale io ho già il kit step 1...con lo step 2...assetto, freni, cerchi leggeri, gomme serie, downpipe con kat sportivo, aspirazione, terminale e mappa. punto. questa è l'elaborazione base per non intervenire sul motore. poi si puo fare qualsiasi cosa, ma ovvio che i costi si alzano parecchio. dipende come sempre da quanto uno vuole/puo spendere.....
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