Pozzame Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Pozzame io vorrei procedere così: Ho la 192cv con step 2 Kat 100celle akra Kit tubazioni turbina e aspirazione e acqua siliconici Frizione rinforzata e volano alleggerito monomassa Ic maggiorato Mappa con pressione turbina 1.35 costante( e il picco) Quanti cv e quanta coppia prendo??? Indicativamente, tenendo conto dei 75000km dell'auto. Non si può lavorare la turbina e maggiorarla un po'? Quindi hai una 174cv con kit JCW a libretto e poi hai messo il terminale della Factory? Tubi ti consiglio i Samco e di farteli fare neri. Io ce li ho blu, ma neri danno meno nell'occhio... ;-) Con la turba originale arriverai sui 210. Cv più cv meno. Qualcuno dice di essere arrivato sui 215, ma dipende anche dal banco... Nm dipende dalla mappa, non saprei dirtelo... :-o C'è un kit che lavora la turba e gli mette un alberino un filo più grande, mi pare che dia come targhet 280cv. Però non mi ricordo la marca. Per me se ti prendi una turba più grande e ti rivendi la tua, riesci a tirarci fuori più cv e ti costa meno... ;-)
aik Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 (modificato) Quindi hai una 174cv con kit JCW a libretto e poi hai messo il terminale della Factory? Tubi ti consiglio i Samco e di farteli fare neri. Io ce li ho blu, ma neri danno meno nell'occhio... ;-) Con la turba originale arriverai sui 210. Cv più cv meno. Qualcuno dice di essere arrivato sui 215, ma dipende anche dal banco... Nm dipende dalla mappa, non saprei dirtelo... :-o C'è un kit che lavora la turba e gli mette un alberino un filo più grande, mi pare che dia come targhet 280cv. Però non mi ricordo la marca. Per me se ti prendi una turba più grande e ti rivendi la tua, riesci a tirarci fuori più cv e ti costa meno... ;-) Modificato 10 Settembre 2013 da aik
Pozzame Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Si alla prima domanda! Dici? Io metterei una step2 perché penso sia plug and play...solo che ci vogliono più di 1000 euro solo per quella e la mia quanto la rivendo....con 75000km devo avere qualche paura? Ma il motore è quello originale? Olio te ne consuma? Mettere quella della factory ha poco senso, ti costa un sacco e non guadagni poi molto. Fatti un'idea qua: http://www.jmturbocoopers.com/All-Mini-Cooper-Turbos.html
aik Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 (modificato) Ma il motore è quello originale? Olio te ne consuma? Mettere quella della factory ha poco senso, ti costa un sacco e non guadagni poi molto. Fatti un'idea qua:http://www.jmturbocoopers.com/All-Mini-Cooper-Turbos.html Modificato 10 Settembre 2013 da aik
Pozzame Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Si motore orinale consumo d'olivo 500gr in 5000km.. Beh, dai, se lo tieni d'occhio dovrebbe durarti un po' il motore. Ma che olio usi? con un olio più adatto al motore dovresti migliorare. Io ho messo sul motore nuovo il Bardahl 5-w40. Ora cosa hai di modifiche? 1
aik Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Io ho messo un 5w 40 non ricordo la marca.. Modifiche ho il kit a libretto, i cerchi da 18, lo step 2.. E adesso vorrei cominciare qualche up di sostanza..
cippy Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Mettere una turbina maggiorata senza toccare il motore e l'elettronica è un po' una cavolata.
aik Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Cippi probabilmente hai ragione, per questo vorrei lavorare sulla turbina. Però è anche vero che se modificare la mia costa 1000(per fare un esempio) e una turbina maggiorata costa 1200, c'è convenienza a metterla maggiorata, per cominciare,, poi se uno vuole va a migliorare il resto, non credo comunque che ci siano dei contro a metterla maggiorata, solo non la sfruttò appieno... Pozzame, sulla turbina originale una mappa con 1.35 costante, che picco deve avere??Mettere una turbina maggiorata senza toccare il motore e l'elettronica è un po' una cavolata.
Dani92jcw Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Non so nella zona di ponente, ma a Genova e d'intorni e nel basso piemonte sono tutti dei cani, dal primo all'ultimo. :-(
cippy Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 pozzame io sono di torino..e volevo portarla da elettronica la martina..conosci..?!?! :rolleyes:.. ho cambiato idea sul filtro..volevo mettere un cda bmc..cosa ne pensi..?!?!..anziche il jcw..grazieee.. Metti il jcw.
attila79 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 (modificato) Pozzame io vorrei procedere così: Ho la 192cv con step 2 Kat 100celle akra Kit tubazioni turbina e aspirazione e acqua siliconici Frizione rinforzata e volano alleggerito monomassa Ic maggiorato Mappa con pressione turbina 1.35 costante( e il picco) Quanti cv e quanta coppia prendo??? Indicativamente, tenendo conto dei 75000km dell'auto. Non si può lavorare la turbina e maggiorarla un po'? Modificato 10 Settembre 2013 da attila79
cippy Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 per rendita migliore..o perchè passa meno all'occhio..?!?!...... Non lo ho mai provato, ma ho sempre letto che il cda svuota parecchio in basso. E poi si vede subito che non è originale. Abbiamo la fortuna di avere un ottimo filtro marchiato, non vedo perchè andare su altro.
aik Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Ti consiglio un cat 200 celle (per non fare tanto "casino") Il kit tubazioni non serve a niente (ti svuota solo il portafogli) Frizione e volano originali tengono,potresti cambiarli quando si saranno usurati i tuoi Se vuoi davvero prendere cavalli ti consiglio di montare assi a cammes + spinti(guadagni tanto in alto) Effettuare un bel lavoro di maggiorazione sulla tua turbina originale e farla girare a 1.2/1.3 max(andando oltre salgono tanto le temperature con facili rotture) Dulcis in fundo utilizzare olio "serio" e con gradazione appropriata.....
Pozzame Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Metti il jcw. Quoto. Si, gira che ti rigira è il migliore, da meno nell'occhio, e sei legale. ;-)
Pozzame Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Ti consiglio un cat 200 celle (per non fare tanto "casino") Il kit tubazioni non serve a niente (ti svuota solo il portafogli) Frizione e volano originali tengono,potresti cambiarli quando si saranno usurati i tuoi Se vuoi davvero prendere cavalli ti consiglio di montare assi a cammes + spinti(guadagni tanto in alto) Effettuare un bel lavoro di maggiorazione sulla tua turbina originale e farla girare a 1.2/1.3 max(andando oltre salgono tanto le temperature con facili rotture) Dulcis in fundo utilizzare olio "serio" e con gradazione appropriata..... Quoto in toto. Anzi, il kat 100 celle è meglio se ti piace fare casino... XD XD XD XD XD E sopratutto l'olio, che quello originale è SBAGLIATO.
Pozzame Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 pozzame io sono di torino..e volevo portarla da elettronica la martina..conosci..?!?! :rolleyes:.. ho cambiato idea sul filtro..volevo mettere un cda bmc..cosa ne pensi..?!?!..anziche il jcw..grazieee.. Li ho già sentiti, e ne parlano bene, ma non ho esperienze dirette.
attila79 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Attila piacere di conoscerti, il volano devo cambiarlo perche muove quando accelero da fermo.. albero cosa mi consigli? Avendo 75000km devo cambiare altro? Mi parli di maggiorare turbins, come? Da chi? Olio serio tipo? Tu fai mappe a distanza? Generalmente sui turbo benzina non faccio mappe a distanza.................. Per olio serio serio intendo Pakelo o Royal Purple............gradazione consigliate sui nostri motori "pepati" 10w60 La lavorazione è simile a quella fatta sulla turbina che si trova sul link postato da Pozzame
Davy Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 allora, i tubi siliconici sono inutili, il volano, la frizione e l'ic vanno benone quelli originali. kat akra 100 celle + airbox jcw + candele jcw + rimappa specifica per benzine 100 ottani da uno esperto di Mini e sopratutto di quelle TURBO, sei già sui 220cv reali!
aik Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 allora, i tubi siliconici sono inutili, il volano, la frizione e l'ic vanno benone quelli originali. kat akra 100 celle + airbox jcw + candele jcw + rimappa specifica per benzine 100 ottani da uno esperto di Mini e sopratutto di quelle TURBO, sei già sui 220cv reali!
cippy Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Davy diciamo che arrivare a 250 sarebbe meglio..il kit step 1 lo ho gia, il volano lo devo cambiare perche mi da problemi.. 250 con un turbina originale è follia. E sinceramente tra 220 e 250 non credo ci sia tutta questa differenza.
aik Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 250 con un turbina originale è follia. E sinceramente tra 220 e 250 non credo ci sia tutta questa differenza.
cippy Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Cippy ci sono 30cv e almeno un bel kg di coppia;) Si, ma non è detto che per questo sia più veloce. Più cavalli vuol dire più difficoltà a scaricarli a terra. A maggior ragione senza un differenziale autobloccante. Se devo spendere dei soldi solo per guadagnare qualche decimo in rettilineo e andare lo stesso in curva, preferisco tenermeli in tasca. 2
aik Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Beh non è proprio così..30cv non è un enorme differenza...gestire 220 e gestire 250 non fa praticamente differenza ma da più fruibilità...più spunto, più velocità di punta..più accelerazione a qualsiasi marcia...
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