Vai al contenuto

pareri sui pezzi e chierazza diametro scarico..grazie mille..


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazziii volevo un vostro parare..

ho una mini cooper s r56..con 36 mila km..ho deciso di dargli qualche cavalletto in più..e vorrei dei vostri pareri consigli..tuttooooo.. :naughty: ..io vorrei fare cosi..

- candele jcw (altrimenti quali..?!?!)

- filtro pannello alta performance o scatola filtro originale con filtro in spugna dentro..(preferirei non metterne uno esterno come CDA o aspirazione intere

- intercooler maggiorato

- mappatura

- scarico..200 celle..poi qui mi sorge il dubbio..che diametro..?!?!esempio leggendo gli scarichi di minigarage c'è scritto sotto i 210cv 63mm oltre quei cv 70mm..cosa ne dite voi che avete piu esperienza..?!?! :post-8-1120395115: :post-8-1120395115: :post-8-1120395115: ..

poi..tubo turbina in alluminio e tubo a farfalla-intercooler in acciaio..necessario serve o le troppe pressioni comprometterebbero qualcosa..?!?!vorrei qualche cavallo in piu si ma non da ricschiare che dopo 3mila km rimango a piedi..io pensavo che essendo che il jcw ne ha 211cv..arrivare anche a 220 circa credo che la macchina duri un bel po..giusto..?!?!.. :blink: ..

pen'ultima cosa..... :post-8-1120394934: :post-8-1120394934: :post-8-1120394934:

voci di corridoio mmi hanno detto che vicino al turbo c'è una valvola fatta di plastica che col tempo rischia che si spacca e i pezzi che entrino dentro il turbo..dicevano di sostituirla con una in alluminio mi pare..della Forge..scusate ma non so il nome..è vera..?!?!

ultima cosa......

sempre voci che mi sono arrivate dicevano che il tendicatena è un pochetto debole..ma che c'è un kit che non ricordo la marca che sarebbe alla fine un kit di rinforzo..e che costi 250 euro..vera..?!?!conviene metterlo aggiungendo appunto anche dei cv..?!?!..

grazie milleeeeeee a tuttiiiiiiiii..!!!!!.. :post-8-1120395108: :post-8-1120395108: :post-8-1120395108: :post-8-1120395108: :post-8-1120395108: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Inviato

Per l'airbox metti il jcw, che per me è il migliore, oltre che originale.

Per il kat vai dello stesso diametro dell'originale.

Peri cavalli più che la potenza massima, conta l'erogazione.

Inviato

quoto cippy

il tendicatena era oggetto di richiamo se non sbaglio...comunque qualcosa che veniva fatto con pezzi BMW...perchè in alcuni modelli sfortunati andava a quel paese...

per la turbina..bo mai sentita questa cosa :huh: ..al limite qualcuno ha montato la turbina step 2 ma questo è un altro paio di maniche

Inviato

Io gli ho fatto un po' di modifiche, e sono giunto alla conclusione che la cosa migliore sia di farle una bella mappa ben fatta con pressione a 1.2bar e basta.

Se vuoi un bel sound senza essere invasivo gli metti lo scarico della Factory e il kat 100celle Akra.

Col kat perdi qualcosina sotto ma guadagni in alto. Dipende dai gusti.

Però il kat abbassa un po' la temperatura dei gas di scarico migliorando la vita ala turba.

Per aumentare l'affidabilità gli puoi mettere un IC Forge e il kit tubi Samco.

Secondo me perdi in termini di pulizia di erogazione, ma l'aria aspirata dal motore sarà un filo più fresca.

Il miglior filtro è l'AB del kit jcw col filtro ITG di seta, ma i vantaggi sono davvero minimi, essendo turbo...

Le candele JCW sono più precise, ma anche più delicate...

Il diametro dello scarico lascialo stare. Con la turba originale c'hai solo che da perderci.

Il target di potenza con la turba originale è sui 210cv, qualcosina di meno con tutto originale, poco di più con le modifiche che ti ho descritto.

La JCW Factory ha un'altra turba, per la quale il target di potenza mappata è sui 250cv.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

Inviato

Per l'airbox metti il jcw, che per me è il migliore, oltre che originale.

Per il kat vai dello stesso diametro dell'originale.

Peri cavalli più che la potenza massima, conta l'erogazione.

Inviato

quoto cippy

il tendicatena era oggetto di richiamo se non sbaglio...comunque qualcosa che veniva fatto con pezzi BMW...perchè in alcuni modelli sfortunati andava a quel paese...

per la turbina..bo mai sentita questa cosa :huh: ..al limite qualcuno ha montato la turbina step 2 ma questo è un altro paio di maniche

Inviato

Io gli ho fatto un po' di modifiche, e sono giunto alla conclusione che la cosa migliore sia di farle una bella mappa ben fatta con pressione a 1.2bar e basta.

Se vuoi un bel sound senza essere invasivo gli metti lo scarico della Factory e il kat 100celle Akra.

Col kat perdi qualcosina sotto ma guadagni in alto. Dipende dai gusti.

Però il kat abbassa un po' la temperatura dei gas di scarico migliorando la vita ala turba.

Per aumentare l'affidabilità gli puoi mettere un IC Forge e il kit tubi Samco.

Secondo me perdi in termini di pulizia di erogazione, ma l'aria aspirata dal motore sarà un filo più fresca.

Il miglior filtro è l'AB del kit jcw col filtro ITG di seta, ma i vantaggi sono davvero minimi, essendo turbo...

Le candele JCW sono più precise, ma anche più delicate...

Il diametro dello scarico lascialo stare. Con la turba originale c'hai solo che da perderci.

Il target di potenza con la turba originale è sui 210cv, qualcosina di meno con tutto originale, poco di più con le modifiche che ti ho descritto.

La JCW Factory ha un'altra turba, per la quale il target di potenza mappata è sui 250cv.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

Inviato

sai per caso dove potrei trovare questo kit di rinforzo per il tendicatena..?!?!

per quanto riguarda quella valvola se vuoi e se posso a livello di regole ti posto il link dove spiega e fa vedere dove si rompe per va tradotto..ahahah.. :closedeyes:..

La porti in BMW e ti fanno il richiamo gratis.

Posta un po', che sono curioso... :-)

Inviato

dove potrei trovare lo scarico factory..?!?!..mentre per il kat preferisco 200 celle per avere anche un po ai bassi.. :oleeeeee: ..per il centrale diretto con diamentro 60 esterno va bene..?!?!o 63 esterno..?!?!

non riesco a trovare da nessuna parte questo filtro AB con aspirazione jcw..dove posso trovarlo..?!?!..

candele ho trovato sia jcw che ngk laser iridium ILZKBR7A-8G sai dirmi qualcosa su quest'ultime..?!?!

quindi diciamo che con tutta questa roba..sui 210-215 cv ci sto..?!?!

un ultima cosa..

ne vale la pena mettere anche tubi farfalla-intercooler in acciaio..?!?! e il tubo trubina in alluminio..?!?!..visti su minigarage..

guardando la macchina da davanti a destra dove c'è il tubo intercooler che cos'è quell barilotto in plastica credo..

spero di non averti scocciato..grazie di tutte le risposte.. :clap::clap::clap::clap::clap: ..........

L'airbox è il secondo.

http://www.lights4speed.it/cerca/filtro+jcw/

Scarico

http://www.lights4speed.it/cerca/scarico+step+2/

Inviato

visto grazie milleeee..

ultima cosa..questo filtro AB te l'ho danno assieme all'air box..?!?!è lavabile o va sostituito..?!?!..

grazie..

Ti danno tutto.

Occhio a prendere quello giusto per la tua.

  • Like 1
Inviato (modificato)

visto grazie milleeee..

ultima cosa..questo filtro AB te l'ho danno assieme all'air box..?!?!è lavabile o va sostituito..?!?!..

grazie..

Modificato da clabat
Inviato

sisi credo che hai ragioneee..me ne sono accorto dopo che ho riletto.. :post-8-1120394934: :oleeeeee: :closedeyes: ..

che tu sai quali sono le misure massime che potrei montare come intercooler (a livello di spazio parlo..e magari di prestazione se compromette o..?!?!..)..perchè un mio caro amico ha un intercooler 600x300x80 se non ricordo male..potrebbe montare..?!?!..o è esagerato..?!?!..doveva montarlo su un 2.0 turbo benzina.. :naughty:..

grazie milleeeee..

Inviato

Ragazzi non voglio aprire un'altra discussione..mi sono informato per curiosita per mappare nella mia zona la mia mini jcw siccome monterò cat200 celle,intercooler,filtro igt e tubi siliconici e mi hanno detto che con pressioni turbo 1,35 si fanno 230cv e invece per fare 250cv mi ha detto che la deve mettere a 1,5di picco la pressioni 1,45 a limitatore pero mi ha detto che poi ce il rischio che prenda gioco il turbo nell'alberino..

Domanda..come vi sembrano le pressioni?a me sembrano alte per fare quei cavalli..originale a quanto girano?

Inviato

Ragazzi non voglio aprire un'altra discussione..mi sono informato per curiosita per mappare nella mia zona la mia mini jcw siccome monterò cat200 celle,intercooler,filtro igt e tubi siliconici e mi hanno detto che con pressioni turbo 1,35 si fanno 230cv e invece per fare 250cv mi ha detto che la deve mettere a 1,5di picco la pressioni 1,45 a limitatore pero mi ha detto che poi ce il rischio che prenda gioco il turbo nell'alberino..

Domanda..come vi sembrano le pressioni?a me sembrano alte per fare quei cavalli..originale a quanto girano?

Originale gira a 0,9bar costanti, non ricordo in overboost, ma mi pare di aver visto dei 1,2bar.

La pressione massima che ha senso tirare è 1,35, ma per scrupolo io non sono andato oltre i 1,2bar.

Con la turba stock non ci arrivi a 250cv, per quello ci vuole la turba della 211cv, che ha una portata maggiore con la stessa pressione.

Accontentati dei 210-220cv, che oltre non vai... ;-)

Inviato

Originale gira a 0,9bar costanti, non ricordo in overboost, ma mi pare di aver visto dei 1,2bar.

La pressione massima che ha senso tirare è 1,35, ma per scrupolo io non sono andato oltre i 1,2bar.

Con la turba stock non ci arrivi a 250cv, per quello ci vuole la turba della 211cv, che ha una portata maggiore con la stessa pressione.

Accontentati dei 210-220cv, che oltre non vai... ;-)

Guarda che lui ha la jcw :D

Inviato

sisi credo che hai ragioneee..me ne sono accorto dopo che ho riletto.. :post-8-1120394934: :oleeeeee: :closedeyes: ..

che tu sai quali sono le misure massime che potrei montare come intercooler (a livello di spazio parlo..e magari di prestazione se compromette o..?!?!..)..perchè un mio caro amico ha un intercooler 600x300x80 se non ricordo male..potrebbe montare..?!?!..o è esagerato..?!?!..doveva montarlo su un 2.0 turbo benzina.. :naughty:..

grazie milleeeee..

Io andrei su uno progettato per mini. Così non hai problemi di ingombro o che sia troppo grande e dia troppe perdite.

Inviato

Originale gira a 0,9bar costanti, non ricordo in overboost, ma mi pare di aver visto dei 1,2bar. La pressione massima che ha senso tirare è 1,35, ma per scrupolo io non sono andato oltre i 1,2bar.Con la turba stock non ci arrivi a 250cv, per quello ci vuole la turba della 211cv, che ha una portata maggiore con la stessa pressione.Accontentati dei 210-220cv, che oltre non vai... ;-)

Inviato

Misure esatte non te le so dire xchè (nonostante il parere di alcuni, anche del preparatore cui mi sono rivolto) non ho ritenuto di cambiare quello stock.

Non faccio track day e poi quello originale monta anche sulla step2 che, come sai, ha pure il lato freddo di diametro maggiore

Inviato

Originale gira a 0,9bar costanti, non ricordo in overboost, ma mi pare di aver visto dei 1,2bar.

La pressione massima che ha senso tirare è 1,35, ma per scrupolo io non sono andato oltre i 1,2bar.

Con la turba stock non ci arrivi a 250cv, per quello ci vuole la turba della 211cv, che ha una portata maggiore con la stessa pressione.

Accontentati dei 210-220cv, che oltre non vai... ;-)

Inviato

scusa se mi intrometto..quindi parlando metaforicamente con quello che voglio montare io..downpipe con kat 200 celle..centrale dritto..terminale..aspirazione jcw..candele jcw..intercooler e mappa..con pressione 1.2..arriverei sui 210-220 cv..?!?!.. :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: ..

e a livello di compromettere il tutto posso stare tranquillo..se la tratto bene..?!?!..come faccio.. :clap: :closedeyes: :closedeyes: :closedeyes: :closedeyes:..

Su quei cavalli ci arrivi. Ma più che i numeri devi guardare l'erogazione.

×
×
  • Crea Nuovo...