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Quanti hanno rotto il motore 174cv


Motore 174cv sano o fetente  

31 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Motore sano
      9
    • Motore fetente
      22


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ho letto tutta la discussione, più volte, e sono giunto alle mie conclusioni. Conclusioni che non pretendono di essere la verità assoluta ma appartengono solamente al mio punto di vista.

- Seppur non presenti una statistica oggettiva, su 28 persone, 21 hanno votato in maniera negativa. Vorrei trovare in altri forum, un motore che è stato votato così negativamente. Forse, a memoria, il 1.4 TSI VW, motore con gravi problemi che è stato ritirato successivamente dal mercato.

- Seppur sono auto diverse, problemi analoghi si riscontrano sulle Peugeot 207 GTI, così che la statistica di motori rotti, sale sensibilmente nel lato negativo.

- Non tutte hanno i medesimi problemi, ma IMHO sono fin troppi i casi di motori rotti e non credo proprio che si possa parlare della Mini Cooper S R56 (175Hp) come auto affidabile. Anzi, io non la consiglierei più a nessuno come acquisto usato.

- Seppur la 184 Hp abbia risolto molti problemi, ho già letto diversi guai che sembrano ancora irrisolti.

- Alla BMW non interessa nulla se ci sono clienti scontenti, per ogni utente europeo scontento, ce ne sono altri dieci nuovi asiatici a cui venderanno l'auto. Il loro comportamento, per me, è stato assolutamente vergognoso. Motivo per cui non comprerò mai più una BMW.

- Parlando con professionisti del settore, in molti mi hanno spiegato che è sconsigliato, visto il motore, assolutamente far i tagliandi come la casa prescrive. I tagliandi andrebbero fatti ogni 15.000km, meglio se ogni 10.000. Eppure sul libretto c'è scritto così. Immaginate quindi, quando si compra un auto usata senza garanzia, in che condizioni la si possa trovare se la utilizza un utente normale. Perché qua, fino a prova contraria, il normale utilizzo su strada deve essere alla porta di ogni persona, non di piloti professionisti che sono sempre in officina a vedere cosa fare e cosa sistemare.

- Non vedo come li si giustifichi tirando in ballo il progetto PSA: è BMW che si è prestata ad introdurre motori esterni senza verificare accuratamente se il motore non desse così tanti problemi come il vecchio della R53. Se io scelgo un fornitore, me ne assumo la piena responsabilità di quello che mi vende. Questo non è stato fatto.

- Non sarà statistica ma io di Cooper S R56 non ne vedo più circolare, raramente qualche LCI, ma come la mia, oramai è un miraggio. Si vedono molte più Ferrari paradossalmente. E questo in due città, non piccole, in cui vivo attualmente. Cosa non imputabile, banalmente, al momento economico o alla vecchia dell'auto poiché di auto simili, nuove immatricolate, ce ne sono molte (ma molte) di più.

- Io, come molti ben sanno, oramai sono per vie legali contro chi mi ha venduto l'auto. Non ho nessuna intenzione di tirare i remi in barca ed andrò fino in fondo a questa faccenda ma certamente, sistemata l'auto, la darò via per altro.

Modificato da Laurence
  • Like 2
Inviato

Il problema riscontrato dai più e che di olio ne mangia tanto.................!!!!!!!!

Altro che 200cl ogni 1000 km che comunque già è eccessivo..................!!!!!!

Quindi....... Vanno ad olio e in più rompono pure.........!!!!

Ottimo motore, ti consiglio di comprarne una......!!

Inviato

Io credo che 500grammi 25000 kmsarebbe un sogno.....il mio problema e quello di tanti è che consuma di più...e io sono ancora lontano da certe cifre..intorno al litro per 10000km..a tanti fa 1litro per 2000/3000km...

Inviato

Ho letto tutta la discussione, più volte, e sono giunto alle mie conclusioni. Conclusioni che non pretendono di essere la verità assoluta ma appartengono solamente al mio punto di vista.

Inviato

- Non sarà statistica ma io di Cooper S R56 non ne vedo più circolare, raramente qualche LCI, ma come la mia, oramai è un miraggio. Si vedono molte più Ferrari paradossalmente. E questo in due città, non piccole, in cui vivo attualmente. Cosa non imputabile, banalmente, al momento economico o alla vecchia dell'auto poiché di auto simili, nuove immatricolate, ce ne sono molte (ma molte) di più.

Inviato

Le statistiche possono mentire eccome. Dipende da come le fai e le leggi.

E francamente, senza offesa di nessuno, questa sul forum è tutto meno che attendibile.

Guarda, che questa statistica sia imprecisa lo posso condividere, è vero che non è un campione significativo e che è di parte.

Ma quello che volevo farvi notare, è che NESSUNA 174cv tagliandata BMW ancora sta circolando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo riesci a capire questo????!?!?!?!?!?

O si sono accordi dei consumi abnormi, e quindi non rispettano il CdB, o la hanno modificata, o hanno cambiato il motore.

Trovami uno, uno solo che arrivi qua sul forum e scriva che la sua 174 cv ha sempre fatto i tagliandi previsti e ancora va in moto e ti offro una pizza al primo raduno che riusciamo ad incontrarci!

Che ne dici? ;-D

Inviato

Magari 21 su 28. Allora si, hai ragione tu. :post-8-1120395566:

Non credo che i 7 che hanno votato motore buono abbiano capito la domanda.

Magari la hanno mappata da nuova, o gli hanno sostituito il motore, e (per) ora è buono, o non si sono ancora accorti che stanno per grippare.

Lo dimostra il fatto che hanno votato e ora sono spariti dalla conversazione.

Inviato

Carlito, se chi ha impostato il sondaggio dice di cliccare "fetente" se un motore consuma più di mezzo chilo ogni 25.000Km, ma il resto del mondo, come quest'altro (altri 2 minuti di ricerche) http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/consumo-dolio-auto-questo-sconosciuto/controlli.html, dice che un consumo normale è di 200g ogni 1000,

Vuol dire che, alla base, si sta cercando di fare un sondaggio piuttosto "strano". Qua qualcuno consumava più olio che benzina, ci sta considerarlo "anomalo", ed ha tutto il diritto di dirlo. Ma fino a prova documentata, il consumo normale è considerato ben più in alto.

Anche se siamo su un forum, IMHO (ma vedo anche un admin), questa è disinformazione. Trovo scorretto passare informazioni faziose, che potrebbero anche creare difficoltà a qualcuno (anche tra di noi), nel vendere la propria auto perfettamente in ordine.

Quindi se il sondaggio non mente, allora che qualcuno sia in grado di dimostrare un consumo massimo di 25.000Km * 500g, altrimenti è da rifare.

Ovviamente senza offesa per i moderatori e sempre IMHO.

Hahaha...

Strano, la mia non ne consuma un filo. Avrà mica qualche problema serio? :-o

Sarà il caso che mi consigli un bravo meka, perché non vorrei che il prossimo a grippare sia io... XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

Inviato

- Seppur sono auto diverse, problemi analoghi si riscontrano sulle Peugeot 207 GTI, così che la statistica di motori rotti, sale sensibilmente nel lato negativo.

La 207GTI ha lo stesso (quasi) identico motore. Infatti quello che ho sotto io ora viene proprio (almeno in parte) da una 207 GTI 174cv... ;-)

- Non tutte hanno i medesimi problemi, ma IMHO sono fin troppi i casi di motori rotti e non credo proprio che si possa parlare della Mini Cooper S R56 (175Hp) come auto affidabile. Anzi, io non la consiglierei più a nessuno come acquisto usato.

Per la precisione, se si rispetta i tagliandi, NESSUN motore sopravvive.

E comunque ci sono un mare di altri problemi che possono saltare fuori, e di sicuro più di qualcuno sono capitati a ciascuno.

Per quanto riguarda consigliarla, basta che abbia il motore sostituto dopo il 2010 e gli abbiano fatto la manutenzione CORRETTA (non in BMW) e non avrei problemi a prenderne un'altra... ;-)

- Seppur la 184 Hp abbia risolto molti problemi, ho già letto diversi guai che sembrano ancora irrisolti.

- Alla BMW non interessa nulla se ci sono clienti scontenti, per ogni utente europeo scontento, ce ne sono altri dieci nuovi asiatici a cui venderanno l'auto. Il loro comportamento, per me, è stato assolutamente vergognoso. Motivo per cui non comprerò mai più una BMW.

- Parlando con professionisti del settore, in molti mi hanno spiegato che è sconsigliato, visto il motore, assolutamente far i tagliandi come la casa prescrive. I tagliandi andrebbero fatti ogni 15.000km, meglio se ogni 10.000. Eppure sul libretto c'è scritto così. Immaginate quindi, quando si compra un auto usata senza garanzia, in che condizioni la si possa trovare se la utilizza un utente normale. Perché qua, fino a prova contraria, il normale utilizzo su strada deve essere alla porta di ogni persona, non di piloti professionisti che sono sempre in officina a vedere cosa fare e cosa sistemare.

- Non vedo come li si giustifichi tirando in ballo il progetto PSA: è BMW che si è prestata ad introdurre motori esterni senza verificare accuratamente se il motore non desse così tanti problemi come il vecchio della R53. Se io scelgo un fornitore, me ne assumo la piena responsabilità di quello che mi vende. Questo non è stato fatto.

- Non sarà statistica ma io di Cooper S R56 non ne vedo più circolare, raramente qualche LCI, ma come la mia, oramai è un miraggio. Si vedono molte più Ferrari paradossalmente. E questo in due città, non piccole, in cui vivo attualmente. Cosa non imputabile, banalmente, al momento economico o alla vecchia dell'auto poiché di auto simili, nuove immatricolate, ce ne sono molte (ma molte) di più.

- Io, come molti ben sanno, oramai sono per vie legali contro chi mi ha venduto l'auto. Non ho nessuna intenzione di tirare i remi in barca ed andrò fino in fondo a questa faccenda ma certamente, sistemata l'auto, la darò via per altro.

Quoto tutto al 1000%!!!!!!!!!!!!!

Inviato

A parte che non tutti vogliono / Possono spendere tanti soldi in benzina ma io di S/JCW ne ho viste 3 oggi a Torino e l'avessi avuta sarebbero state almeno 4. Se per questo, non ho mai più visto Grande Punto Abarth e Mito QV, ma non credo siano state distrutte... semplicemente non ci ho fatto caso.

Probabilmente una era una JCW Factry (che non ha gli stessi problemi), una era una LCI, e l'altra aveva il motore sostituito...

Grande Punto Abort ne ha una un mio vicino (bianca), e un'altra (nera) la incrocio spesso.

Di 500 Abort se ne vedono come la gramigna.

Passo spesso dalle parti del campo dove si allena la Sampdoria, e a volte vado a rifarmi gli occhi colle loro auto.

Tra Countyman S e 500 Abort ce ne sono molte più che di Porsche.

C'è spesso una 595 e un paio di 500 SS.

Tra l'altro, quasi OT, ma non avevano fatto una 500 da più di 200cv?

Era sempre il 1.4, vero?

O mi sconfondo??

Inviato

Se l'hai letta tutta avrai notato dei parametri troppo restrittivi nell'impostare il consumo d'olio. E che molti hanno messo fetente anche solo per problemi in genere (come il famoso tendicatena). PSA infatti, viene tirata in ballo per il problema della distribuzione, non per altro. I motori con consumi anomali d'olio (i famosi 1kg per 1000 km o meno), sono di solito i primi 2006/2007. Poi, come per tutti gli altri pezzi dell'auto, puoi trovare quello che ne consuma nella norma, altri che nel 2013 400g con la 184cv LCI (vedi sopra)... ed il tendicatena (oooo)...

Quindi capisco la tua arrabbiatura, perchè tu hai rotto il motore in un modo stranissimo, che nessuno potrebbe ricondurre al consumo d'olio; ma in questo caso sono volate frasi del tipo... consumi 1kg d'olio ogni 10000km? Il tuo motore è fallato... Ma che informazione è questa? Se uno fa causa a BMW per una cosa del genere, gli ridono in faccia, ed è giusto che sia così.

Inviato

Guarda, che questa statistica sia imprecisa lo posso condividere, è vero che non è un campione significativo e che è di parte.

Ma quello che volevo farvi notare, è che NESSUNA 174cv tagliandata BMW ancora sta circolando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo riesci a capire questo????!?!?!?!?!?

O si sono accordi dei consumi abnormi, e quindi non rispettano il CdB, o la hanno modificata, o hanno cambiato il motore.

Trovami uno, uno solo che arrivi qua sul forum e scriva che la sua 174 cv ha sempre fatto i tagliandi previsti e ancora va in moto e ti offro una pizza al primo raduno che riusciamo ad incontrarci!

Che ne dici? ;-D

No, non lo capisco. Perchè è una tua assurda convinzione basata su non so che cosa. te lo ho già detto molte volte: il fatto che tu abbia rotto il motore non significa che devi convincerti a tutti i costi che tutte devono avere problemi. Allora ti faccio io la domanda inversa: hai dei dati che dimostrano la tua tesi? Ma dati obbiettivi e statistici su un campione sufficientemente grande, non il tuo sondaggio palesemente sbilanciato o il fatto che hai parlato con 3 persone. E' ovvio che non li hai, perchè non ci sono studi a riguardo. Immagino solo bmw li abbia, ma di certo non te li danno.

Vorrei inoltre fare una considerazione: quante cooper s hanno venduto da fine 2006 a marzo 2010? Non lo so, ma immagino un cospicuo numero. Almeno il 50% di queste, ma anche di più, sono di gente che la ha presa perchè è una mini, e se ne frega del resto. Quindi manutenzione della casa. Tutte hanno rotto? Non credo.

Con questo non voglio dire che non ci sono dei problemi, perchè è palese e sotto gli occhi di tutti. Quello che manca in questa discussione è l'obiettività: e già il solo fatto che dici che chi ha risposto non fetente non ha capito il sondaggio è una prova palese.

I problemi ci sono, e sono dati oggettivi. Ma che tutte hanno problemi non è dimostrato, è una tua convinzione.

Per la pizza, a me non frega una mazza dimostrare nulla di ciò. Non ho tempo da perdere a cercare una mini per soddisfare te, ho di meglio da fare nella vita. In ogni caso sono sicuro che se anche la trovassi avresti da obiettare che non è vero, perchè ormai ti conosco.

  • Like 1
Inviato

Carlito, se chi ha impostato il sondaggio dice di cliccare "fetente" se un motore consuma più di mezzo chilo ogni 25.000Km, ma il resto del mondo, come quest'altro (altri 2 minuti di ricerche) http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/consumo-dolio-auto-questo-sconosciuto/controlli.html, dice che un consumo normale è di 200g ogni 1000,

Vuol dire che, alla base, si sta cercando di fare un sondaggio piuttosto "strano". Qua qualcuno consumava più olio che benzina, ci sta considerarlo "anomalo", ed ha tutto il diritto di dirlo. Ma fino a prova documentata, il consumo normale è considerato ben più in alto.

Anche se siamo su un forum, IMHO (ma vedo anche un admin), questa è disinformazione. Trovo scorretto passare informazioni faziose, che potrebbero anche creare difficoltà a qualcuno (anche tra di noi), nel vendere la propria auto perfettamente in ordine.

Quindi se il sondaggio non mente, allora che qualcuno sia in grado di dimostrare un consumo massimo di 25.000Km * 500g, altrimenti è da rifare.

Ovviamente senza offesa per i moderatori e sempre IMHO.

Inviato

Ho letto tutta la discussione, più volte, e sono giunto alle mie conclusioni. Conclusioni che non pretendono di essere la verità assoluta ma appartengono solamente al mio punto di vista.

- Seppur non presenti una statistica oggettiva, su 28 persone, 21 hanno votato in maniera negativa. Vorrei trovare in altri forum, un motore che è stato votato così negativamente. Forse, a memoria, il 1.4 TSI VW, motore con gravi problemi che è stato ritirato successivamente dal mercato.

- Seppur sono auto diverse, problemi analoghi si riscontrano sulle Peugeot 207 GTI, così che la statistica di motori rotti, sale sensibilmente nel lato negativo.

- Non tutte hanno i medesimi problemi, ma IMHO sono fin troppi i casi di motori rotti e non credo proprio che si possa parlare della Mini Cooper S R56 (175Hp) come auto affidabile. Anzi, io non la consiglierei più a nessuno come acquisto usato.

- Seppur la 184 Hp abbia risolto molti problemi, ho già letto diversi guai che sembrano ancora irrisolti.

- Alla BMW non interessa nulla se ci sono clienti scontenti, per ogni utente europeo scontento, ce ne sono altri dieci nuovi asiatici a cui venderanno l'auto. Il loro comportamento, per me, è stato assolutamente vergognoso. Motivo per cui non comprerò mai più una BMW.

- Parlando con professionisti del settore, in molti mi hanno spiegato che è sconsigliato, visto il motore, assolutamente far i tagliandi come la casa prescrive. I tagliandi andrebbero fatti ogni 15.000km, meglio se ogni 10.000. Eppure sul libretto c'è scritto così. Immaginate quindi, quando si compra un auto usata senza garanzia, in che condizioni la si possa trovare se la utilizza un utente normale. Perché qua, fino a prova contraria, il normale utilizzo su strada deve essere alla porta di ogni persona, non di piloti professionisti che sono sempre in officina a vedere cosa fare e cosa sistemare.

- Non vedo come li si giustifichi tirando in ballo il progetto PSA: è BMW che si è prestata ad introdurre motori esterni senza verificare accuratamente se il motore non desse così tanti problemi come il vecchio della R53. Se io scelgo un fornitore, me ne assumo la piena responsabilità di quello che mi vende. Questo non è stato fatto.

- Non sarà statistica ma io di Cooper S R56 non ne vedo più circolare, raramente qualche LCI, ma come la mia, oramai è un miraggio. Si vedono molte più Ferrari paradossalmente. E questo in due città, non piccole, in cui vivo attualmente. Cosa non imputabile, banalmente, al momento economico o alla vecchia dell'auto poiché di auto simili, nuove immatricolate, ce ne sono molte (ma molte) di più.

- Io, come molti ben sanno, oramai sono per vie legali contro chi mi ha venduto l'auto. Non ho nessuna intenzione di tirare i remi in barca ed andrò fino in fondo a questa faccenda ma certamente, sistemata l'auto, la darò via per altro.

Inviato (modificato)

Fatevi anche un giro nei forum Peugeot, sono messi peggio di noi. A molti non hanno nemmeno sostituito il motore (per chi era in garanzia), ed tutti conoscono bene il problema.

Altro che casi sporadici, è un motore fallato!

Modificato da Laurence
Inviato

E qui io volevo arrivare, tu sei preoccupato per il valore del tuo usato e continui a combattere con i mulini a vento....

Come già ho detto, la disinformazione la fai tu, che non accetti il fatto oggettivo, guarda lo sanno anche in BMW tutti i capofficina che il motore è "fallato" basta chiedere.... Anzi guarda fai una cosa chiama Luciano di LFS e senti cosa ti dice, ripeto la disinformazione la fai tu.

Inviato (modificato)

Fatevi anche un giro nei forum Peugeot, sono messi peggio di noi. A molti non hanno nemmeno sostituito il motore (per chi era in garanzia), ed tutti conoscono bene il problema.

Altro che casi sporadici, è un motore fallato!

Modificato da mamodesign
Inviato (modificato)

Anche se fosse, è una Ferrari, non un'utilitaria con motore sovralimentato. E' stata più seria VW, ha capito di aver progettato un motore con i piedi e l'ha ritirato dal mercato.

http://community.cartalk.com/discussion/2284256/dead-2007-mini-cooper-s-need-advice

http://www.brrperformance.com/blog/?p=1570

Uno dei tantissimi casi. Pensi sia inutile commentare.

Modificato da Laurence
Inviato

Anche se fosse, è una Ferrari, non un'utilitaria con motore sovralimentato. E' stata più seria VW, ha capito di aver progettato un motore con i piedi e l'ha ritirato dal mercato.

http://community.cartalk.com/discussion/2284256/dead-2007-mini-cooper-s-need-advice

http://www.brrperformance.com/blog/?p=1570

Uno dei tantissimi casi. Pensi sia inutile commentare.

Mi pare giusto, se è una ferrari può consumare olio, una mini no. Vabbè......

Seria ww? Vai a chiedere ai possessori di polo gti.

Inviato (modificato)

Mi pare giusto, se è una ferrari può consumare olio, una mini no. Vabbè......

Seria ww? Vai a chiedere ai possessori di polo gti.

Modificato da Laurence
Inviato

Non è che non può consumare ma, è fisiologico visto l'auto è ad altre prestazioni, nate per correre. Non si può paragonare una Mini Cooper S ad una Ferrari.

VW ha fatto tanti guai, ma i richiami e le sostituzioni le ha fatte. Io invece aspetto ancora il richiamo ufficiale per il tendicatena.

Non si può difendere l'indifendibile.

Solita storia: se è nata per correre va bene, senò giù pesanti. Le lotus sono piene di problemi, ma va bene. Sono sportive. Se però mi si rompe una mini allora fa cagare.

Non difendo bmw, ma si deve essere anche un po' più obiettivi in certi casi.

Inviato

Solita storia: se è nata per correre va bene, senò giù pesanti. Le lotus sono piene di problemi, ma va bene. Sono sportive. Se però mi si rompe una mini allora fa cagare.

Non difendo bmw, ma si deve essere anche un po' più obiettivi in certi casi.

Ospite
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