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Quanti hanno rotto il motore 174cv


Motore 174cv sano o fetente  

31 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Motore sano
      9
    • Motore fetente
      22


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Inviato

Sei il secondo di oggi... che è cambiato dal 2010, a parte il tendicatena?

Ci sta che qualche motore uscito nel primo anno, abbia avuto problemi di consumi olio...

Rotture, solo su questo Forum, e solo nell'ultimo periodo.

Leggevo di uno, forum straniero, che aveva distrutto la sua turbina montando il tubo JCW rigido, su S normale... o meglio... i cattivoni di BMW non coprivano la rottura, perchè aveva su un pezzo non originale... Alla fine, leggendo la discussione, all'inizio era un "le turbine fanno schifo e BMW ha provato a fregarmi" poi è arrivato "se monti il tubo distruggi tutto", poi però quando si tratta di capire se il problema è l'utente stesso... buio... insomma... una bolla di sapone.

Inviato

Quindi è 1 esperienza, non sappiamo i lavori effettuati e cosa ha rotto di così importante da dover sostituire il motore.

Se il concessionario è uno in tutta la zona, mi viene da pensare stia facendo un bel pò di soldi sulle spalle di BMW e del tuo amico ;)

Con i tempi che corrono non mi stupirebbe...

Inviato

Quando è gente che frequenti e possiedono quel dato modello di mini con quel motore,

che rompe motori, non mi sembra una statistica BMW......................?!!!!!!!!!!!!

Ad'Aquila ci si conosce tutti, e chi possiede il turbo dal 2006-2009 ha di questi seri problemi......!!

Se rileggi le pagine prima, qualcuno in BMW onesto, lo ammette e lo sanno benissimo.

A Me dispiace per chi ci è capitato, ma come ben vedete, succede eccome.....................!!

Stiamo in Italia, il paese di Balocchi........ :marcha: :marcha:

Questo detto da i vari stranieri dell'est europa che vengono qui in Italia a fare quello che gli pare e piace...... :boxeo:

Dalle mie parti cè chi ne ha già cambiati 2 e perfino 3 di sti motori....!!

Spero veramente che sia stato profondamente cambiato(poco ci credo)............!!!!!!!!!!!!!

Perchè altrimenti avrebbero dovuto metterci il penultimo, quello da 184cv

Voi solo ve ne accorgerete, nel bene e nel male.......!!

Prima di comprare un'auto,

ci si dovrebbe bene informare, secondo Me, e almeno provarla su strada....!!

Quanti ne conosco che comprano auto anche costose senza neanche guidarle su strada prima........!!

Io da quel che ho imparato, mi leggo l'impossibile su quel modello, la provo bene bene su strada,

e una volta convinto, la compro......!!

Comunque sia, buona fortuna Quatrà.

Quando la presi io c'erano poche info sul forum, e sembrava che fossero solo casi isolati perché c'erano i soliti che insabbiavano minimizzavano facendo il gioco di BMW.

C'erano già i primi che raccontavano che gli avevano sostituito il motore per il consumo olio, ma tutti a dirgli che è normale, che i motori spinti ne bevono, che è colpa sua che doveva rabboccare, e scempiaggini del genere.

Se all'epoca ci fosse stato uno che raccoglieva dati seriamente come in questo thread, col cavolo che la prendevo!!!

Ne cercavo una col motore sostituito in garanzia!

O prendevo una R53 rest, e a quest'ora avrei almeno 10.000€ in più sul conto.

Oppure prendevo questa, che mi è piaciuta un sacco subito, ma avrei fatto cambiare il motore in garanzia, invece che farmi imbarcare da quei xxxxx di AutoBi!!

  • Like 1
Inviato

Quando la presi io c'erano poche info sul forum, e sembrava che fossero solo casi isolati perché c'erano i soliti che insabbiavano minimizzavano facendo il gioco di BMW.

C'erano già i primi che raccontavano che gli avevano sostituito il motore per il consumo olio, ma tutti a dirgli che è normale, che i motori spinti ne bevono, che è colpa sua che doveva rabboccare, e scempiaggini del genere.

Se all'epoca ci fosse stato uno che raccoglieva dati seriamente come in questo thread, col cavolo che la prendevo!!!

Ne cercavo una col motore sostituito in garanzia!

O prendevo una R53 rest, e a quest'ora avrei almeno 10.000€ in più sul conto.

Oppure prendevo questa, che mi è piaciuta un sacco subito, ma avrei fatto cambiare il motore in garanzia, invece che farmi imbarcare da quei xxxxx di AutoBi!!

Inviato

Non voglio nemmeno considerare l ipotesi che in forum dove (giustamente) ci si scandalizza per tutte le truffe su subito quando si dice di vendere la macchina perché ha un mare di problemi non sia sottointeso il "dopo averla del tutto riparata o informando l acquirente dello stato del motore", nevvero?

Ultimis, ma forse più impoetante, quoto chi dice che se il problema fosse veramente grave e diffuso come qualcuno tenta di sostenere qua sul forum ci sarebbero stati richiami per tutti: basta guardare in USA: li per la pompa dello sterzo e il connettorino pretensionatore sulle R50 la garanzia di quegli specifici componenti è stata portata a TREDICI anni. Volete che se il problema fosse grave anche solo un decimo di quel che si dice sul forum non sarebbe stata imposta una cosa simile? Eh.....

Oltretutto, fare una statistica qua dentro è come andare in ortopedia e chiedere chi si è fatto male al sistema scheletrico.... Grazie che dicono tutti si, ci sono entrati per quello!

Senza OVVIAMENTE racori ne nulla, ma qua ormai un mare di discussioni sono inchiodatr da chi denigra senza prove (prove vere non la statisticha di cui prima) bmw, e questo fa molto male al forum, secondo me.

Ripeto, detto in amicizia!

I richiami che hai detto tu possono portare conseguenze penali se non fatti.

Quindi in BMW si parano facendoli, come per esempio il richiamo idiota alla pompa dell'acqua ausiliaria. Ne avranno prese fuoco 4, ma siccome rischiavano di andare sul penale hanno fatto un richiamo per tutte.

Mentre se il motore si sfonda non va sul penale. Chi gli parte in garanzia si cerca di temporeggiare fino al termine della stessa, e poi ci si guadagna di nuovo sul cambio di motore.

L'esempio dell'ortopedia ha senso fino ad un certo punto, ci sono ad esempio i medici e gli infermieri che non hanno nulla di rotto, mentre qua non si trova una 174cv sana manco a pagarla!!!

Voglio dire: se ci fossero un 30% di motori spaccati e un 70% che non gli bevono di olio ma si sono iscritti magari per cavolate o perché sono appassionati ok, al limite anche se le percentuali fossero al contrario, sarebbe un motore poco affidabile, ma non un disastro ferroviario come si è dimostrato sto motore!!

Inviato (modificato)

Perchè non leggi le pagine prima, almeno capisci meglio tutto il discorso........?!!

Senza offesa. :closedeyes:

Modificato da mamodesign
Inviato

Seriamente ragazzi se ne siete veramente così certi (ma certi con prove vere cioè che tengono in un tribunale) fate una class action!!! (:

Italia paese dei balocchi è un altro discorso perché qst macchine le vendono in tutto il mondo e nn mi pare che li sia diverso...

L'itaGlia E' il paese dei balocchi per i criminali di ogni caratura, dal negozietto che ti ricarica il 200% al politico che tira su i milioni alla faccia tua che lavori solo per pagare le tasse.

In itaGlia non esiste la class action, non siamo mica in Ammerica!!

Qua se vuoi vedere riconosciuti i tuoi diritti paghi! E chi può pagare di più la vince.

E chi può permettersi di pagare di più tra te e la BMW secondo te?

Cosa ne sappiamo di come vanno le cose negli altri paesi?

Tempo fa linkai un forum USA dove discutevano che in parecchi hanno dovuto cambiare il motore per grippaggi e altri parlavano di consumo olio.

Ma resta la questione che:

1 - Alcuni lo hanno cambiato in garanzia, e ormai, passata la carogna per il disservizio, non ci pensano minimamente a spendere per fare causa a BMW. Anche perché avrebbero poco da pretendere, visto che il motore gliel'hanno cambiato in garanzia;

2 - Quelli che hanno preso l'auto da un conce gliel'hanno passata con la Mapfre pagando solo la mano d'opera, e anche li hanno un motore nuovo con relativa poca spesa;

3 - Quelli che sa la sono presa in quel posto (come me) ormai la spesa l'hanno fatta e non possono più farci niente, e non ci pensano a spendere altri soldi in legali che tanto non possono ottenere nulla;

4 - La maggioranza di quelli a cui si sfonda il motore oggigiorno non possono permettersi la trafila legale tra periti e avvocati, spendendoci un capitale e restando senza auto per mesi (o più probabilmente anni) senza nessuna certezza di spuntare nulla che non sia uno sconto sul materiale;

5 - I pochi che sono avvocati/figli di avvocati/coggini di avvocati e hanno 3 o 4 macchine in famiglia se ne fregano di rimetterci 5-10k€ e la fanno rottamare o la danno dentro rotta per prendersi la nuova o un SUV;

6 - Restano i pochi che si impuntano e per una questione di principio vanno avanti a testa bassa a costo di rimetterci.

Eccome se ci rimettono!! Perché se anche poi alla fine BMW li liquidasse, sarebbero passati anni, avrebbero speso molto più che un motore di rotazione e si ritroverebbero con un'auto vecchia che vale meno di quanto avrebbero speso all'inizio per ripararla.

BMW lo sa e conta proprio su questo.

Inviato

Da quel che ho capito leggendo questo forum,

se il motore viene sostituito con quelli del 2010 in poi, il problema sembra risolto, almeno per le rotture,

non so per il consumo di olio........?

Quindi il Forum, è stato utile, come vedi.

Ciao ciao, Carlito.

Si, anche il consumo di olio, il problema è lo stesso.

Poi, ovvio che se uno ci rimette la stessa sciacquatura di piatti Castrol e ce lo lascia 30Mm dentro a marcire, il motore fa la stessa identica fine.

Inviato

Dimmi, ho letto i tuoi messaggi e non so cosa devo capire. hai una concessionario che ti ha fatto prendere una r53, e nella tua zona le r56 S vengono portate e riportate a sostituire (anche 3 volte) i motori.

Mah

- Ho lo stesso motore, ho avuto il problema del tendicatena e non ho mai cambiato il motore.

- Conosco tanta gente che ha fatto la stessa cosa, ma non ha mai cambiato il motore.

- Ho visto una persona in 5 anni che ha sostituito il motore in garanzia (detto da lui), auto 2007

L'esempio riportato dell'esperienza di rotture, è il passaparola classico dei forum, per dire che le esperienze vengono raggruppate e spesso (non sempre) raccontate male.

Ma tu hai la 174 o la 211??

Inviato

Come dice Ludo, ovvio che dispiace per chi rompe, ma:

- I motori fallati sono, quasi sicuramente, 2007

- Motori che consumano olio, si è sentito

- Motori che si spaccano sentito molto meno

- Motori che non vanno, dopo una sostituzione, mai sentito

Senza offesa, tu puoi ripetermi quanto vuoi i dati presi in giro, ma se nel tuo paese c'è gente che cambia 3 motori, la stessa cosa dovrebbe succedere anche qua... Io ho quel motore (praticamente 2009) e non ho dovuto sostituirlo, quindi per me non è la norma.

Chiudo.

1 - Non è vero, ho sentito almeno 3 (2 di persona e uno sul forum) 2009 a cui hanno cambiato il motore (in garanzia);

2 - Certo che si è sentito! E' fin'adesso che ne parliamo... XD XD XD XD XD E NON è normale.

3 - Beh, se un'auto consuma 1L d'olio in 2.000km (che a detta di BMW non meriterebbe la sostituzione del motore) tra un tagliando e l'altro, come prescritto da BMW, ha consumato almeno 10L d'olio. Dato che nella coppa ce ne stanno 5, se non rabbocchi almeno ogni 2Mm il motore lo spacchi di sicuro!!! XD XD XD

Ma allora, se cambi le prescrizioni di manutenzione gli puoi anche cambiare tipo di olio, mappatura, modificare i cilindri, etc... Stiamo parlando di motori originali rispettando in toto le prescrizioni BMW, non di motori variamente modificati... ;-)

4 - Non so a cosa ti riferisci, mi sembra OT rispetto al soggetto... ;-)

Inviato

192

Ah, quindi hai il 174cv col kit?

E dimmi, olio cosa usi? Il Castrol 0w-30 prescritto? I tagliandi li fai come prescritto o più frequenti? A quanti km hai messo il kit?

Mi fa pensare che con la mappatura più grassa le temperature di combustione diminuiscano, riducendo il fenomeno di strappo del film di olio.

E' solo un'ipotesi, ma non sei il primo che sento che col kit o con una semplice mappatura non ha avuto problemi né di consumo olio né di grippaggio. Anzi, non ho mai sentito di nessuna 192cv che ne abbia avuti.

Inviato

Cmq ieri ero da un meccanico bravo di Torino che fa molte Mini, mi confermava che il motore 211 <> 174 è praticamente uguale, e che la "gaffe" più grave è stato il tendicatena.

In realtà di differenze tra 174 e 211 ce ne sono. Marginali, certo, ma evidentemente fanno la differenza.

Ad esempio la 211 dovrebbe avere un rapporto di compressione più basso, che comporta temperatura di combustione più bassa e meno affaticamento per l'olio, ad esempio.

Come ho scritto indietro o in un altro topic, sarebbe bastato davvero poco per non rendere il progetto del 174cv la totale ecatombe che invece si è rivelata. :-(

Inviato

1 - Non è vero, ho sentito almeno 3 (2 di persona e uno sul forum) 2009 a cui hanno cambiato il motore (in garanzia);

2 - Certo che si è sentito! E' fin'adesso che ne parliamo... XD XD XD XD XD E NON è normale.

3 - Beh, se un'auto consuma 1L d'olio in 2.000km (che a detta di BMW non meriterebbe la sostituzione del motore) tra un tagliando e l'altro, come prescritto da BMW, ha consumato almeno 10L d'olio. Dato che nella coppa ce ne stanno 5, se non rabbocchi almeno ogni 2Mm il motore lo spacchi di sicuro!!! XD XD XD

Ma allora, se cambi le prescrizioni di manutenzione gli puoi anche cambiare tipo di olio, mappatura, modificare i cilindri, etc... Stiamo parlando di motori originali rispettando in toto le prescrizioni BMW, non di motori variamente modificati... ;-)

4 - Non so a cosa ti riferisci, mi sembra OT rispetto al soggetto... ;-)

Inviato

Ah, quindi hai il 174cv col kit?

E dimmi, olio cosa usi? Il Castrol 0w-30 prescritto? I tagliandi li fai come prescritto o più frequenti? A quanti km hai messo il kit?

Mi fa pensare che con la mappatura più grassa le temperature di combustione diminuiscano, riducendo il fenomeno di strappo del film di olio.

E' solo un'ipotesi, ma non sei il primo che sento che col kit o con una semplice mappatura non ha avuto problemi né di consumo olio né di grippaggio. Anzi, non ho mai sentito di nessuna 192cv che ne abbia avuti.

Inviato

1. Il punto era che se io non ho sentito nessuno e tu 2 (a parte che magari conosci più gente) riporta la casistica a livelli di percentuale (poco fa sembrava che tutti avessero problemi)

2. Stessa cosa che ho detto io :)

3. ...

4. Mi riferisco alla frase di tutti che cambiano 3 motori... Mai sentito di gente che cambia più di 1 motore

1 - Beh, io di gente con la 2009 ne ho conosciuti 3 e 3 gli han cambiato il motore, è una percentuale del 100%... ;-D

4 - Sisi, anche io di persone che hanno cambiato più di un motore ne ho sentite veramente poche, forse giusto un altro tempo fa...

Magari gliel'hanno sostituito con uno ante 2010, oppure anche dopo il cambio ha continuato a fare i tagliandi come dice BMW.

Inviato

E, btw, il 70% di "fetenti", oltre a venire come già detto da un forum dove la gente si iscrive apposta è fatto con criteri eccessivi. È fetente se si sfascia, basta! 300g/1000 km o simili ci stanno tranquilli su un notore simile ecc ecc. Mi dispiacr veramente per chi lo ha rotto ma non capisco cosa vuole/può ottenere a fare i saltare mortali per ingigantire il problema! Abbiate pazienza ragazzi (e per favore non usate toni eccessivi contro bmw), abbiamo capito che non cambierete idea e che noi nemmeno, quindi fate una cosa utile (visto k cobtinuare a scrivere le stesse cose non vi ridà gli euro persi): scrivete TUTTI insieme a 4 ruote o report o simili e se i vostri claim sono reali (non gente k ha spaccato perché per 20k km non ha guardato, su un turbo fa 200cv, l olio neank una volta) otterrete sicuramentr ascolto. A dare dei ladri e cani a questo e quello (a ragione o torto non mi interrssa) tutto quello che rischiate di ottenere è una querela per diffamazione.

Lo dico solo perché mi dispiace per voi e magari modificando il modo di agire potreste riavere parte dei vostri sudati eurini :)

Inviato

E, btw, il 70% di "fetenti", oltre a venire come già detto da un forum dove la gente si iscrive apposta è fatto con criteri eccessivi. È fetente se si sfascia, basta! 300g/1000 km o simili ci stanno tranquilli su un notore simile ecc ecc. Mi dispiacr veramente per chi lo ha rotto ma non capisco cosa vuole/può ottenere a fare i saltare mortali per ingigantire il problema! Abbiate pazienza ragazzi (e per favore non usate toni eccessivi contro bmw), abbiamo capito che non cambierete idea e che noi nemmeno, quindi fate una cosa utile (visto k cobtinuare a scrivere le stesse cose non vi ridà gli euro persi): scrivete TUTTI insieme a 4 ruote o report o simili e se i vostri claim sono reali (non gente k ha spaccato perché per 20k km non ha guardato, su un turbo fa 200cv, l olio neank una volta) otterrete sicuramentr ascolto. A dare dei ladri e cani a questo e quello (a ragione o torto non mi interrssa) tutto quello che rischiate di ottenere è una querela per diffamazione.

Lo dico solo perché mi dispiace per voi e magari modificando il modo di agire potreste riavere parte dei vostri sudati eurini :)

Si, il sondaggio non l'ho capito, ma per me quelli che hanno votato "motore buono" o l'hanno fatto per sviare o non hanno capito proprio il sondaggio.

Perché se uno vota motore buono e poi non scrive niente mi puzza. :-\

Resta il fatto che tutti quelli che hanno partecipato alla discussione hanno avuto il motore che brucia olio o sostituito.

No, 300g/Mm non sono un consumo accettabile, lo sarebbero se la coppa tenesse 15L d'olio, ma non 5L!!!

Se in BMW ritengono accettabile quel consumo, che almeno ci mettano un sensore di livello olio che mandi in recovery l'auto con il cruscotto che si accende come un albero di natale.

Se il tagliando è previsto ogni 30.000km l'auto deve arrivarci senza scendere sotto il minimo. Punto. E' inutile cercare di intorbidire le acque per far credere ai poco informati cose non vere.

Non stiamo parlando di una Lancia Beta o di un maggiolino VW del '60! Ma di auto del ventunesimo secolo, non possono e non devono consumare un grammo d'olio!!!!

Non c'entra molto, ma se pensate che i 2T li hanno tolti dal mercato sopratutto perché l'olio inquina!!

La BMW ha previsto un programma dei tagliandi, che incide anche sul TCO (Total Cost of Ownership), cosa a cui le aziende fanno parecchio caso.

Se avessero imposto un cambio olio ogni 10.000km, si sarebbero persi una parte del mercato aziendale.

Lo dico per l'ultima volta e senza timore di smentita:

In un motore moderno, l'unico consumo di olio accettabile tra un tagliando e l'altro è tra il max e il min dell'asta.

Spero che non ci sia più bisogno di tornare sull'argomento. :-)

Inviato

Sul fatto che un sensore livello olio ci stava concordo in pieno, lo ha la Peugeot del 2006 d mia madre.

Sui 300g/1000km... Parlane con chi è familiare (ma nn familiare da forum, familiare da ingegneria...) con i motori moderni (alte temperature max del ciclo, fasce molto in alto ecc ecc cmq tutte cose per buone ragioni) e fatti spiegare perché può essere normale...non è chw ripetendo e scrivendo in rosso che non lo è lo diventa.....

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