Vai al contenuto

Quanti hanno rotto il motore 174cv


Motore 174cv sano o fetente  

31 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Motore sano
      9
    • Motore fetente
      22


Messaggi raccomandati

Inviato

ci credo pozze ha detto di mettere fetente anke se mangia un filo d'olio io gli avevo detto di mettere chi ha rotto e chi no ma quel fetente per vincere facile ha messo le condizioni tipo se la tua 175 non fa almeno i 20 con un litro è FETENTE!!ahahah di questi 10 secondo me hanno rotto pozze e un altro !! sondaggio FALSATO ahah

Se beve olio spacca. Punto.

Se non l'ha già fatto lo farà.

E comunque, provate a non aggiungerci olio tra un tagliando di BMW e l'altro, se non spacca!!

Non esiste che nel ventunesimo secolo ci siano auto che non arrivano al tagliando successivo senza aiutini!!! >:-|

Se chi gli beve olio rispetta le prescrizioni di BMW spacca il motore, quindi è giusto che risponda "Motore fetente".

Inviato

Se beve olio spacca. Punto.

Se non l'ha già fatto lo farà.

E comunque, provate a non aggiungerci olio tra un tagliando di BMW e l'altro, se non spacca!!

Non esiste che nel ventunesimo secolo ci siano auto che non arrivano al tagliando successivo senza aiutini!!! >:-|

Se chi gli beve olio rispetta le prescrizioni di BMW spacca il motore, quindi è giusto che risponda "Motore fetente".

Inviato

ahah pure veggente sei !! va che sei un bel tipo !! ###### ne sai che spacca!! dai suuuu!!! ahah uno mette fetente se spacca non se beve olio o a cambiato il tendicatena suvvia dai !! va bene tutto ma te sei veramente esagerato !! quando davan la fine del mondo che eri sul tetto col cappello di stagnola ad aspettare glio aglieni

Lo vuoi capire che se un motore va bene, di olio non ne mangia!?!?! XD XD XD XD

Forse alcuni di quelli a cui mangia olio fanno talmente pochi km all'anno che si spaccherà a 100.000km quando avrà 15 anni e allora la butteranno e basta.

Poi magari c'è anche qualcuno che gli farà 150.000km consumando sempre il solito litro ogni 10.000, ma ne dubito che continuerà a consumare solo quello.

In ogni caso, anche se fosse così, se smettono di rabboccare non raggiungerebbero il tagliando successivo. E questo è scontato.

Inviato

Oggi ho fatto un controllo in bmw ho rifatto il levello dell olio la mia ha 90 000 km hanno detto che con questo kilometraggio è quasi normale che consumi olio la mia piu o meno 1kg ogni 2500 km dipende poi come la uso .hanno controllato abke la turbina e non ha nessun gioco l amberino (mai cambiata) hanno detto che è preoccupante il consumo d olio eccessivo quando la macchina ha 20/30 milakm

Inviato

Cercavo dell'altro e guardate in cosa sono incappato... :-o

Quote:

Quote:

Originally Posted by SimpsonGI viewpost.gif

cylinder 4 had a 90% leakdown through the crankcase. The dealer recommended a new long block for it.

Originally Posted by ThumperMCS viewpost.gif

Lol, yet another piston failure...

Yep, more than likely. I know someone else who is in our MINI club that got her MINI about 3 weeks after mine. She had a piston fail at around 60k miles. Mine had around 62k. Hers is a stage 1 automatic while mine is a stage 3 automatic.

Inviato

Lo vuoi capire che se un motore va bene, di olio non ne mangia!?!?! XD XD XD XD

Forse alcuni di quelli a cui mangia olio fanno talmente pochi km all'anno che si spaccherà a 100.000km quando avrà 15 anni e allora la butteranno e basta.

Poi magari c'è anche qualcuno che gli farà 150.000km consumando sempre il solito litro ogni 10.000, ma ne dubito che continuerà a consumare solo quello.

In ogni caso, anche se fosse così, se smettono di rabboccare non raggiungerebbero il tagliando successivo. E questo è scontato.

Inviato

Oggi ho fatto un controllo in bmw ho rifatto il levello dell olio la mia ha 90 000 km hanno detto che con questo kilometraggio è quasi normale che consumi olio la mia piu o meno 1kg ogni 2500 km dipende poi come la uso .hanno controllato abke la turbina e non ha nessun gioco l amberino (mai cambiata) hanno detto che è preoccupante il consumo d olio eccessivo quando la macchina ha 20/30 milakm

no non è normale!

Inviato

Bo..non so che dirvi la macchina va bene non ha nessuna perdita turbina e cazzi vari sono perfetti tira bene ...vorrà dire che quando il levello e al minimo rabocco. Ho parlato con un ragazzo che l ha comprata nuova del 2007 e da quando ce l ha che consuma olio 1kg ogni 2000 km ha fatto solo la turbina a 35.000 km e niente altro. Ora ha 110.000 km

Inviato

Oggi ho fatto un controllo in bmw ho rifatto il levello dell olio la mia ha 90 000 km hanno detto che con questo kilometraggio è quasi normale che consumi olio la mia piu o meno 1kg ogni 2500 km dipende poi come la uso .hanno controllato abke la turbina e non ha nessun gioco l amberino (mai cambiata) hanno detto che è preoccupante il consumo d olio eccessivo quando la macchina ha 20/30 milakm

Sisi, certo, fai bene a fidarti di chi nel caso non fosse "normale" te lo dovrebbe cambiare a sue spese in garanzia...

Anche a me dissero che era normale, infatti poco dopo la scadenza della garanzia hanno chiesto 10.000€ per la sostituzione del motore, che se mi avessero dovuto fare il mese prima non avrei pagato... >:-|

Inviato

Tradotto?

cylinder 4 had a 90% leakdown through the crankcase. The dealer recommended a new long block for it.

Al 90% il cilindro 4 ha grippato nel carter. Il venditore raccomanda un nuovo blocco.

Lol, yet another piston failure...

LOL (risate a crepapelle) un altro pistone rotto...

Yep, more than likely. I know someone else who is in our MINI club that got her MINI about 3 weeks after mine. She had a piston fail at around 60k miles. Mine had around 62k.

Già, più che probabile. Conosco qualcun'altro che è nel nostro Mini club e che ha preso la sua Mini circa 3 settimane dopo di me.

Lei ha avuto una rottura del pistone intorno ai 60k miglia. La mia intorno ai 62k.

Inviato

si ma sul fatto che non sia normale un consumo d'olio eccessivo son daccordo ma da li a dire che si rompe per forza! basta che lo controlli

Se ha cominciato a mangiarne prima o poi peggiorerà fino a spaccarsi. E' quasi sicuro...

E comunque, non è che tutti sanno che devono controllarci l'olio.

Quando hai preso la patente mica ti hanno insegnato di guardarci l'olio...

Noi lo controlliamo, ma un utente normale non è certo tenuto a farlo!!

Ci sono le spie e i vari recovery di cui uno si deve fidare.

E comunque, anche volendo, l'astina dell'olio fa schifo, e non favorisce certo la lettura.

Io stesso la prima volta sono stato tratto in inganno, e c'è pieno di gente sul forum che chiede perché non riesce a leggerla...

Se BMW ritenevano regolare un consumo di 1L ogni 1.000km dovevano prevedere 30L di serbatoio olio, o dei tagliandi ogni 2.000km.

O quanto meno un cavolo di sensore livello olio che fa accendere il cruscotto come un albero di natale quando il livello scende sotto il minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Bo..non so che dirvi la macchina va bene non ha nessuna perdita turbina e cazzi vari sono perfetti tira bene ...vorrà dire che quando il levello e al minimo rabocco. Ho parlato con un ragazzo che l ha comprata nuova del 2007 e da quando ce l ha che consuma olio 1kg ogni 2000 km ha fatto solo la turbina a 35.000 km e niente altro. Ora ha 110.000 km

Ma sei in garanzia?

Se si fai il diavolo a quattro per farti sostituire il motore, ne guadagnerà di valore quando la vorrai rivendere.

Se no cerca di fartela ritirare e prendine una che non ne consuma finché sei in tempo e ancora vale qualcosa... ;-)

Se decidi invece di tenerla, cambia olio e usane uno adatto al motore, io metto il Bardahl Technos Exceed 5-w40, e non far mai scendere il livello sotto il minimo. Anzi, non farlo scendere sotto il massimo, se ce ne è un po' di più non è un problema... ;-)

Inviato

se ti attieni alle clausole che hai descritto al primo post la rottura, visti i rinomati problemi, è dietro l'angolo....e da tempi immemori che non bisogna fidarsi di bmw, infatti quella porcata d'olio io l'ho levato immediatamente!

basta usare la testa, leggere nei forum, parlare con qualcuno preparato e la soluzione per evitare spacchi da 10.000 euro la trovi.

non per dirti nulla Pozzame ma a scadenza della garanzia, se ti accorgi che il consumo è eccessivo, o premi per farlo cambiare o agisci di conseguenza rimediando come meglio si può.

da che mondo è mondo TUTTI danno una controllata almeno ai livelli alla propria auto, lo fa anche mia madre figurati, e chi più di noi che possediamo un 1.6 turbo benzina da 180cv deve dare un occhio all'olio soprattutto?

sono motori talmente spinti e striminziti che non si può pretendere l'affidabilità di un naftone o di un'utilitaria anche se bmw la garantissea spada tratta.

io ho una cooper S da un anno, aveva 70k km al quale gli eran stati fatti il tendicatena e un sensore della turba da 50 euro, gli unici interventi fatti da me sono stati i gommini della stabilizzatrice anteriori, un tubo dell'acqua di plastica mangiato e un paraolio di banco usurato...ho avuto l'accortezza di pulire il motore con un pulitore bardalh nell'olio vecchio e sostituito con un XTC C60 5w40 che ha proprietà antiattrito che altri oli sognano, filtro in tessuto e non il cartone di serie...riscaldata sempre a dovere...tiratina ogni tanto e non andatura da GP a gomme fumanti...e il motore ha fatto 10K km sul velluto, ho rabboccato solo un kg d'olio quando perdeva dal paraolio e stop.

Inviato

Se ha cominciato a mangiarne prima o poi peggiorerà fino a spaccarsi. E' quasi sicuro...

E comunque, non è che tutti sanno che devono controllarci l'olio.

Quando hai preso la patente mica ti hanno insegnato di guardarci l'olio...

Noi lo controlliamo, ma un utente normale non è certo tenuto a farlo!!

Ci sono le spie e i vari recovery di cui uno si deve fidare.

E comunque, anche volendo, l'astina dell'olio fa schifo, e non favorisce certo la lettura.

Io stesso la prima volta sono stato tratto in inganno, e c'è pieno di gente sul forum che chiede perché non riesce a leggerla...

Se BMW ritenevano regolare un consumo di 1L ogni 1.000km dovevano prevedere 30L di serbatoio olio, o dei tagliandi ogni 2.000km.

O quanto meno un cavolo di sensore livello olio che fa accendere il cruscotto come un albero di natale quando il livello scende sotto il minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando si fanno certe affermazioni, mi hanno insegnato che si deve motivarle con date oggettivi. Altrimenti sono solo parole al vento, e si danno solo informazioni errate.

E da questa tua ricerca non mi pare ci sia nessuno che abbia rotto :) ne tu hai fornito informazioni certe.

Quindi questa è solo uno tua opinione, non una verità inconfutabile.

Inviato

No pozza non chiedevo una traduzione letterale, ma cosa volevi dire...

Che ci sono anche altri che hanno avuto lo stesso problema, e che è una cosa nota e risputa.

Inviato

Strano davy...le r53 di solito non ne mangiano un filo.

Infatti.

non per dire ragazzi ma anche la mia vecchia r53 mangiava un casino di olio e non si è mai rotta...

Forse è meglio dire che non si era ANCORA rotta. Da quando l'hai data via sai che fine ha fatto?

Strano davy...le r53 di solito non ne mangiano un filo.

Infatti... ;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...