Apiueffe76 Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Ciao sono nuovo del forum , quindi perdonate i eventuali errori di post.... Comunque vi scrivo perché ho bisogno di consigli!!! Posseggo una Cooper S del 2007 automatica con 140.000 km all'attivo e da poco il mio cambio dalla terza alla quarta marcia , sia in modalità auto che con paddle , sale di giri e mi " butta dentro " la quarta...... Sono stato da concessionario Ufficiale e da altri 2 meccanici ( nn di fiducia ) e mi hanno detto che il cambio é andato!! Quindi circa 7000 nuovo o poco più di 3500 x uno revisionato....!!!!!! Non ho visto post a riguardo.... Cosa mi dite????? Magari con un cambio olio risolvo qualcosa????? GRAZIE
Kry90 Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Iniziamo leggendo il regolamento e presentandoci nella apposita sezione! Grazie. ;) 1
alexvtsmini Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 prova con http://www.revisione-cambi-automatici.it/ se no con http://www.cambiomini.it/ se è ancora attivo ma la vedo dura per un automatico, mi spiace 1
silverboy Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 io proverei un cabio olio e aggiornamento centralina prima di cambiare il cambio 1
Pozzame Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Il cambio olio del cambio fallo, ti costa uno sputazzo e ti togli il dubbio. Alle volte è proprio l'olio andato a dare di quei problemi al cambio automatico. Ricordo su "Affari a quattro ruote" che avevano una Boxter automaticha che aveva il tuo stesso identico problema e lo hanno risolto con un cambio di olio e filtro. ;-) P.S.: Scusa l'OT, ma la tua Mini ha cambiato il motore o hai ancora il motore originale? 1
Apiueffe76 Inviato 29 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Il cambio olio del cambio fallo, ti costa uno sputazzo e ti togli il dubbio. Alle volte è proprio l'olio andato a dare di quei problemi al cambio automatico. Ricordo su "Affari a quattro ruote" che avevano una Boxter automaticha che aveva il tuo stesso identico problema e lo hanno risolto con un cambio di olio e filtro. ;-) P.S.: Scusa l'OT, ma la tua Mini ha cambiato il motore o hai ancora il motore originale?
Apiueffe76 Inviato 29 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Iniziamo leggendo il regolamento e presentandoci nella apposita sezione! Grazie. ;)
Pozzame Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 No motore originale! Xché mi chiedi ciõ? No, perché sei il primo che sento con una 174cv che non ha spaccato il motore... :-D A consumo olio motore come sei messo? La hai mappata? Che olio usi? Benzina cosa usi? Perdona le domande, ma fai statistica... XD XD XD
silverboy Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 No, perché sei il primo che sento con una 174cv che non ha spaccato il motore... :-D A consumo olio motore come sei messo? La hai mappata? Che olio usi? Benzina cosa usi? Perdona le domande, ma fai statistica... XD XD XD
Pozzame Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 hahah sei fissato!! comunque il cambio olio e pulizia costicchia circa 250 euro! ma meglio provare prima di spendere 3500!! Eh, me la sogno di notte... :-(
cippy Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 No, perché sei il primo che sento con una 174cv che non ha spaccato il motore... :-D A consumo olio motore come sei messo? La hai mappata? Che olio usi? Benzina cosa usi? Perdona le domande, ma fai statistica... XD XD XD Ma la smetti di dire baggianate? Ok andare ot per farti una casistica più precisa, ma venire sempre a dire che sei il primo che sento che non rompe no, lo dici a tutti!!!! E sai benissimo che non è vero. La disinformazione non va bene. 1
Pozzame Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Ma la smetti di dire baggianate? Ok andare ot per farti una casistica più precisa, ma venire sempre a dire che sei il primo che sento che non rompe no, lo dici a tutti!!!! E sai benissimo che non è vero. La disinformazione non va bene. HAHAHAHAHA..... Cippy, lo sapevo che ti saresti tuffato a pesce!! XD XD XD XD Ok, sarà forse il secondo... Dimmi 5 nomi di persone che hanno la 174cv e non hanno spaccato il motore o non hanno consumi anomali di olio (che vuol dire che lo spaccheranno a breve). Ovviamente escludendo chi ha sempre usato olio giusto e benzine speciali o ha mappato da nuova...
silverboy Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 HAHAHAHAHA..... Cippy, lo sapevo che ti saresti tuffato a pesce!! XD XD XD XD Ok, sarà forse il secondo... Dimmi 5 nomi di persone che hanno la 174cv e non hanno spaccato il motore o non hanno consumi anomali di olio (che vuol dire che lo spaccheranno a breve). Ovviamente escludendo chi ha sempre usato olio giusto e benzine speciali o ha mappato da nuova...
cippy Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 HAHAHAHAHA..... Cippy, lo sapevo che ti saresti tuffato a pesce!! XD XD XD XD Ok, sarà forse il secondo... Dimmi 5 nomi di persone che hanno la 174cv e non hanno spaccato il motore o non hanno consumi anomali di olio (che vuol dire che lo spaccheranno a breve). Ovviamente escludendo chi ha sempre usato olio giusto e benzine speciali o ha mappato da nuova... Non è che posso conoscere vita morte e miracoli di tutte le s del forum. Posso sapere più cose di quelle che vedo spesso e che conosco di vista il proprietario, come ale, o qualcosa di quelle che vedo pochissimo, causa lontananza, come monda e guazzo. E poi di motori spaccati, a dire il vero, a parte il tuo non ne ho sentito mezzo. Consumi di olio esagerati si, ma rotture mai. Che poi, come ti ho già detto, se sei stato sfigato, non è colpa nostra, e non per questo devi fare di tutta l'erba un fascio, continuando a dire cose non vere.
luka 118d Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Ok! Scusa ti rinnovo l'invito a presentarti prima di scrivere altro. GRAZIE /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/
mr_tommy Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 HAHAHAHAHA..... Cippy, lo sapevo che ti saresti tuffato a pesce!! XD XD XD XD Ok, sarà forse il secondo... Dimmi 5 nomi di persone che hanno la 174cv e non hanno spaccato il motore o non hanno consumi anomali di olio (che vuol dire che lo spaccheranno a breve). Ovviamente escludendo chi ha sempre usato olio giusto e benzine speciali o ha mappato da nuova... 1
Pozzame Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 Eccomi, 174cv di fine 2008, 85.000km, mangia mezzo kg d'olio ogni 5000-6000 km, mai avuto problemi di motore. Bene, eccone uno, il primo, o meglio dire mezzo, perché 500ml/5Mm non sono certo un consumo accettabile, diciamo solo inferiore alla media. Se non hai mappato, usi l'olio Castrol 0-w30 della casa, fai i tagliandi ogni 25Mm come prescritto, e usi benza normale siamo a 0,5 su 5, un 10%, andiamo avanti con gli altri nomi... :-)
Pozzame Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 Non è che posso conoscere vita morte e miracoli di tutte le s del forum. Posso sapere più cose di quelle che vedo spesso e che conosco di vista il proprietario, come ale, o qualcosa di quelle che vedo pochissimo, causa lontananza, come monda e guazzo. E poi di motori spaccati, a dire il vero, a parte il tuo non ne ho sentito mezzo. Consumi di olio esagerati si, ma rotture mai. Che poi, come ti ho già detto, se sei stato sfigato, non è colpa nostra, e non per questo devi fare di tutta l'erba un fascio, continuando a dire cose non vere. Allora che la Mini sia un'auto Figherrima, con un kart-feeling fantastico, un motore che cammina e che basta poco per dagli un sound da sturbo sono daccordo. Ma non mi puoi venire a dire che ha una buona qualità costruttiva!!! Ha tante cose che gli fanno perdonare molto, ma ne ha sempre una! E quando non ne ha una, è perché ne ha due!!! Sembra progettata da un ritardato e assemblata da una squadra di cinesi ciechi!!! Per non parlare di tutta la rete di post-vendita! Il commerciale con il passamontagna d'ordinanza e i meccanici da playstation!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei tu che non tieni conto di tutti quelli che gli hanno cambiato il motore in garanzia e non vengono certo qua a scriverlo ai quattro venti. Io, da appassionato, quando sento che uno ha, o ha avuto, la Mini inizio a parlarne, e mai nessuno con la S mi ha detto di essercisi trovato bene, nessuno che non abbia mai avuto un problema, e molti l'hanno data via dalla disperazione!! E anche molti con la Cooper. Fin'ora ne ho sentito parlare bene solo da una ragazza colla One. Questi sono i fatti, poi vedi tu...
silverboy Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 Allora che la Mini sia un'auto Figherrima, con un kart-feeling fantastico, un motore che cammina e che basta poco per dagli un sound da sturbo sono daccordo. Ma non mi puoi venire a dire che ha una buona qualità costruttiva!!! Ha tante cose che gli fanno perdonare molto, ma ne ha sempre una! E quando non ne ha una, è perché ne ha due!!! Sembra progettata da un ritardato e assemblata da una squadra di cinesi ciechi!!! Per non parlare di tutta la rete di post-vendita! Il commerciale con il passamontagna d'ordinanza e i meccanici da playstation!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei tu che non tieni conto di tutti quelli che gli hanno cambiato il motore in garanzia e non vengono certo qua a scriverlo ai quattro venti. Io, da appassionato, quando sento che uno ha, o ha avuto, la Mini inizio a parlarne, e mai nessuno con la S mi ha detto di essercisi trovato bene, nessuno che non abbia mai avuto un problema, e molti l'hanno data via dalla disperazione!! E anche molti con la Cooper. Fin'ora ne ho sentito parlare bene solo da una ragazza colla One. Questi sono i fatti, poi vedi tu...
Pozzame Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 mi fai morire sentire parlare te della mini sembra di sentir parlare a new york agli angoli della strada i visionari che parlano della fine del mondo!!ahah Concordo sulla fragilità della macchina ma non condivido il tuo disfattismo come ben sai! secondo me esageri su molte cose come quella del motore pre lci ma poi son punti di vista. A poi come dici te a trovarmi qualcuno che non ha rotto ti sfido a trovarmi qualcuno che a rotto?io che conosco sei solo te ! diverso se mi dici del tendicatena che praticamente e quasi sul 90 % delle pre lci, ma so che tanto te rimarrai sulle tue io sulle mie!Comunque xchè non apri un bel sondaggio anche anonimo sove votare chi ha rotto chi no fai conto ci saranno almeno una 70ina di s pre lci Buona l'idea del sondaggio... :-)
cippy Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 Allora che la Mini sia un'auto Figherrima, con un kart-feeling fantastico, un motore che cammina e che basta poco per dagli un sound da sturbo sono daccordo. Ma non mi puoi venire a dire che ha una buona qualità costruttiva!!! Ha tante cose che gli fanno perdonare molto, ma ne ha sempre una! E quando non ne ha una, è perché ne ha due!!! Sembra progettata da un ritardato e assemblata da una squadra di cinesi ciechi!!! Per non parlare di tutta la rete di post-vendita! Il commerciale con il passamontagna d'ordinanza e i meccanici da playstation!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei tu che non tieni conto di tutti quelli che gli hanno cambiato il motore in garanzia e non vengono certo qua a scriverlo ai quattro venti. Io, da appassionato, quando sento che uno ha, o ha avuto, la Mini inizio a parlarne, e mai nessuno con la S mi ha detto di essercisi trovato bene, nessuno che non abbia mai avuto un problema, e molti l'hanno data via dalla disperazione!! E anche molti con la Cooper. Fin'ora ne ho sentito parlare bene solo da una ragazza colla One. Questi sono i fatti, poi vedi tu... Finiamola qui, tanto parlare con te è come parlare con un muro. E' vero, è stata progettata da schifo, ma venire a dire che cade a pezzi no. Quante s avranno venduto? Un bel po'. Qui sul forum è ovvio che trovi quelli che hanno problemi (si iscrivono apposta per avere aiuto e risolvere) o quelli che la trattano bene perchè ci tengono. Ma sono solo una minima parte di tutte quelle vendute. Non puoi venirmi a dire tutte hanno problemi, se bevono olio allora devono per forza spaccare, ecc. perchè non è vero, dice cose errate. Che poi, parliamoci chiaro, chissà quante mini in giro guidate da gente a cui non frega nulla dell'auto, che fa tagliandi a caso e la usa ad minchiam. Ovvio che poi possono avere problemi.
silverboy Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 Finiamola qui, tanto parlare con te è come parlare con un muro. E' vero, è stata progettata da schifo, ma venire a dire che cade a pezzi no. Quante s avranno venduto? Un bel po'. Qui sul forum è ovvio che trovi quelli che hanno problemi (si iscrivono apposta per avere aiuto e risolvere) o quelli che la trattano bene perchè ci tengono. Ma sono solo una minima parte di tutte quelle vendute. Non puoi venirmi a dire tutte hanno problemi, se bevono olio allora devono per forza spaccare, ecc. perchè non è vero, dice cose errate. Che poi, parliamoci chiaro, chissà quante mini in giro guidate da gente a cui non frega nulla dell'auto, che fa tagliandi a caso e la usa ad minchiam. Ovvio che poi possono avere problemi.
giallu85 Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 che pizza...ho lo stesso identico problema al cambio...mi sono letto tutte e 2 le pagine di post x scoprire che siamo andati alla stragrande OFF TOPIC... comunque confermo stesso IDENTICO problema... Mini Cooper S R56 '07 automatica con 91.000 km ieri velocità normale ho fatto il raccordo e sono tornato a casa...coincidenza scendendo da raccordo mi si è accesa la spia dei freni (pasticche ant. da sostituire) sticaz...le cambierò... la mattina dopo ecco lì...la macchina dalla 3a alla 4a sfriziona da fare invidia ad una smart... tutto il resto delle marce,sia in cambiata che in scalata è perfetto!!! se attivo la modalità sport la sfrizionata durà la metà che se sto in D....ho pensato subito ad un errore elettronico ma mi piacerebbe sapere se Apiueffe76 avesse risolto e come... P.S. già fatto pochi mesi fa (meno di 6 mesi)il lavaggio del cambio in via precauzionale con sostituzione olio e guarnizioni da ditta professionale con macchinario specifico bla bla bla € 450,00 euro morale della favola... le ipotesi sono 2: - cambio rotto (spero di no) - cantralina cambio andata (scodificata,malfunzionante) vorrei tentare prima di far fare un aggiornamento in bmw magari se esiste un software aggiornato che sistema tutto...o vedere se esiste un riallineamento del cambio o cose simili... fatemi sapere
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