Simone Boschiero Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Salve a tutti,premetto che questa discussione sarà già stata fatta da molti, ma non ho trovato alcuna risposta che mi abbia soddisfatto. la mia domanda è cosa mi serve per potenziare la mia Mini Cooper R56? so che tanti mi risponderanno vendila e comprati un s ma dato che non dispongo dei soldi necessari volevo chiedervi se io facessi rimappare e montassi un filtro e una centralina aggiuntiva contando che monto lo scarico della Cooper S guadagno qualcosa in termini di coppia ai bassi e velocità o accelerazione?se si il tutto a che prezzo?
Pello Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Perchè una centralina aggiuntiva? In molti la lodano, ma io non condivido molto..c'era una discussione in merito molto interessante (utilizzando il tasto "cerca" inserendo la parola "mappa" la trovi di sicuro ;)) io personalmente farei tutte le modifiche meccaniche, per concludere poi con una bella mappetta su misura ;) Parlando di prestazioni: sicuramente noterai la differenza con le modifiche che intendi fare..ma nella più rosea delle ipotesi guadagneresti un 13-14 cv. (diverso sarebbe con un turbo, ahi-NOI con un aspirato) Prezzo: dipende dalla qualità dei pezzi :D
silverboy Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Discussioni ve ne sono assai su questo !! detto ciò dipende dal budget che hai e se lo vuoi sperperare per cose inutili, il punto è che + di 15 cv non li puoi cavare ameno di drastici interventi! comunque tutti ti consiglieranno un filtro a pannello bmc-kn da 50 + una mappa per ottimizzare l'erogazione + che amumentare la potenza solo con queste modifiche hai speso sui 500 euro con un guadagno approssimativo di 10 13 cv tutto il resto son soldi buttati. Lo scarico o il centrale o entrambi sono + per un tuo piacere di sound che di prestazioni. Tutto qua purtroppo per una aspirato
Pino Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Guarda questo http://www.chipdepotencia.info/mini-mini-benzina-c-1366_3883.html?language=it Qui la comperato uno per una countryman ONE D, ti devi registrare per venderlo http://www.esmini.es/foro/showthread.php?6936-Potenciar-countryman-one-d&highlight=Repro
Pino Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Guarda quanti cavalli in piu su una ONE 75cv http://www.atm-chiptuning.com/chiptuning/mini-one-r56-16i-75pk/
Pello Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Guarda quanti cavalli in piu su una ONE 75cvhttp://www.atm-chiptuning.com/chiptuning/mini-one-r56-16i-75pk/
Pino Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Guarda quanti cavalli in piu su una ONE 75cvhttp://www.atm-chiptuning.com/chiptuning/mini-one-r56-16i-75pk/
Pino Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 I 1.6 sono molto simili tra di loro, tra una ONE e una cooper forse cambia la centralina
Pello Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 I 1.6 sono molto simili tra di loro, tra una ONE e una cooper forse cambia la centralina
Simone Boschiero Inviato 25 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Un buon rimappatore nella provincia d venezia?
silverboy Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Non mi spiego come una one possa arrivar a 130 guadagnando quasi 60cv e una cooper solo 8 XD
Pello Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 semplicemente perc il motore è lo stesso ma depotenziato per i neopatentati quindi si comporta come quello della cooper se lo mappi ! centralina permettendo
MassiMINI89 Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 sono uguali invece :) Comunque secondo me, al di la dei cavalli....ciò che veramente apporta differenze è una diversa erogazione del motore rispetto a quella stock!! Oltretutto, secondo me il problema più grosso della cooper è il cambio...troppo lungo...anche potenziando il motore sempre li si rimane ;) certo magari avrà più vivacità con 10 cv in più...ma con quel cambio ci vuole una M3 per arrivare a fondo scala nelle marce più alte (5-6)!! 1
simone93s Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Ma non è meglio un bel kit turbo montandolo senza cambiare pistoni ecc e mantenendo costante uno 0.8 di sovralimentazione si prendono circa 40 / 50 cavalli ma veri e propri???? Io ti consoglio questo e allora ti diverti veramente...oppure se hai soldi (tanti) da spendere compri un bel motore jcw incidentanto insieme alle centraline e impianto elettrico e monti ;) e li a quel punto con una bella frizzione mono massa che ti accorcia il cambio ti divertì come su una lotus
simone93s Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Ma non è meglio un bel kit turbo montandolo senza cambiare pistoni ecc e mantenendo costante uno 0.8 di sovralimentazione si prendono circa 40 / 50 cavalli ma veri e propri???? Io ti consoglio questo e allora ti diverti veramente...oppure se hai soldi (tanti) da spendere compri un bel motore jcw incidentanto insieme alle centraline e impianto elettrico e monti ;) e li a quel punto con una bella frizzione mono massa che ti accorcia il cambio ti divertì come su una lotus
Pello Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Ma non è meglio un bel kit turbo montandolo senza cambiare pistoni ecc e mantenendo costante uno 0.8 di sovralimentazione si prendono circa 40 / 50 cavalli ma veri e propri???? Io ti consoglio questo e allora ti diverti veramente...oppure se hai soldi (tanti) da spendere compri un bel motore jcw incidentanto insieme alle centraline e impianto elettrico e monti ;) e li a quel punto con una bella frizzione mono massa che ti accorcia il cambio ti divertì come su una lotus
simone93s Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 E' una buona idea..ma attuabile in primis come hai detto tu se hai soldi da spendere. Bisogna poi tenere in considerazione che salta la garanzia e non si passerebbero più le revisioni! (cose non di poco conto) Altrimenti se si decide di fare le modifiche che dici, se si hanno conoscenze si possono spendere SOLDONI e farla passare come unico prototipo esistente. (altrimenti si gira solo più in pista) CORREGGETEMI SE SBAGLIO ;)
Pello Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 No non sbagli...infatti come massi sa benissimo io ho un'altro motore jcw che quando sarà finito monto e diventerà unico prototipo...già ho le carte e tutto ma mancano ancora un po di pezzi
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Inviato 26 Agosto 2013 consiglio? risparmia i tuoi soldi.... per pompare il motore della cooper ci vogliono troppi soldi, ed il gioco non vale la candela... concentrati su assetto, cerchi, gomme, freni... almeno sfrutti al max la non tantissima potenza della cooper, l'ottimo telaio mini, e alla fine non andrai velocissimo ma ti divertirai alla grande...
silverboy Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Inviato 26 Agosto 2013 consiglio? risparmia i tuoi soldi.... per pompare il motore della cooper ci vogliono troppi soldi, ed il gioco non vale la candela... concentrati su assetto, cerchi, gomme, freni... almeno sfrutti al max la non tantissima potenza della cooper, l'ottimo telaio mini, e alla fine non andrai velocissimo ma ti divertirai alla grande... 2
Simone Boschiero Inviato 27 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2013 Vabbe se comunque mi vanno bene quei 10 cavalli in piu qualcuno mi puo consigliare un buon rimappatore nel veneto preferibilmente in provincia di venezia o treviso?
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 10 cv non li senti neanche... cmq, a verona ce negrente.
Messaggi raccomandati