alelan77 Inviato 26 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2013 giusto non eri te! ahah si allora si facile che se perde sotto da quella parte è la pompa crepata e con 180 euro con il programma regeneration te la dovresti cavar
marcodromico Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Inviato 26 Agosto 2013 Ufficiale, nella cooper r56 lato passeggero ci sta la pompa dell acqua
alelan77 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2013 responso: ho fatto ambo ...... pompa + termostato ....
vale91 Inviato 28 Agosto 2013 Segnala Inviato 28 Agosto 2013 a me era successa la stessa cosa circa un anno fa, piccolo perdita di liquido da sotto il motore. contemporaneamente il riscaldamento non funzionava e c'era la spia gialla motore accesa. l'ho portata dal meccanico e ha sostituito due tubi in gomma all'interno dei quali scorre il liquido di raffreddamento immagino (che si vedono anche aprendo il cofano sulla destra) che a suo dire erano stati tagliati da un meccanismo della frizione che si aziona quando la schiacci. 40 euro di spesa, problema risolto e mai più ripresentatosi la mia è una r56 del 2007
silverboy Inviato 28 Agosto 2013 Segnala Inviato 28 Agosto 2013 responso: ho fatto ambo ...... pompa + termostato ....
marcodromico Inviato 28 Agosto 2013 Segnala Inviato 28 Agosto 2013 Si ma sta cosa della pompa nn è chiara, tu avevi la perdita lato guida giusto? La pompa l ho vista, è dal lato passeggero...non è che nel corso degli anni le hanno cambiato posizione??
alelan77 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2013 al telefono mi hanno anticipato questo poi quando andrò a ritirarla domani chiederò ulteriori dettagli e vi farò sapere.... di fatto la perdita visibile a terra era quella del termostato e la pompa confermo che si trova dall'altra parte....
marcodromico Inviato 28 Agosto 2013 Segnala Inviato 28 Agosto 2013 Chiedi chiedi...cmq la mia, dopo che l altro giorno ha perso il corrispettivo di tre vaschette di liquido di raffreddamento ora ha smesso di perdere...la nuova l ho comunque ordinata
alelan77 Inviato 31 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2013 Confermo la chiusura della vicenda. La perdita lato guida visibile a terra era dovuta al termostato (in bmw mi han detto che è una scatoletta di plastica che si può rompere) mentre la pompa dell'acqua si trova lato passeggero e aveva una piccola perdita che non era visibile perchè la goccia rimaneva nel carter; si può crepare perchè lavora costantemente in pressione (così mi han detto in bmw). Totale spesa 334 euro
stant Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 anche a me è capitata la stessa cosa due mesi fa ,con una perdita (non copiosa come la tua )nel motore lato passeggero,praticamente quasi sotto la cinghia di servizi..cambiata la pompa dell'acqua e il problema si risolve...comunque mi hanno detto che possono essere solo i tubi che con il caldo freddo possono seccarsi e quindi rompersi/dilatarsi..
marcodromico Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Sn passato dal meccanico a fine mattina, ho visto la pompa smontata,era quella,si vedono ancora i segni e fra l altro non è che non stava più perdendo ma comunque si era molto ridotta,era un po umida...mi chiedo come sia possibile che un giorno perda secchiate d acqua ed il giorno dopo quasi nulla,lui mi ha parlato di un on-off della pompa...io sono convinto del fatto che,dato che ormai era da tanto che rabboccavo con semplice acqua,la perdita della pompa sia stata tappata da una formazione o residuo di calcare e che,usando poco la mini proprio a causa della perdita non ci fosse mai talmente tanta pressione all interno del circuito di raffreddamento per "sfondare" il tappo di calcare....potrebbe essere!!???
erosgand Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 (modificato) Ieri dopo 4 ,5 km mi fermo per prendere i miei figli a scuola quando torno lago sotto lato guidatore , martedì ho appuntamento dal meccanico e sono preoccupato , potrebbe essere il termostato se si con quanto dovrei cavarmela di spesa , grazie P.S. Cooper s r56 del 2008 Modificato 25 Febbraio 2015 da erosgand
Messaggi raccomandati