FrequentFlyer Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 (modificato) Ciao ragazzi, ormai ho deciso il prossimo upgrade: i sedili ! Li ho in tessuto, è il momento di passare alla pelle. Le alternative che mi vengono in mente sono due: - rivestire gli stessi con pelle (magari migliore di quella Mini) da un tappezziere specializzato; - cercarne di nuovi/seminuovi con pelle lounge Mini. Propendo per la prima soluzione, una volta trovato un tappezziere bravo ovviamente! Pro: - lavoro personalizzato con scelta di tipo e colore di pelle che preferisco; - evito di cercare nuovi sedili e di vendere quelli che già ho; Contro: - risultato finale forse non garantito al 100%; - costo manodopera; - trovare un artigiano bravo in zona Roma. Grazie per i suggerimenti Ale Modificato 20 Agosto 2013 da FrequentFlyer
simone93s Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Ciao ragazzi, ormai ho deciso il prossimo upgrade: i sedili ! Li ho in tessuto, è il momento di passare alla pelle. Le alternative che mi vengono in mente sono due: - rivestire gli stessi con pelle (magari migliore di quella Mini) da un tappezziere specializzato; - cercarne di nuovi/seminuovi con pelle lounge Mini. Propendo per la prima soluzione, una volta trovato un tappezziere bravo ovviamente! Pro: - lavoro personalizzato con scelta di tipo e colore di pelle che preferisco; - evito di cercare nuovi sedili e di vendere quelli che già ho; Contro: - risultato finale forse non garantito al 100%; - costo manodopera; - trovare un artigiano bravo in zona Roma. Grazie per i suggerimenti Ale
aik Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Scusami, 1 mese fa ho fatto fare un trattamento ai sedili da un foderato re professionale di barche, premetto che ho i recaro, comunque ha detto che non esiste pelle migliore di questa, quindi vai tranqui se decidi di usare la fodera mini..
Albert clubman soho Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Conviene aspettare e trovare un'occasione.. Delle volte riesci a trovare i lounge a 7/800€! Rivestire invece costa sui 1500!
Pello Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Non ho avuto esperienze con tappezzieri nella mia breve vita automobilistica :post-8-1120394934: però secondo me se vai su lounge mini vai sul sicuro ;)
Kry90 Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Con 1000 euro un tapezziere te li fa bene! Se no vai in conce e ordina solo i rivestimenti lounge! ;)
silverboy Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Con 1000 euro un tapezziere te li fa bene! Se no vai in conce e ordina solo i rivestimenti lounge! ;)
Albert clubman soho Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 quoto vai in conce ordina solo le fodere lounge e te le metti da te! e con lo sconto feder con 800 te la cavi e li prendi nuovi del colore che vuoi e con i lounge non sbagli mai
ratman Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 e quali sono alla fine i colori disponibili? guardando nel configuratore escono solo queeli neri, grigi speciali e cuoio. mi ricordo che esistevano sia marroni che rossi almeno nella era PRE-LCI. secondo voi con la mia quale colore si abbina meglio???
Albert clubman soho Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 e quali sono alla fine i colori disponibili? guardando nel configuratore escono solo queeli neri, grigi speciali e cuoio.mi ricordo che esistevano sia marroni che rossi almeno nella era PRE-LCI. secondo voi con la mia quale colore si abbina meglio???
FrequentFlyer Inviato 21 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Vabbè, io li farei neri con cuciture rosse, a coste centrali per evitare grinze, quindi per il colore non avrei grossi problemi. Visti i feedback nelle varie discussioni, non sono certo della qualità della pelle e una discreta fetta per la manodopera tocca considerarla a prescindere. Forse avrò maggiore chiarezza quando troverò un tappezziere per preventivi ad hoc.
silverboy Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 e quali sono alla fine i colori disponibili? guardando nel configuratore escono solo queeli neri, grigi speciali e cuoio. mi ricordo che esistevano sia marroni che rossi almeno nella era PRE-LCI. secondo voi con la mia quale colore si abbina meglio???
ratman Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 io ora ho i pannelli neri ed i sedili misto pelle con pelle blu. il rosso non c'è in nessuna parte della macchina, quindi li eviterei
ratman Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Mah... Neri nn m convincono... Magari cuoio!
silverboy Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 ma con i tuoi interni stanno bene tutti i colori anke il chiaro se non temi lo sporco e inoltre in estate non ti cuoci il culoo
Messaggi raccomandati