Vai al contenuto

Blocco sportellino carburante... help me!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho un problema assurdo con la mia R57. E' da un paio di giorni che nel far carburante , apro lo sportellino, tolgo il tappo, prendo la pompa e..... magia magia lo sportellino in acciaio all'interno mi impedisce di infilare la pompa. :post-8-1120393946: Provo e riprovo ma... Rimane chiuso. Dopo svariati tentativi e diverse tipologie di bestemmie si apre. In Slovenia me la son vista ancora peggio, sono riuscito dopo 40 min, con tanto di gente del posto che mi guardava perplessa.

Ho chiamato in BMW, spiegando la situazione, Il genio di turno mi ha detto che sicuramente ho preso la pompa della verde (la mia è un diesel). Perchè io, dopo 60.000 km percorsi ogni anno e 8 anni di patente sono cosi impedito da confondere le pompe di diesel con il benzina. Eh già.... Fatto sta che questa disgrazia mi è successa anche ieri nel distributore sotto casa e nemmeno il gestore della pompa è riuscito.

Vi è mai successa una cosa del genere??.

La prossima settimana ho appuntamento per il primo tagliando, speriamo bene.

Inviato

Se la macchina è semi-nuova (deve ancora fare il 1° tagliando) il problema te lo DEVONO risolvere in BMW/MINI. Punto.

Ti dirò una cosa che anche se non c'entra nulla col tuo problema può magari essere "indicativa": sulla precedente cooper che avevo (diesel) a differenza dell'attuale (S a benzina) avevo degli inceppamenti mentre facevo rifornimento.

Mi spiego meglio: mentre la pompa di carburante erogava gasolio mi succedeva (specifico sempre!) che una o più volte il flusso si interrompesse. Il problema si presentava sia a me (al self service) che al benzinaio a dimostrazione che non era un problema di "imperizia" mia. Mi è stata data la spiegazione che il blocco è determinato dall'aria che è contenuta nel sebatoio ... comunque su quella/e a benzina non mi è mai capitato e neppure su altre vetture diesel possedute o guidate.

• Like 1
Inviato (modificato)

stesso problema con la mia Mini D....ho notato che lo fa solo dopo che sono sceso sotto i 50 km di autonomia!

oltre mai!ma sotto i 50 km di autonomia me lo fa sempre ;)

Diaccio..nella d per fare benzina devi andare non oltre la prima tacchetta altrimenti non ti entra un euro di carburante e sopratutto pistola sempre dritta mai inclinata ;) !

ma tutte le auto son così...

Modificato da MassiMINI89
Inviato (modificato)

Se la macchina è semi-nuova (deve ancora fare il 1° tagliando) il problema te lo DEVONO risolvere in BMW/MINI. Punto.

Mi è stata data la spiegazione che il blocco è determinato dall'aria che è contenuta nel serbatoio ...

Modificato da LucasCooper
Inviato

Mi spiace ma in bmw hanno ragione... prendi la pompa sbagliata... o meglio il distributore usa la pompa della verde x il gasolio. Per evitate che le persone mettano la verde nelle diesel bmw utilizza un bloccho x salvaguardare i rifornimenti.

Successe anche a me col serie 1 e guardando bene le pompe notai che nn erano diversificate come invece dovevano essere.

Luka

Inviato

Non voglio fare il rompiscatole ... ma se uno allora và in riserva come deve fare per fare carburante? Mica uno dovrà farsi rimorchiare la macchina in officina? Dai ...

Cmq ti dico - parlo del 2006/2007/2008 - quando avevo la Golf 2.0 tdi 140 cv ... sulla golf anche in riserva ti assicuro che il gasolio entrava senza gli intoppi della mia ex cooper d. Quello della cooper d sarà pure un meccanismo moderno, intelligente (?) ma sicuramente poco pratico.

stesso problema con la mia Mini D....ho notato che lo fa solo dopo che sono sceso sotto i 50 km di autonomia!

... omissis ...

Diaccio..nella d per fare benzina devi andare non oltre la prima tacchetta altrimenti non ti entra un euro di carburante e sopratutto pistola sempre dritta mai inclinata ;) !

ma tutte le auto son così...

• Like 1
Inviato

bo non lo so cosa abbia nel bocchettone di rifornimento Diaccio!!

nel libretto però lo dicono "non andare sotto i 50 Km di autonomia"...bene adesso abbiamo capito perché!non si tratta solo di un avviso verso la pompa del carburante ma anche perché le nostre piccole chiudono la bocca e non bevono più ahahahah :naughty::naughty:

Vabbè dai almeno abbiamo isolato la causa :oleeeeee:

Inviato

Mi spiace ma in bmw hanno ragione... prendi la pompa sbagliata... o meglio il distributore usa la pompa della verde x il gasolio. Per evitate che le persone mettano la verde nelle diesel bmw utilizza un bloccho x salvaguardare i rifornimenti.

Successe anche a me col serie 1 e guardando bene le pompe notai che nn erano diversificate come invece dovevano essere.

Luka

Inviato

Ciao Luka :thumb_yello: ! Ma guarda ti dirò nel distributore sotto casa, non mi ha mai dato problemi, solo da un paio di settimane a sta parte che mi fa sto difetto. Stamattina sono andato in un'altro distributore e... Stessa storia. Inizio ad essere un pò preoccupato... Ho chiamato un altra conce bmw (un pò lontanina da casa mia) e a differenza dei precedenti telefonicamente non hanno fatto nessuna sentenza, mi hanno solo detto di portarla la che le danno un occhio. Speriamo bene....

scusa ma lo fa sempre?anche quando il serbatoio e a metà o mezzo pieno?

Inviato

Non è che lo sportellino è nuovo e si deve un po' sbloccare?

Prova a infilargliela con ignoranza.

La mia non ha mai fatto storie a bersi la benza, semmai è il portafoglio che si oppone a spendere più di 110€ a pieno, se va bene... :-(

Il fatto che la pompa scatti me lo facevano tutte le auto, nel caso della Mini basta tenerla inclinata all'indietro.

Cioè, basta ruotare la pompa in senso orario in modo che la benza venga spinta verso la parte anteriore dell'auto.

Così facendo non scatta più... ;-)

Inviato

facendo lunghi tragitti evito di entrare in riserva, per la paura di rimanere a piedi. Faccio carburante sempre a metà serbatoio, o al max una tacca prima che inizi la riserva se sono in città, ma comunque mai entrato in riserva.

mmm strano allora!

fai controllare

Inviato

cioè ma voi vi riferite alla falange in acciaio che chiude il buco che si sposta ad anta mentre inserisci la pompa? no perch quella a solo una molla dietro niente di + ! quindi se non entra la pompa e colpa delle dimensioni errate.

Inviato

Ieri sera proprio per curiosità, nonostante avessi quasi un pieno, ho voluto provare lo stesso a far carburante. Stesso distributore sotto casa mia, stessa pompa, questa volta non ha fatto una piega, la pompa è entrata liscia perfettamente. Sta macchina mi farà diventare scemo prima o poi.... :blush:

• Crea Nuovo...