Fantinelli89 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Mi sorge un mega dubbio! Premetto che dopo mappa e lavoretti vari non ho piu avuto l'occasione di provarla ma ieri, parto per le ferie sulle dolomiti con 2 valige e il pieno di benzina (benzina non delle migliori) e quando imbocco l'autostrada do occhio chd sia un po calda e mi provo a lanciare. Fino ai 200 senza problemi poi vedo che non sale piu giri come se non ne avesse piu! Ora, non voglio dire cazzate ma da originale con lo scarico e basta i 228 li ha SEGNATI , e fino ai 220 ci arrivava senza tentennamenti.. Secondo voi cosa puo essere? La mappa era stata fatta con un vpower e solitamente faccio quella o la wr100, puo voler dire? Inizio a dubitare sulla mappa fatta anche se nella accellerazioni ho guadagnato abbastanza anche provando con cooper s oroginali. Vi è mai successo? Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davy Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Da originale la mia 184cv segna i 235 e confermo che fino a 220 sale abbastanza velocemente! C'è qualcosa che non va... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Ci sono troppe variabili in gioco...non puoi confrontare le 2 cose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Ci sono troppe variabili in gioco...non puoi confrontare le 2 cose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Non credo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 (modificato) Non credo generale perdona la mia ignoranza...ma da mappa potrebbero cambiare anche gli anticipi?? perchè se magari hanno anticipato troppo, magari per usare una benzina con un numero di ottani più alto...magari potrebbe murare con una benzina normale.. come detto sopra...io di 4t so solo le cose base e mi rendo conto che devo mangiare molti panini anche solo per fare delle ipotesi...ma te che ne pensi potrebbe stare in piedi la cosa? Modificato 19 Agosto 2013 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Non credo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Mi sorge un mega dubbio! Premetto che dopo mappa e lavoretti vari non ho piu avuto l'occasione di provarla ma ieri, parto per le ferie sulle dolomiti con 2 valige e il pieno di benzina (benzina non delle migliori) e quando imbocco l'autostrada do occhio chd sia un po calda e mi provo a lanciare. Fino ai 200 senza problemi poi vedo che non sale piu giri come se non ne avesse piu! Ora, non voglio dire cazzate ma da originale con lo scarico e basta i 228 li ha SEGNATI , e fino ai 220 ci arrivava senza tentennamenti.. Secondo voi cosa puo essere? La mappa era stata fatta con un vpower e solitamente faccio quella o la wr100, puo voler dire? Inizio a dubitare sulla mappa fatta anche se nella accellerazioni ho guadagnato abbastanza anche provando con cooper s oroginali. Vi è mai successo? Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Si ma non avendo ma preso autostrada o strade lunghe, al max sono arrivato ai 200.. Ma non capisxo perchè da basso spinge moltissimo e da alto ora si ferma.. Mi fa strano.. Non mi aspettavo di fare di piu me almeno di arrivarci meglio.. Invece in 6a a gas piantato arriva tra si e no a 5000giri e non sale.. Altra cosa strana una volta arrivato in montagna mi accorgo che il manometro del turbo invece di stare a zero al minimo, mi sta a meno 0,2bar. Però potrebbe essere il manometro che sfarfalla anche perchè ho provato a spingere un po in mezzo ai monti e la macchina va bene.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Sono tutte mappe "commerciali" a meno di preparazioni molto particolari..sia che metti la 100 o la 95 va bene comunque . Controlla la pressione delle gomme..ma potrebbe anche essere il caldo.. Comunque con la mini la velocità massima e' un parametro da non tenere molto in considerazione tra tachimetro e altre variabili i valori sono sempre molto sballati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Venite a Genova a provare le auto!!!!! Col Fiestino 1.2 non avevo mai superato i 170Km/h, neanche dopo 200km col pedale a tavoletta e in discesa, mentre a Ge, tra un casello e l'altro mi ha preso i 190km/h, senza nemmeno accorgermene... ;-) Non so perché, sarà l'aria, o l'umidità, ma i motori vanno nettamente di più... E lo ho potuto confermare sia con la moto che colla Mini... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Pozze non scherziamo... che una esse (per di più mappata) si blocchi a 5.000 in VI per questioni "ambientali" non sta nè in cielo nè in terra 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Sono tutte mappe "commerciali" a meno di preparazioni molto particolari..sia che metti la 100 o la 95 va bene comunque . Controlla la pressione delle gomme..ma potrebbe anche essere il caldo.. Comunque con la mini la velocità massima e' un parametro da non tenere molto in considerazione tra tachimetro e altre variabili i valori sono sempre molto sballati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Pozze non scherziamo... che una esse (per di più mappata) si blocchi a 5.000 in VI per questioni "ambientali" non sta nè in cielo nè in terra No, io dicevo in generale... :-D A Ge i motori vanno inspiegabilmente di più e basta! Certo che Ale S ha qualche problema, ma prima di fasciarsi la testa meglio aspettare di fare qualche provina in più. Anche a me la prima mappa che mi aveva fatto Mion di Valenza era uno schifo e si fermava a 5.500rpm. Ma li era proprio sbagliato il metodo di mappare. Magari nel suo caso aveva la benza maffa o la pressione/temperatura atmosferica erano fuori da quanto previsto dal mappatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Mi sorge un mega dubbio! Premetto che dopo mappa e lavoretti vari non ho piu avuto l'occasione di provarla ma ieri, parto per le ferie sulle dolomiti con 2 valige e il pieno di benzina (benzina non delle migliori) e quando imbocco l'autostrada do occhio chd sia un po calda e mi provo a lanciare. Fino ai 200 senza problemi poi vedo che non sale piu giri come se non ne avesse piu! Ora, non voglio dire cazzate ma da originale con lo scarico e basta i 228 li ha SEGNATI , e fino ai 220 ci arrivava senza tentennamenti.. Secondo voi cosa puo essere? La mappa era stata fatta con un vpower e solitamente faccio quella o la wr100, puo voler dire? Inizio a dubitare sulla mappa fatta anche se nella accellerazioni ho guadagnato abbastanza anche provando con cooper s oroginali. Vi è mai successo? Grazie per l'attenzione Ma la mappa chi te la ha fatta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Sauro team.. Molto competitivo anche se ne ho sentito anche parlare male da alcuni. La mappa me l'ha agguornata quando ho montato l'ic e aspirazione minigarage Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Sauro team.. Molto competitivo anche se ne ho sentito anche parlare male da alcuni. La mappa me l'ha agguornata quando ho montato l'ic e aspirazione minigarage Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Non l'ho mai lanciata del tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 In officina mi dicono colpa dello scarico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 In officina mi dicono colpa dello scarico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Non sono stato da quello k mi ha fatto la mappa ma mi hanno detto in officina che potrebbe dipendere dslla configurazione dello scarico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Che scarico hai? Comunque a meno che tu non abbia un tubo dritto da 80 lo scarico non c'entra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 14 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2013 Scusatil ridardo comunque lo scarico ha il diametro originale praticamente ma ho spostato il cat appena sotto ed è un 200celle e ho un tubo dritto con un piccolo silenziatore e il terminale .. Ma il problema secondo peggiora sempre a volte ha il monimo irregolare. Potrebbe essere la pompa dell'alta? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Ora a 4.500/5000 si ferma.. Ma da basso va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Scusatil ridardo comunque lo scarico ha il diametro originale praticamente ma ho spostato il cat appena sotto ed è un 200celle e ho un tubo dritto con un piccolo silenziatore e il terminale .. Ma il problema secondo peggiora sempre a volte ha il monimo irregolare. Potrebbe essere la pompa dell'alta? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Ora a 4.500/5000 si ferma.. Ma da basso va Potrebbe essere la pompa... :-( Le candele le hai cambiate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 15 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Si si.. Ma la pompa dovrebbd dare altri sintomi giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati