Vai al contenuto

Cooper s che non scoppietta?

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora, vi spiego il mio problema, ho da non molto una cooper s del 2008, 170 cavalli, 70.000 km, presa usata da un amico di mio padre. Questo ha comportato un vantaggio e uno svantaggio.

La macchina è in condizioni maniacali, è praticamente nuova, ma il piede leggero del precedente proprietario (la ha sempre e solo usata a 90 km/h) ho paura che me la abbia un pò bloccata.

In ripresa e in velocità non posso lamentarmi, viaggia tantissimo, quello di cui mi lamento è il rumore, che a parer mio non è da cooper s, e l'assenza di scoppietti che mi fa incazzare un sacco.

Ieri ho provato a forzare gli scoppietti e ci sono riuscito solamente tirando la prima a 6500 giri, leggevo però sui forum che dovrebbe scoppiettare anche senza per forza tirare le marce al limite.

Consigli su come sbloccarla? Premetto che non avrei intenzione di cambiare terminale o simili.

Inviato

l'unica e mettere la v power e tirarla un po per vedere se si sblocca o se no l' unica è montare lo step 2 e cosi vai sul sicuro altri metodi non c'è ne sono . Essendo una pre lci non ti chiedo di provare col tasto sport inserito perc dovrebbe borbottare anke senza

Inviato

Prova, quando è bella calda, verso i 3/4k giri a dare delle leggerissime accellerate e a rilasciare subito l'accelleratore di continuo, dovresti sentire qualcosa, spero!

Inviato

Boh, ho provato ma non da segni di scoppiettii.. che palle, comunque il tasto sport non lo ha, e dopo che la uso appena la spengo la marmitta da delle botte, però solo da ferma, non penso che le faccia anche in moto o, se le fa, non si sentono.

Ho cercato su youtube dei video di cooper s per sentire il rumore ed è un rumore completamente diverso dalla mia, che ha un suono molto normale a discapito della macchina che è.

Però, ripeto, in ripresa e allungo va benissimo, quindi escludo problemi al motore o cose così. Però mi piacerebbe sentirla ruggire.

Inviato

Monta uno scarico step 1 o meglio step 2 vecchio, oppure centrale libero e step 2 nuovo oppure prendine uno aftermarket supersprint o ragazzon o te lo fai fare artigianale e vedrai se non svieni....

Inviato

Boh, ho provato ma non da segni di scoppiettii.. che palle, comunque il tasto sport non lo ha, e dopo che la uso appena la spengo la marmitta da delle botte, però solo da ferma, non penso che le faccia anche in moto o, se le fa, non si sentono.

Ho cercato su youtube dei video di cooper s per sentire il rumore ed è un rumore completamente diverso dalla mia, che ha un suono molto normale a discapito della macchina che è.

Però, ripeto, in ripresa e allungo va benissimo, quindi escludo problemi al motore o cose così. Però mi piacerebbe sentirla ruggire.

Inviato

da inesperto, da quello che dici ha bisogno di liberarsi un po', come ti hanno detto pieno di v-power e dalle una bella stiracchiata, su qualche stradina di montagna, piano piano dovrebbe liberarsi e scoppiettare di più :)

altrimenti è semplice scarico completo e poi non ti lamenterai più che non scoppietta :P

Inviato

ragazzi, guardate che alla fine non è che se non scoppietta ha qualcosa che non và, anzi dovrebbe andare meglio delle altre visto che non ha incombusti che alla lunga danneggiano il kat! :D

• Like 1
  • Crea Nuovo...