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Inviato

Tagliando fatto! Prime impressioni col nuovo io... Da fermo al minimo sembra spenta!!! Mi riservo di fare altre valutazioni perché l'ho guidata nel traffico per portarla a casa...

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Cooper D

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ti posso dire che rispetto a un mio amico con una clubman Cooper D con non so quale olio (ma penso sia castrol) la mia al minimo sembra spenta! Io mi sto trovando molto bene, la sento più silenziosa soprattutto...

  • 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,ho la mini con 25k km dal vecchio tagliando è mi sa che è ora di cabiarlo :P

essendo che in bmw non andrò mai più,faccio un tagliando fai da te.

sull'uso e manutenzione mi porta uno 0w30 a me sembra un pò troppo basso come gradazione per un diesel.

premetto che abito in montagna è da me le temperature non sono mai eccessive.

Datemi un parere,volevo scegliere tra un bardhal xtc c60 o il classico EDGE vi che dite ??

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,ho la mini con 25k km dal vecchio tagliando è mi sa che è ora di cabiarlo :P

essendo che in bmw non andrò mai più,faccio un tagliando fai da te.

sull'uso e manutenzione mi porta uno 0w30 a me sembra un pò troppo basso come gradazione per un diesel.

premetto che abito in montagna è da me le temperature non sono mai eccessive.

Datemi un parere,volevo scegliere tra un bardhal xtc c60 o il classico EDGE vi che dite ??

Modificato da cooper d
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Inviato

Il bardahl xtc non rispetta le specife Bmw long life LL-04 al massimo il tecnos c60 5w30 oppure il Mobil 1 formula esp 5w30,l' olio cambialo al max ogni 20mila

Inviato

ciao Expo92 ... io ho la R 60 SD e la mia è a quota 12 mila km. La "casa" dice ... tagliandate ogni 30 mila km ... ma io vorrei comunque procedere ad un cambio olio a 14/15 mila km fatto dal meccanico e non in BMW altrimenti mi "catturano" per olio e filtri 200/250 euro.

Ti volevo chiedere ... che gradazione "và" sulla SD?

E poi ... sai quanto olio ci và (intendo litri)?

Inviato

Diaccio allora come gradazione a meno messo in bmw un 0w30 all incirca 4litri

Per il tipo d olio sto in panico anche io

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ti rispondo perché io poi ho provveduto ed alla "BMW Mini".

Castrol Long life 0-30W ...almeno campi sereno con le varie gradazioni (poi non è detto che un 5-30W non vada meglio ...) io ho "anticipato" il 1° cambio olio a 15 mila ... che devo dire? Tanto ragiono così! Castrol finché c'è la garanzia poi magari uno sperimenta un 5-30 o un 5-40 W ...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ragazzi una curiosità per l'olio, volevo, dopo 110000 km allontanarmi dal solito castrol(longlife) e provare qualcosa di nuovo!

Abbiamo qualche feed?vorrei provare il mobil, che da quanto ho sentito non è male!

Oppure, voi avete provato qualcosa di meglio sui nostri buoni diesel??

Inviato

Allora precisiamo una cosa :

come tutti sappiamo il motore prodotto nella mini fino al 2010 circa è psa 1.6 hdi dpf per la precisione quindi se parliamo di olio possiamo mettere benissimo il TOTAL INEO 5W30 che testato in tante psa va alla grande. Ora bmw per questioni di marchio consigliera sempre castrol sempre 0w30 fregandosene di clima e denaro. Già perchè il total costa circa 10€ in un autoricambi mentre ne costa almeno il 60% in più. C'è da dire anche che nella versione LCI sempre cooper d il motore cambia, stesso discorso per il fattore olio ora le concessionarie consigliano sempre castrol professional 0w30 ma secondo me anche per questo motore va bene 5w30 almeno parlo per me che abito in sicilia e interviene la situzione climatica. A mio parere una buona alternativa potrebbe essere bardahl che ne pensate?

Inviato

La voglio provare un po' meglio poi ti saprò dire con più precisione. Ma al minimo l'ho notato nettamente che è più silenziosa, un rumore più cupo e meno sferragliante!

Inviato

Allora precisiamo una cosa :

come tutti sappiamo il motore prodotto nella mini fino al 2010 circa è psa 1.6 hdi dpf per la precisione quindi se parliamo di olio possiamo mettere benissimo il TOTAL INEO 5W30 che testato in tante psa va alla grande. Ora bmw per questioni di marchio consigliera sempre castrol sempre 0w30 fregandosene di clima e denaro. Già perchè il total costa circa 10€ in un autoricambi mentre ne costa almeno il 60% in più. C'è da dire anche che nella versione LCI sempre cooper d il motore cambia, stesso discorso per il fattore olio ora le concessionarie consigliano sempre castrol professional 0w30 ma secondo me anche per questo motore va bene 5w30 almeno parlo per me che abito in sicilia e interviene la situzione climatica. A mio parere una buona alternativa potrebbe essere bardahl che ne pensate?

sicilia, abbiamo clima simili allora….ma pensavo pensavo siccome in estate da noi arriva anche oltre i 40 la temperatura…a quel punto un 5w40 non sarebbe poi così male

voi come la vedete ragazzi?

Ps luke prezzo del Bardhall??

Inviato

Il 5w40 poi non va a rispettare le caratteristiche per il fap. Per bardhal devi regolarti sulle 13€/l.

Comunque per esperienza su un amico che ha un 320d 150cv con 385mila che ha usato sempre castrol posso dirvi che il motore all interno luccica in tutti i passaggi zero residui zero incrostazioni. Bardhal ne parlano tutti bene ma non ho prove. Quindi che fare?

" Ogni galantuomo che si rispetti deve possedere almeno una volta nella vita una Mini "

Inviato

io al mio tagliano ho messo il bardhal technos exceed (o come diavlo si scrive ) 5w30 a mio preavviso si sente come differenza sostanziale,l motore molto più fluido!!..

poi ne parlano tutti bene anche se costa una fucilata!!..

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il 5w40 poi non va a rispettare le caratteristiche per il fap. Per bardhal devi regolarti sulle 13€/l.

Comunque per esperienza su un amico che ha un 320d 150cv con 385mila che ha usato sempre castrol posso dirvi che il motore all interno luccica in tutti i passaggi zero residui zero incrostazioni. Bardhal ne parlano tutti bene ma non ho prove. Quindi che fare?

" Ogni galantuomo che si rispetti deve possedere almeno una volta nella vita una Mini "

io ho la macchina dal meccanico e sta mettendo il Bardhal ;) vediamo che en esce fuori...

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Allora precisiamo una cosa :

come tutti sappiamo il motore prodotto nella mini fino al 2010 circa è psa 1.6 hdi dpf per la precisione quindi se parliamo di olio possiamo mettere benissimo il TOTAL INEO 5W30 che testato in tante psa va alla grande. Ora bmw per questioni di marchio consigliera sempre castrol sempre 0w30 fregandosene di clima e denaro. Già perchè il total costa circa 10€ in un autoricambi mentre ne costa almeno il 60% in più. C'è da dire anche che nella versione LCI sempre cooper d il motore cambia, stesso discorso per il fattore olio ora le concessionarie consigliano sempre castrol professional 0w30 ma secondo me anche per questo motore va bene 5w30 almeno parlo per me che abito in sicilia e interviene la situzione climatica. A mio parere una buona alternativa potrebbe essere bardahl che ne pensate?

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve ragazzi volevo sapere i pareri di qualcuno di voi sulla bontà degli oli menzionati qui nel post, nello specifico sto parlando del QUARTZ INEO ECS 5W-30 bardhal XTA polarplus 5W-30 Mobil1 ESP Forumula 5W/30.

tra mille km circa dovrò fare il tagliando e sono gia a quota 136 mila km.

Grazie

  • 5 mesi dopo...
Inviato

Sicoome tra un po' devo effettuare il tagliando e ho sempre utilizzato Mobil 1 formula esp 5w30 se utilizzo sempre il Mobil 1 ma l' esp 0w40 va bene cmq ?

Quale delle due gradazioni mi consigliate ?

 

Inviato

Lo 0W40 forse è meglio per l'auto che vengono tirate molto (alta temperatura) S e SD e JCW... ma la differenza è minima (IMHO).




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