ClassicJango Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Ciao a tutti Visto che a breve volevo cambiare il mio scarico mi servivano varie info sulla mini cooper s r56 che non ho trovato sul web : -Qualè il diametro del downpipe dello scarico stock? -Il centrale e il terminale stock che diametro hanno? -Quale diametro conviene x migliorare anche di poco le prestazioni dell'auto e non perdere nulla? Grazie in anticipo
aik Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Il diametro dello scarico è 55,6mm, misurato ieri...volessi migliorare potresti farlo da 65, ma comunque ti ci vuole una mappa dopo...sennò non migliori le prestazioni, anzi, non è detto, alcuni dicono di si..
Pozzame Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Colla turba originale è meglio non toccare lo scarico se punti alle prestazioni. Se cambi il kat perdi qualcosa ma preservi la turba e guadagni un sound megagalattico... ;-) Il terminale fa poco, sia in bene che in male, ma se uno vuole, anche quello merita per il sound. L'unica modifica che da prestazioni, anche se pochine, è lo scarico del kit JCW (detto anche Step1). Ma roba di poco... Anche il sound migliora, ma sempre marginalmente... Se gli aumenti il diametro perdi di sicuro, sia sotto che sopra. Forse guadagni un filino sopra, ma perdi molto sotto, che è la parte migliore del nostro motore. Ma più probabilmente, perderai poco sopra ma molto sotto... Se ti interessa il sound: Terminale JCW Factory + Kat 100celle. Se sei parente del capo della stradale ci metti il centrale libero, se non lo sei lascia stare, che ti arrestano... ;-) Se ti interessano le prestazioni: Terminale + Airbox del kit JCW + Candele della JCW Factory + Mappa. Il Tubo in silicone che rimuove il risuonatore tra turba e IC rende il motore un po' più nervoso, ma anche meno godibile quando vai tranquillo. Se vuoi far lavorare meglio il motore: IC Forge + Kat100celle + Mappa. La Pop-off al posto del "generatore del suono" dovrebbe preservare meglio la turba dal colpo d'ariete. (NB: Non al posto della By-pass/Blow-off, perché quella modifica migliora il sound, ma aumenta il Turbolag).
ClassicJango Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2013 Il diametro dello scarico è 55,6mm, misurato ieri...volessi migliorare potresti farlo da 65, ma comunque ti ci vuole una mappa dopo...sennò non migliori le prestazioni, anzi, non è detto, alcuni dicono di si..
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