pedros Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 (modificato) Salve a tutti...ho mini one td 1400 del 2004 D 'inverno quando piove mi entra acqua e si stagna nel portellone posteriore..... mi spiego meglio......non piove dentro la macchina.....ma quando apro il portellone posteriore per prendere qualcosa dal bagagliaio mi arriva uno zunami d acqua......senza considerare la figuraccia che ci faccio con qualche passeggero....... cosa puo essere? inoltre non mi funziona lo spara acqua del vetro posteriore......bo! grazie a tutti Modificato 9 Agosto 2013 da pedros
diaccio Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Ascolta non faccio nè il meccanico e tantomeno il carrozziere - però sono alla 3^ mini quindi magari qualche mia considerazione da profano potrebbe tornarti utile. Portellone: a me talvolta "sgoccia" un pò d'acqua quando dopo averla lavata procedo all'asciugatura della macchina col panno ed apro il portellone. Effettivamente in quei casi cade qualche goccia di acqua dentro il vano bagagli ... ma certo non ne cade a litri. Insomma l'asciugo e lì finisce. Per me è l'unico caso visto che la mia mini di norma viene tenuta al riparo da intemperie nel mio garage. Nel tuo caso potrebbe magari essere dell'acqua che ristagna da qualche parte nel tetto (per caso hai il tettino apribile?) e cade. Lavavetri posteriore: controlla che gli ugelli non siano tappati - al limite stappali con un ago (chessò magari parcheggi la mini sempre all'aperto e dentro ci sono cadute "zozzerie" che te li hanno occlusi). Io credo che il problema potrebbe essere questo. Ma quando azioni il comando senti il rumore o no? Perchè magari potrebbe anche darsi che si sia guastato il motorino/meccanismo.
pedros Inviato 9 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2013 ok...gentilissimo grazie verifico......che mini hai avuto?
luca.mini Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 anche io avevo lo stesso problema....praticamente entrava l'acqua dal terzo stop. L'ho smontato e ho visto che non stagnava bene la guarnizione! poi ci ha pensato il carrozziere
pedros Inviato 9 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2013 quindi occhiatina dal carrozziere e via..........mi sa........
Messaggi raccomandati