Vai al contenuto

fumo nero allo scarico e quando attacco aria condizionata ancora piu' fumo allo scarico!

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti......centralina originale......allo scarico con valvola egr attaccata mi fa fumo nero....come se fosse rimappata....se poi attacco aria condizionata al semaforo rosso in attesa ad ex. inquino tutta la zona con una bella nube nera......!!!!!!!!!!!

come ho risolto per ora? ho staccato semplicemente il tubicino nero che e' attaccato all' egr ed e' tornata ok.....

ma io volevo capire il motivo......

come mai? si puo ' risolvere lasciando il tubicino attaccato?

la valvola egr ho provato a smontarla e pulirla con pulitore specifico.....ed era zozza......ma poi una volta rimontata a tubicino attaccato fumava ancora.....

i meccanici mi dicono di lasciarla cosi'........

ma io voglio capire!!!!

qualcuno mi sa illuminare? grazie

Inviato

1 una pulita agli iniettori ci sta tutta

2 la valvola egr (valvola di ricircolo dei gas) prende parte dello scarico e la reinmette nella camera di combustione, quindi capirai da te che fuma di più per questo motivo, mi sembra strano che il meccanico ti abbia detto di lasciarla...

Inviato (modificato)

per pulizia intendi dal pompista? o con addittivi? con addittivi l ho fatta piu' volte ottenendo dicreti risultati....ma le ultime volte non e' servito a nulla l addittivo

Modificato da pedros
  • 2 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti......centralina originale......allo scarico con valvola egr attaccata mi fa fumo nero....come se fosse rimappata....se poi attacco aria condizionata al semaforo rosso in attesa ad ex. inquino tutta la zona con una bella nube nera......!!!!!!!!!!!

come ho risolto per ora? ho staccato semplicemente il tubicino nero che e' attaccato all' egr ed e' tornata ok.....

ma io volevo capire il motivo......

come mai? si puo ' risolvere lasciando il tubicino attaccato?

la valvola egr ho provato a smontarla e pulirla con pulitore specifico.....ed era zozza......ma poi una volta rimontata a tubicino attaccato fumava ancora.....

i meccanici mi dicono di lasciarla cosi'........

ma io voglio capire!!!!

qualcuno mi sa illuminare? grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

comunque ho risolto in parte staccando il tubicino dalla valvola egr......e tappandolo con una vite......magari ho la valvola egr rotta o boccata....ma se funziona o risolvo in parte lo lascio cosi......anche il mecca e' d accordo per non spendere un sacco di soldi,,,,,,

un po di fumo lo fa ancora.....ma ho quasi 200.000 km e quindi sara' anche ttto il sistema d iniezione da controllare.....o pulire.....o chissa'.....

per il resto la macchina non e' male......sembra andare abbastanza bene,,,,,,certo non e' un missile....anzi...

per quanto riguarda invece la turbina vedo da sopra sempre imrattarsi d olio.....abbastanza....poi dopo che sgrasso il giorno dopo inizia di nuovo un po di trasudazione olio.......pero' la turbina sembra ok.....non fischia....e non fa rumori strani.......che ne pensate?

CIAO

• Crea Nuovo...