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Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi buon giorno ,volevo aprire questa discussione perchè non ho trovato niente in merito a quello che mi interessa a me ,ovvero!

io ho una cooper r56 come molti sanno ,sabato mi è venuta la brillantissima idea di togliere il barilotto centrale dello scarico originale e sostituirlo con un tubo in acciao inox,soundddddddddd pauroso veramente bello ,ma cio che non mi piace molto e il fatto che si sente molto il filtro bmc a pannello come se ne avessi uno a cono ,e vorrei chiedere se è una mia impressione o ho perso qualcosina sulla coppia a giri bassi diciamo dai 3000/4000 , è possibile?

sembra anche che ci metta un tantino in piu ad entrare in coppia a marce alte ,ora non mi preoccupo tanto sabato vado a prendere appuntamento per la mappa ,io non sono molto sicuro di quello che dico perchè non mi ricordo benissimo come andava con lo scarico originale ,ma sicuramnte aveva meno accellerazione a marce basse e ti schiacciava meno al sedile !

Ragazzi sapete togliermi questa curiosita? ho peggiorato secondo voi con lo scarico diretto o no ?

il barilotto centrale di preciso quale opzioni ha ,serve per fare meno casino o cosa?

grazie a tutti in anticipo mi piacerebbe sapere qualcosa da voi

questo e il pezzo tolto

post-7890-0-29286700-1375948405_thumb.jp

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Modificato da mariocooper87
Inviato

mario se proprio vuoi un tubo dritto ti consiglio di saldarlo all'interno del barilotto....perchè le FDO controllano sempre quel punto se gli viene il sospetto ;)

-se hai perso qualcosina in coppia, puoi fare la verifica quando vuoi..basta rimettere il filtro originale e farsi un giretto...ma con la mappa ti correggono tutto ;)

Inviato

mario se proprio vuoi un tubo dritto ti consiglio di saldarlo all'interno del barilotto....perchè le FDO controllano sempre quel punto se gli viene il sospetto ;)

-se hai perso qualcosina in coppia, puoi fare la verifica quando vuoi..basta rimettere il filtro originale e farsi un giretto...ma con la mappa ti correggono tutto ;)

Inviato

Ciao a tutti ragazzi buon giorno ,volevo aprire questa discussione perchè non ho trovato niente in merito a quello che mi interessa a me ,ovvero!

io ho una cooper r56 come molti sanno ,sabato mi è venuta la brillantissima idea di togliere il barilotto centrale dello scarico originale e sostituirlo con un tubo in acciao inox,soundddddddddd pauroso veramente bello ,ma cio che non mi piace molto e il fatto che si sente molto il filtro bmc a pannello come se ne avessi uno a cono ,e vorrei chiedere se è una mia impressione o ho perso qualcosina sulla coppia a giri bassi diciamo dai 3000/4000 , è possibile?

sembra anche che ci metta un tantino in piu ad entrare in coppia a marce alte ,ora non mi preoccupo tanto sabato vado a prendere appuntamento per la mappa ,io non sono molto sicuro di quello che dico perchè non mi ricordo benissimo come andava con lo scarico originale ,ma sicuramnte aveva meno accellerazione a marce basse e ti schiacciava meno al sedile !

Ragazzi sapete togliermi questa curiosita? ho peggiorato secondo voi con lo scarico diretto o no ?

il barilotto centrale di preciso quale opzioni ha ,serve per fare meno casino o cosa?

grazie a tutti in anticipo mi piacerebbe sapere qualcosa da voi

questo e il pezzo tolto

Inviato

confermo il centrale che hai tagliato serve oltre che a tagliare il rumore a dare contropressione ai gas di scarico ,togliendolo oltre ad aumentare il rumore hai svuotato un pelo hai bassi e te ne accorgi accelerando con le prime marce nella parte bassa dei giri dove potresti avere vuoti o ritardi di accelerazione, niente di grave ma son fastidiosi per esperienza, in conclusione se vai a mappare dovresti ovviare a questo problema con una mappa ad hoc

Inviato

confermo il centrale che hai tagliato serve oltre che a tagliare il rumore a dare contropressione ai gas di scarico ,togliendolo oltre ad aumentare il rumore hai svuotato un pelo hai bassi e te ne accorgi accelerando con le prime marce nella parte bassa dei giri dove potresti avere vuoti o ritardi di accelerazione, niente di grave ma son fastidiosi per esperienza, in conclusione se vai a mappare dovresti ovviare a questo problema con una mappa ad hoc

Inviato

quoto in teoria con la mappa vai a mascherarlo però non so su un aspirato mini come viene il risultato finale. So per certo che sulle turbo chi lo toglie spesso lo rimette subito e cambia piuttosto il dp

Inviato

secondo me su un aspirato come il tuo mettere il diretto ha un vantaggio solo come sound e magari ma dico magari qualcosa agli alti ma sulla cooper che già in ripresa non è un fulmine secondo me non è il max piuttosto cambia il finale se vuoi sound e se proprio non vuoi spendere taglia e svuota il terminale originale non è il max ma è a costo zero

Inviato

secondo me su un aspirato come il tuo mettere il diretto ha un vantaggio solo come sound e magari ma dico magari qualcosa agli alti ma sulla cooper che già in ripresa non è un fulmine secondo me non è il max piuttosto cambia il finale se vuoi sound e se proprio non vuoi spendere taglia e svuota il terminale originale non è il max ma è a costo zero

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