Thirdeye Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Di sicuro spyke non l'ha presa bene...però in effetti rompergli il perchè non l'ha abbassata tanto non ha molto senso. Il grosso di un assetto più che con l'altezza lo fai con le regolazioni del camber, della durezza, compressione etc etc...cose che io non sono capace di fare, motivo per il quale mi sono orientato verso uno a taratura fissa. Pe quel che riguarda le altezze lascia stare i riferimenti con i passaruota, avresti dovuto misurare bene da un punto del talaio prima e poi dopo aver abbassato. Oppure giraci un pò e poi falla settare sulle bilance, l'unico modo realmente valido e non spannometrico per averla fatta come si deve. Se cerchi una guida su come settare gli scatti "hard/soft" posso dirti che d2, bc racing e meister-r sono tutti della stessa famiglia, così come ap-weitec-kw. Se guardi nella sezione "assetto" per mini r53 uno o due anni fa c'era un ragazzo del forum che aveva intavolato la stessa discussione, solo che era andata un pò a buon fine. L'utente si chiama "bose", aveva postato i suoi tentativi e le sue impressioni e poi c'erano dei consigli di Andrea (generale). Di sicuro è una cosa molto personale, ma di certo ti aiuterà, devi solo armarti di un pò di pazienza per cercarla. Spero tu ti ricreda e torni a partecipare costruttivamente al forum.
silverboy Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Di sicuro spyke non l'ha presa bene...però in effetti rompergli il ###### perchè non l'ha abbassata tanto non ha molto senso. Il grosso di un assetto più che con l'altezza lo fai con le regolazioni del camber, della durezza, compressione etc etc...cose che io non sono capace di fare, motivo per il quale mi sono orientato verso uno a taratura fissa. Pe quel che riguarda le altezze lascia stare i riferimenti con i passaruota, avresti dovuto misurare bene da un punto del talaio prima e poi dopo aver abbassato. Oppure giraci un pò e poi falla settare sulle bilance, l'unico modo realmente valido e non spannometrico per averla fatta come si deve. Se cerchi una guida su come settare gli scatti "hard/soft" posso dirti che d2, bc racing e meister-r sono tutti della stessa famiglia, così come ap-weitec-kw. Se guardi nella sezione "assetto" per mini r53 uno o due anni fa c'era un ragazzo del forum che aveva intavolato la stessa discussione, solo che era andata un pò a buon fine. L'utente si chiama "bose", aveva postato i suoi tentativi e le sue impressioni e poi c'erano dei consigli di Andrea (generale). Di sicuro è una cosa molto personale, ma di certo ti aiuterà, devi solo armarti di un pò di pazienza per cercarla. Spero tu ti ricreda e torni a partecipare costruttivamente al forum. 2
MassiMINI89 Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 mamma mia ragazzi che pesantezza, cioè gli hanno fatto due battute sull'altezza ma scherzando!! cioè a volte ci si prende troppo sul serio , poi non capisco questo continuo di alcuni di fare gli ingegneri dicendo che la discussione non è andata a buon fine dando degli incapaci a tutti quanti!! Ok siete dei geni che dirvi ! ma se uno misura l'altezza veramente col dito che deve fare deve essere bannato perchè non all'altezza vostra e delle vostre nozioni , o se uno non ha una guida maschia non entra in tiro nelle curve e l'assetto lo mette solo per l'aperitivo non può dirlo perch urta la vostra professionalità!! va bene tutto a volte ok c'è qualke battuta di troppo da parte di qualkuno me compreso ma i professori pronti a rikiamare e a giudicare e che poi si offendono per nulla hanno stufato quindi meglio che accettano di sopportare anke noi ignoranti come noi sopportiamo voi geniacci e conviviamo serenamente magari facendoci qualke risate perchè un forum sulla mini non è un enciclopedia e nemmeno wikipedia! bravo Pie!
cippy Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Lo scrivo qui, e che valga per tutti. Va bene fare la battuta, qui siamo abbastanza tolleranti e non vi diciamo nulla, ma una volta. E ultimamente si è decisamente superato il limite. Se volete fare i cazzoni c'è il delirio, evitiamo di finire sempre in ot per delle cagate. E non è questione di geni o no, di prendersela per una battuta o no. Se si cerca di intavolare un discorso serio, teniamolo sul serio, evitando di fare battute inutili o di deviare la discussione. Grazie a tutti per la collaborazione. Fine ot, e ora continuiamo a parlare di assetti. 1
Thirdeye Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 mamma mia ragazzi che pesantezza, cioè gli hanno fatto due battute sull'altezza ma scherzando!! cioè a volte ci si prende troppo sul serio , poi non capisco questo continuo di alcuni di fare gli ingegneri dicendo che la discussione non è andata a buon fine dando degli incapaci a tutti quanti!! Ok siete dei geni che dirvi ! ma se uno misura l'altezza veramente col dito che deve fare deve essere bannato perchè non all'altezza vostra e delle vostre nozioni , o se uno non ha una guida maschia non entra in tiro nelle curve e l'assetto lo mette solo per l'aperitivo non può dirlo perch urta la vostra professionalità!! va bene tutto a volte ok c'è qualke battuta di troppo da parte di qualkuno me compreso ma i professori pronti a rikiamare e a giudicare e che poi si offendono per nulla hanno stufato quindi meglio che accettano di sopportare anke noi ignoranti come noi sopportiamo voi geniacci e conviviamo serenamente magari facendoci qualke risate perchè un forum sulla mini non è un enciclopedia e nemmeno wikipedia!
Thirdeye Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Tra l'altro sono il primo a ridere delle cose, obiettivamente sempre divertenti, che si scrivono...ci mancherebbe! Niente da dire se uno monta l'assetto solo perchè vuole l'auto più bassa, ci mancherebbe...io stesso non sono di certo senna, anzi, sono un brocco sfortunatamente!E infatti ho un assetto base perchè di più non mi serve. Ma a questo punto puoi anche volgere il discorso alla rovescia...se qualcuno cerca info più specifiche, che colpa ha? Spero di non aver occupato troppo spazio inutile in questa discussione e spero di aver chiarito cosa intendevo dire.
jcwjubilee75 Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Ogni tanto capita di scrivere stronxxxx per allentare lo stress lavorativo mi dispiace se qualcuno si e' sentito preso in giro.
spyke Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Io non mi sono affatto sentito preso in giro. .ho solamente scritto ciò che penso. .quello che fanno tutti tu per primo. ..a buon intenditore poche parole. ..
aik Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Riapro la discussione per una curiosità...ieri girando sul web mi sono imbattuto in questo assetto FK, che leggo sul forum che è la seconda linea di KONI..siccome mi serve quasi solo per estetica, e nuovo me lo mettono una cretinata, mi credevo, visto che lo pagò quasi quanto di molle eibach nuove se fa così tanto schifo, da essere dannoso o da essere controproducente, o è come avere ammo originali....
silverboy Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Riapro la discussione per una curiosità...ieri girando sul web mi sono imbattuto in questo assetto FK, che leggo sul forum che è la seconda linea di KONI..siccome mi serve quasi solo per estetica, e nuovo me lo mettono una cretinata, mi credevo, visto che lo pagò quasi quanto di molle eibach nuove se fa così tanto schifo, da essere dannoso o da essere controproducente, o è come avere ammo originali....
cippy Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Riapro la discussione per una curiosità...ieri girando sul web mi sono imbattuto in questo assetto FK, che leggo sul forum che è la seconda linea di KONI..siccome mi serve quasi solo per estetica, e nuovo me lo mettono una cretinata, mi credevo, visto che lo pagò quasi quanto di molle eibach nuove se fa così tanto schifo, da essere dannoso o da essere controproducente, o è come avere ammo originali.... Non vorrei sbagliare marca, ma mi pare che dell'fk mi abbiano parlato malissimo. Costa poco, ma vale ancora meno.
silverboy Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 A aggiungo te avendo jcw hai gia assetto irrigidito e magari va meglio cosi che dopo ma ripeto prova se non devi spendere tanto
aik Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 (modificato) Io ho La s jcw.. comunque ho sentito il venditore ed è un assetto fisso con steli più corti e molle ribassate...cioè come un assetto normale con le molle...tanto vale prendere le molle almeno uso i miei ammo nuovi.. Modificato 16 Ottobre 2013 da aik
silverboy Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Io ho La s jcw.. comunque ho sentito il venditore ed è un assetto fisso con steli più corti e molle ribassate...cioè come un assetto normale con le molle...tanto vale prendere le molle almeno uso i miei ammo nuovi..
Thirdeye Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Riapro la discussione per una curiosità...ieri girando sul web mi sono imbattuto in questo assetto FK, che leggo sul forum che è la seconda linea di KONI..siccome mi serve quasi solo per estetica, e nuovo me lo mettono una cretinata, mi credevo, visto che lo pagò quasi quanto di molle eibach nuove se fa così tanto schifo, da essere dannoso o da essere controproducente, o è come avere ammo originali....
aik Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Infatti o prendo due molle eibach a 100 euro su ebay più braccetti regolabili per camber da 200 euro più distanziali, oppure prendo un bel assetto sportivo da 500/700 euro e i distanziali tra qualche mese..
aik Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 http://www.minitorque.com/forum/f25/fk-ak-street-coilovers-verdict-19029/
luka 118d Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 mettete il ghiera!!! soldi ben spesi fidatevi ..... io consiglio solo di stare o su marchi conosciuti o cmq provati da qualche utente del megamini... almeno nn si prendono fregature... 1
Fantinelli89 Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 D2 o bc? Visto che il d2 si trova a 200€ in piu dell'ap non vale la pena?
f4gSiMo Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 d2 son buoni.... i bc mi sa che non li ha provati ancora nessuno
Fantinelli89 Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Il dubbio sull'ap è di trovarmi male, non potrei aggiustarmelo.. Però è anche vero che la uso in strada non faccio usi in pista
Kry90 Inviato 17 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Tra d2 ed ap, d2 ad occhi chiusi! Poi ci sono altre valutazioni, il d2 ha più regolazioni, è difficile da settare correttamente ed è "secco", quindi più pistaiolo... L'ap è regolabile solo in altezza, a me non convince! A detta del mio meccanico, se ti interessa solo l'altezza, l'ap va benissimo!
Messaggi raccomandati