Vai al contenuto

Indecisione su che assetto montare...

Messaggi raccomandati

Inviato

Di sicuro spyke non l'ha presa bene...però in effetti rompergli il perchè non l'ha abbassata tanto non ha molto senso.

Il grosso di un assetto più che con l'altezza lo fai con le regolazioni del camber, della durezza, compressione etc etc...cose che io non sono capace di fare, motivo per il quale mi sono orientato verso uno a taratura fissa.

Pe quel che riguarda le altezze lascia stare i riferimenti con i passaruota, avresti dovuto misurare bene da un punto del talaio prima e poi dopo aver abbassato. Oppure giraci un pò e poi falla settare sulle bilance, l'unico modo realmente valido e non spannometrico

per averla fatta come si deve.

Se cerchi una guida su come settare gli scatti "hard/soft" posso dirti che d2, bc racing e meister-r sono tutti della stessa famiglia, così come ap-weitec-kw. Se guardi nella sezione "assetto" per mini r53 uno o due anni fa c'era un ragazzo del forum che aveva intavolato la stessa discussione, solo che era andata un pò a buon fine. L'utente si chiama "bose", aveva postato i suoi tentativi e le sue impressioni e poi c'erano dei consigli di Andrea (generale). Di sicuro è una cosa molto personale, ma di certo ti aiuterà, devi solo armarti di un pò di pazienza per cercarla.

Spero tu ti ricreda e torni a partecipare costruttivamente al forum.

Inviato

Di sicuro spyke non l'ha presa bene...però in effetti rompergli il ###### perchè non l'ha abbassata tanto non ha molto senso.

Il grosso di un assetto più che con l'altezza lo fai con le regolazioni del camber, della durezza, compressione etc etc...cose che io non sono capace di fare, motivo per il quale mi sono orientato verso uno a taratura fissa.

Pe quel che riguarda le altezze lascia stare i riferimenti con i passaruota, avresti dovuto misurare bene da un punto del talaio prima e poi dopo aver abbassato. Oppure giraci un pò e poi falla settare sulle bilance, l'unico modo realmente valido e non spannometrico

per averla fatta come si deve.

Se cerchi una guida su come settare gli scatti "hard/soft" posso dirti che d2, bc racing e meister-r sono tutti della stessa famiglia, così come ap-weitec-kw. Se guardi nella sezione "assetto" per mini r53 uno o due anni fa c'era un ragazzo del forum che aveva intavolato la stessa discussione, solo che era andata un pò a buon fine. L'utente si chiama "bose", aveva postato i suoi tentativi e le sue impressioni e poi c'erano dei consigli di Andrea (generale). Di sicuro è una cosa molto personale, ma di certo ti aiuterà, devi solo armarti di un pò di pazienza per cercarla.

Spero tu ti ricreda e torni a partecipare costruttivamente al forum.

• Like 2
Inviato

mamma mia ragazzi che pesantezza, cioè gli hanno fatto due battute sull'altezza ma scherzando!! cioè a volte ci si prende troppo sul serio , poi non capisco questo continuo di alcuni di fare gli ingegneri dicendo che la discussione non è andata a buon fine dando degli incapaci a tutti quanti!! Ok siete dei geni che dirvi ! ma se uno misura l'altezza veramente col dito che deve fare deve essere bannato perchè non all'altezza vostra e delle vostre nozioni , o se uno non ha una guida maschia non entra in tiro nelle curve e l'assetto lo mette solo per l'aperitivo non può dirlo perch urta la vostra professionalità!! va bene tutto a volte ok c'è qualke battuta di troppo da parte di qualkuno me compreso ma i professori pronti a rikiamare e a giudicare e che poi si offendono per nulla hanno stufato quindi meglio che accettano di sopportare anke noi ignoranti come noi sopportiamo voi geniacci e conviviamo serenamente magari facendoci qualke risate perchè un forum sulla mini non è un enciclopedia e nemmeno wikipedia!

bravo Pie!

Inviato

Lo scrivo qui, e che valga per tutti. Va bene fare la battuta, qui siamo abbastanza tolleranti e non vi diciamo nulla, ma una volta. E ultimamente si è decisamente superato il limite. Se volete fare i cazzoni c'è il delirio, evitiamo di finire sempre in ot per delle cagate.

E non è questione di geni o no, di prendersela per una battuta o no. Se si cerca di intavolare un discorso serio, teniamolo sul serio, evitando di fare battute inutili o di deviare la discussione.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Fine ot, e ora continuiamo a parlare di assetti.

• Like 1
Inviato

mamma mia ragazzi che pesantezza, cioè gli hanno fatto due battute sull'altezza ma scherzando!! cioè a volte ci si prende troppo sul serio , poi non capisco questo continuo di alcuni di fare gli ingegneri dicendo che la discussione non è andata a buon fine dando degli incapaci a tutti quanti!! Ok siete dei geni che dirvi ! ma se uno misura l'altezza veramente col dito che deve fare deve essere bannato perchè non all'altezza vostra e delle vostre nozioni , o se uno non ha una guida maschia non entra in tiro nelle curve e l'assetto lo mette solo per l'aperitivo non può dirlo perch urta la vostra professionalità!! va bene tutto a volte ok c'è qualke battuta di troppo da parte di qualkuno me compreso ma i professori pronti a rikiamare e a giudicare e che poi si offendono per nulla hanno stufato quindi meglio che accettano di sopportare anke noi ignoranti come noi sopportiamo voi geniacci e conviviamo serenamente magari facendoci qualke risate perchè un forum sulla mini non è un enciclopedia e nemmeno wikipedia!

Inviato

Tra l'altro sono il primo a ridere delle cose, obiettivamente sempre divertenti, che si scrivono...ci mancherebbe!

Niente da dire se uno monta l'assetto solo perchè vuole l'auto più bassa, ci mancherebbe...io stesso non sono di certo senna, anzi, sono un brocco sfortunatamente!E infatti ho un assetto base perchè di più non mi serve.

Ma a questo punto puoi anche volgere il discorso alla rovescia...se qualcuno cerca info più specifiche, che colpa ha?

Spero di non aver occupato troppo spazio inutile in questa discussione e spero di aver chiarito cosa intendevo dire.

Inviato

Io non mi sono affatto sentito preso in giro. .ho solamente scritto ciò che penso. .quello che fanno tutti tu per primo. ..a buon intenditore poche parole. ..

• 3 settimane dopo...
Inviato

Riapro la discussione per una curiosità...ieri girando sul web mi sono imbattuto in questo assetto FK, che leggo sul forum che è la seconda linea di KONI..siccome mi serve quasi solo per estetica, e nuovo me lo mettono una cretinata, mi credevo, visto che lo pagò quasi quanto di molle eibach nuove se fa così tanto schifo, da essere dannoso o da essere controproducente, o è come avere ammo originali....

Inviato

Riapro la discussione per una curiosità...ieri girando sul web mi sono imbattuto in questo assetto FK, che leggo sul forum che è la seconda linea di KONI..siccome mi serve quasi solo per estetica, e nuovo me lo mettono una cretinata, mi credevo, visto che lo pagò quasi quanto di molle eibach nuove se fa così tanto schifo, da essere dannoso o da essere controproducente, o è come avere ammo originali....

Inviato

Non vorrei sbagliare marca, ma mi pare che dell'fk mi abbiano parlato malissimo. Costa poco, ma vale ancora meno.

Inviato (modificato)

Io ho La s jcw..

comunque ho sentito il venditore ed è un assetto fisso con steli più corti e molle ribassate...cioè come un assetto normale con le molle...tanto vale prendere le molle almeno uso i miei ammo nuovi..

Modificato da aik
Inviato

Io ho La s jcw..

comunque ho sentito il venditore ed è un assetto fisso con steli più corti e molle ribassate...cioè come un assetto normale con le molle...tanto vale prendere le molle almeno uso i miei ammo nuovi..

Inviato

Inviato

Infatti o prendo due molle eibach a 100 euro su ebay più braccetti regolabili per camber da 200 euro più distanziali, oppure prendo un bel assetto sportivo da 500/700 euro e i distanziali tra qualche mese..

Inviato

mettete il ghiera!!! soldi ben spesi fidatevi ..... io consiglio solo di stare o su marchi conosciuti o cmq provati da qualche utente del megamini... almeno nn si prendono fregature...

• Like 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Tra d2 ed ap, d2 ad occhi chiusi! Poi ci sono altre valutazioni, il d2 ha più regolazioni, è difficile da settare correttamente ed è "secco", quindi più pistaiolo... L'ap è regolabile solo in altezza, a me non convince! A detta del mio meccanico, se ti interessa solo l'altezza, l'ap va benissimo!

• Crea Nuovo...