roby-21 Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Ciaooo, una domanda.. visto che ne so poco di queste cose... mi potete indicare quali resistenze devo prendere per non far uscire la spia nel computer di bordo? Ho preso dei LED T10 921, uno rosso per il retronebbia visto che a breve metto il vetrino trasparente anche a sinistra e uno bianco per la retromarcia (gia che c'ero...). Purtroppo non sono CANBUS ovvero con resistenza integrata, ma solo SMD. Mi potete indicare quale devo ordinare? Se mi mandate direttamente un link di ebay ve ne sarei grato!! per info i led sono questi:http://www.ebay.ch/itm/330619289742?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 http://www.ebay.ch/itm/400493654356?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 ma io ti direi di evitare i led... la retronebbia con una lampadina a led t10 nn credo abbia molta visibilita'....e la retromarcia nn ti illuminera' niente.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenCooper Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2013 io monto due LED per la retromarcia e nessuna spia accesa! Ti posso assicurare che la visibilità è pari alle alogene, non di più sicuramente non di meno! Basta che il consumo sia superiore a 5w! Se può interessare qui ne vendo una coppia: /index.php?/topic/32180-led-per-interni-o-esterni/">LINK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2013 ma io ti direi di evitare i led... la retronebbia con una lampadina a led t10 nn credo abbia molta visibilita'....e la retromarcia nn ti illuminera' niente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2013 io monto due LED per la retromarcia e nessuna spia accesa! Ti posso assicurare che la visibilità è pari alle alogene, non di più sicuramente non di meno! Basta che il consumo sia superiore a 5w! Se può interessare qui ne vendo una coppia: /index.php?/topic/32180-led-per-interni-o-esterni/">LINK baa dubito che due led facciano luce a terra.... dai neanche le lampade a 40 led in sostituzione dei fendi fanno luce a terra..... che siano piu' visibili ok, ma luce equiparabile ad alogene no..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenCooper Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2013 (modificato) eh...non parlo per sentito dire, ma per esperienza diretta Però credo che ci sia un'incomprensione di fondo...una cosa sono led classici, assolutamente incapaci di illuminare oltre qualche centimetro....poi vengono gli SMD capaci di molta più luce, se di qualità al pari delle alogene se in numero sufficiente...poi arrivano i cree, molto più potenti delle alogene... Io monto T10 della Osram negli interni, posizioni e targa...fanno infinitamente più luce delle alogene w5w originali! Per la retromarcia non ho trovato CREE adatti, ma SMD di grosse dimensioni...e come dicevo fanno una luce al pari di un'alogena, ma non superiore! Modificato 28 Luglio 2013 da GreenCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2013 Ragazzi nn diciamo cavolate... i led emettono una luce ampiamente visibile dalle altre auto ma nn illuminano con ampio raggio... ma emettono un fascio di luce concentrato... quindi è impossibile che illuminano con luce molto diffusa come una alogena.... poi vi ricordo che nella retronebbia e nella retromarcia nn c è una semplice t10....ma una lampada da piu di 5w... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenCooper Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2013 (modificato) ah, quindi quello che vedo con i miei occhi quando vado di retromarcia è un'illusione? sono un mago allora, ottimo! Ripeto, io parlo per esperienza diretta... Altra cosa, la retromarcia R56 monta una w16w, la base è una w5w ma il filamento è più grande (16w per l'appunto) Modificato 30 Luglio 2013 da GreenCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2013 Ma nn puoi dirmi che illumina come la 16w...dai ragazzi. .. vedrai un po di luce ma mai paragonabile alla lampada alogena.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby-21 Inviato 30 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2013 Provato anchio con i LED e mi trovo bene... poi se fa un po meno di luce fa niente, ora pero li ho rimossi e li ho messi negli interni dato che non sono CANBUS, ne ho comandati degli altri per la retro CANBUS cosi non mi daranno errore... Di per se il motivo per cui ho messo il LED era x il fatto che ero obbligato a metterne uno per la retronebbia.. quindi ne ho approfittato a comandarli anche per la retromarcia.. se non mi trovo bene posso sempre tornare alla retro normale! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2013 ragazzi riuppo la discussione in quanto ho ordinato da e bay diverse lampade a piu' led per provarle sulla retronebbia... dopo varie prove di luminosita' consiglio queste ultime.. ecco il link http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-5-LED-CANBUS-NO-ERRORE-ROSSO-RED-T10-W5W-LR-/180636974664 aggiungo prendetele can bus, senno danno errore... ps non sono paragonabili alle alogene ma hanno un ottimo impatto visivo luka 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jcwjubilee75 Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2013 Grande Luca! Prendo subito! A proposito oggi devo sostituire il fanalino reteonebbia col nuovo, devo sganciarlo dall interno del para? Grazie. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2013 da dentro il paraurti devi spingerlo in fuori.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrewsxxx Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2013 Ma la lampadina retronebbia col kit jcw é "solo" una t10 da 5w? Pensavo di piu... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2013 no è una w16w! in sostanza una lampada con zoccolo come la t10 ma con piu' watt 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrewsxxx Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Con una lampadina tipo questa (led 7w) dovresti avere piu luce che con l alogena di serie... Bisogna andare sui led cob che hanno i chipponi e fanno un sacco di luce http://www.xenovision.it/led-xenon/t15-w21w-w16w-led-7w-rosso-p-982.html?osCsid=j4hhs0nvni5ucdpn0ciups6gl3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrewsxxx Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 C'é anche bianca per la retro http://www.xenovision.it/led-xenon/t15-w21w-w16w-led-7w-omnidirezionale-p-447.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone93s Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 C'é anche bianca per la retrohttp://www.xenovision.it/led-xenon/t15-w21w-w16w-led-7w-omnidirezionale-p-447.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenCooper Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 io monto proprio queste...fanno luce quanto le alogene, ma "colore" da led! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone93s Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 io monto proprio queste...fanno luce quanto le alogene, ma "colore" da led! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenCooper Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 guardate che quelle in vendita su ebay le ho comprate anche io....il venditore è molto serio e la qualità della merce è buona, ma hanno delle resistenze troppo grandi che scaldano eccessivamente fino a dissaldare i led! Xenovision li ha simili, ma con delle resistenze di valore diverso che, non scaldando eccessivamente, non creano problemi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone93s Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 quindi queste sono buone per l'attacco originale???? http://www.xenovision.it/led-xenon/t15-w21w-w16w-led-7w-omnidirezionale-p-447.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenCooper Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone93s Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 perfetto...ti ringrazio e ce le metterò al più presto ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauro91 Inviato 26 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2013 Riuppo la discussione.. Riepilogando..per le lampade retronebbia e retromarcia che attacco ci vuole? T10 o T15? Sempre canbus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati