Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo secondo voi a parità di modello di gommatura, terra di più una mini con i 175 o una Nissan ci dei 215?

Scusate la domanda stupida ma è una mia curiosità :)

Inviato

Se ho capito bene vuoi capire se tieni di più una mini con i 175 o un quasquai con i 215.

La gommatura influisce, ma si deve vedere l'auto. Un quasquai sicuramrnte non è fatto per le curve come la mini, ha il baricentro più alto e sicuramente un assetto più morbido.

Inviato

Se ho capito bene vuoi capire se tieni di più una mini con i 175 o un quasquai con i 215.

La gommatura influisce, ma si deve vedere l'auto. Un quasquai sicuramrnte non è fatto per le curve come la mini, ha il baricentro più alto e sicuramente un assetto più morbido.

Inviato

penso che anche con le ruote delle mini4WD una mini in curva sia più stabile di una Nissan Qusciacuiiu, anzi penzo che molte utilitarie per via del baricentro siano meglio di questi suv

• Like 2
Inviato

Mio fratello nel suo parco auto ha una QQ+2 (sette posti) 1.5 dci che monta OZ ultraleggera con pneumatici 215 - io una cooper S lci.

Ho guidato la QQ un paio di volte: macchina mediamente comoda, spaziosa, posto di guida "alto" (specie rispetto alla mini).

Se cercassi una vettura spaziosa per la famiglia, mediamente a buon mercato e senza troppe pretese potrei valutare la QQ. Detto ciò la tenuta di strada della mini è - almeno per i "profani" come me - tutta un'altra cosa. Non saprei dirti coi pneumatici 175 ... minimo avevo i 195 sulla cooper d, mentre la s ha i 205.

Come da titolo secondo voi a parità di modello di gommatura, terra di più una mini con i 175 o una Nissan ci dei 215?

Scusate la domanda stupida ma è una mia curiosità :)

• 9 mesi dopo...
Inviato

A prescindere dalla larghezza delle gomme il baricentro basso, l'assetto più sportivo ed il minor rollio vanno a vantaggio della mini.

Mi sembra logico.

• Crea Nuovo...