Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La tecnica hydrographic l'ho vista usare su "Affari a 4 ruote".

Basta verniciare di nero lucido il pezzo, mettere la pellicola in una vasca piena d'acqua e spruzzare uno speciale solvente che la scioglie.

La trama rimane in superficie, e basta infilare il pezzo per farla attaccare.

Poi vai di trasparente e è finita.

Inviato

pozzame a dirlo è facile.....a farla su pezzi complicati è difficilissimo....e te lo dice uno che ha impiegato una giornata intera per realizzare il volante in questione.....!

la difficoltà sta in :

angolo d'inclinazione del pezzo in acqua e velocità costante

posatura della pellicola per evitare bolle d'aria

quantità giusta dell'attivatore

se sbagli cioè che la pellicola ti si rompe e non prende tutto il pezzo devi carteggiare subito fa asciugare tutto...passare nuovamente la vernice nera e ripetere l'operazione , ovviamente se devi fare una calotta di uno specchietto è facile...(esperienza volante alle spalle) ma nel caso del volante ti garantisco che è molto complicato non farla rompere...

Inviato

pozzame a dirlo è facile.....a farla su pezzi complicati è difficilissimo....e te lo dice uno che ha impiegato una giornata intera per realizzare il volante in questione.....!

la difficoltà sta in :

angolo d'inclinazione del pezzo in acqua e velocità costante

posatura della pellicola per evitare bolle d'aria

quantità giusta dell'attivatore

se sbagli cioè che la pellicola ti si rompe e non prende tutto il pezzo devi carteggiare subito fa asciugare tutto...passare nuovamente la vernice nera e ripetere l'operazione , ovviamente se devi fare una calotta di uno specchietto è facile...(esperienza volante alle spalle) ma nel caso del volante ti garantisco che è molto complicato non farla rompere...

Sisi, immagino, ci vuole manico... ;-)

Inviato

Cavolo spettacolo! Ma sono soldini raga..ma quando ce la passione i soldi nn si guardano!cmq anch'io cerco una postazione..perchè il volante già ce l'ho..mi servirebbe la struttura..ma nn vorrei spendere l'ira di dio

Inviato

Cavolo spettacolo! Ma sono soldini raga..ma quando ce la passione i soldi nn si guardano!cmq anch'io cerco una postazione..perchè il volante già ce l'ho..mi servirebbe la struttura..ma nn vorrei spendere l'ira di dio

Da beps ce nè una a 20 euro ma senza sedile! Ovvio, non è chissà cosa!

• Crea Nuovo...