Cooper_S Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se dovesse essere già presente una discussione simile a questa ma al momento non ho trovato nulla. Cmq sono un ex possessore di Cooper s R53 e in 110k chilometri non ho mai avuto nessun grosso problema pur avendo uno stile di guida piuttosto vivace ;D Nei prossimi mesi vorrei comprare nuovamente una S ma R56 e vorrei avere ben chiara la situazione inerente all'affidabilità pre e post restyling. Ho letto e sentito dire che le 174cv soffrono di una moltitudine di problemi e che in molti casi hanno portato alla rottura/sostituzione del motore o parte di esso entro i primi 60mila km, quindi se mi dovessi orientare sull'usato ovviamente sarebbe da scartare. So che dal secondo semestre 2010 i motori sono ufficiali BMW e non più PSA e in teoria ci dovrebbero essere meno problemi ma non avendo alcun dato certo chiedo aiuto a tutti voi x consigli e pareri. La mia ricerca è riferita a R56 dal 2008 al 2011 con max 60mila km ma ovviamente se riuscissi a contenere la spesa sarei anche più felice :D e per questo motivo chiedo info e pareri. 174 o 184 ???? questo è il mio dubbio che mi fa passare notti insonni Grazie a tutti!! Luca
Ludo91 Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 110k non e` neanche a meta` vita, perche` cambiarla?
cippy Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Come già scritto da altre parti, i problemi le hanno le 175cv. Quindi o trovi una con il motore già sostituito, o è un rischio. Le 184cv non hanno di questi problemi, a quanto so.
Pozzame Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 (modificato) Io cercherei una R53 rest (170cv) più fresca... ;-) Poi gli fai quelle due modifichine, puleggia + mappa e vai sereno... Modificato 24 Luglio 2013 da Pozzame
Cooper_S Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 la mia R53 del 2006 era un gioiello ma l'ho venduto causa trasferimento all'estero e credo di tornare in it tra qualche mese e mi sto informando bene x evitare i soliti inconvenienti...basta R53!!facevo gli 8km l quando andava bene ahahah :D gran mezzo!!UNICO
Cooper_S Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Come già scritto da altre parti, i problemi le hanno le 175cv. Quindi o trovi una con il motore già sostituito, o è un rischio. Le 184cv non hanno di questi problemi, a quanto so.
luka 118d Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Il mio conce ha una s con kit step 1 da vendere.... conosco il vecchio proprietario e la curata maniacalmente
Cooper_S Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Il mio conce ha una s con kit step 1 da vendere.... conosco il vecchio proprietario e la curata maniacalmente
Cooper_S Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 MA la 192cv e la 211cv anche se del 2008 hanno gli stessi problemi comuni della 174??? o tutt'altro motore e zero problemi stile 184?
cippy Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 In che senso motore sostituito? se uno ha una 08 e ha rotto in garanzia supponiamo sempre nel 2008 nn gli hanno rimesso lo stesso motore?? Grazie :D Di solito, che io sappia, i motori li cambiavano dal 2010/2011, quindi sono quelli aggiornati. MA la 192cv e la 211cv anche se del 2008 hanno gli stessi problemi comuni della 174??? o tutt'altro motore e zero problemi stile 184? Le 192cv possibile, le 211 nessun problema.
Cooper_S Inviato 25 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Quindi per farla in breve mi consigliate di spendere 2000euro in più e prendere un 184 o 211 e ho risolto tutti i miei dubbi e problemi??xò dai non è possibile che il 174cv faccia così pena...le R56 2008 ormai sono a buon mercato :( 1
cippy Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Quindi per farla in breve mi consigliate di spendere 2000euro in più e prendere un 184 o 211 e ho risolto tutti i miei dubbi e problemi??xò dai non è possibile che il 174cv faccia così pena...le R56 2008 ormai sono a buon mercato :( Se puoi si e sei molto più sicuro. Non è che fanno così pena, è che il motore potrebbe avere questo problema, e non so se la garanzia che ti da il conce (se la prendi non da privato) lo coprirebbe. Personalmente prenderei una 175cv solo se sono sicurissimo che non ha mai manifestato problemi, ma è dura da trovare per vari motivi, e non solo meccanici.
Cooper_S Inviato 25 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Se puoi si e sei molto più sicuro. Non è che fanno così pena, è che il motore potrebbe avere questo problema, e non so se la garanzia che ti da il conce (se la prendi non da privato) lo coprirebbe. Personalmente prenderei una 175cv solo se sono sicurissimo che non ha mai manifestato problemi, ma è dura da trovare per vari motivi, e non solo meccanici.
Ale r53 Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 io la settimana scorsa ho fatto il tuo ragionamento...ero nel dubbio tra una cooper s del 2008 e una del 2010 con 5 mila euro di differenza... ho preso quella del 2010, restyling e senza (spero) problemi! 1
mini jcw Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Esattamente il punto è sempre questo, prendere una 175 che non abbia mai manifestato problemi di olio, turbina ecc ecc ma è ovvio che nella vendita tra privati mi dovrei FIDARE del venditore chiunque lui sia :( Ad ogni modo credo che mi hai fugato quasi tutti i dubbi, ovvero : spendo 15mila almeno e prendo una 184 o 211 spendo 13mila e prendo una 2008/9 pregando che vada per il meglio spendo 11mila e prendo una 2007 e metto in conto che se salta devo praticamente buttare via l'auto o spendere 5 mila( è corretto?) Grazie infinite!! si si punta senza pensarci o alle 184 cv o alle 211 cv anche del 2008/9 etc che quelle non hanno rogne. perchè secondo me, andare a prendere una mini che sai già in partenza potrebbe avere dei problemi, usarla e stare sempre con il pensiero che possa succedere qualcosa, non riusciresti nemmeno a godertela nel modo giusto, per poi magari dover metterci altri soldi per sistemarla, cerca una rest o una step II e stai sereno ;)
Mr.Wonderful Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 (modificato) Diciamo che anche le 184cv hanno dei problemi,ma meno "costosi" tipo pompa dell'acqua termostati,e coppe dell olio che perdono o qualcosa del genere. Da possessore di 175cv non saprei cosa consigliarti,nel senso che,io come erogazione preferisco la 175 che tira come una iena in sitle vecchio turbo in alto e sotto è un filino più morta ,mentre la 184 ha un erogazione più di "coppia" cioè tira molto sotto ma sopra muore,oltre ad avere quella cavolata che scoppietta solo col tasto sport. Aimè l'usato è sempre un dilemma,ma se ti devi orientare o cerchi mini col motore nuovo 175cv o quelle dal 2010 in poi sempre 175cv se no vai su un classico 184 2011 e via ti sconsiglio gl'anni 2007/08 a meno che non siano state curate e tagliandate da veri malati mini come molti del forum :) Modificato 25 Luglio 2013 da Mr.Wonderful
cippy Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Esattamente il punto è sempre questo, prendere una 175 che non abbia mai manifestato problemi di olio, turbina ecc ecc ma è ovvio che nella vendita tra privati mi dovrei FIDARE del venditore chiunque lui sia :( Ad ogni modo credo che mi hai fugato quasi tutti i dubbi, ovvero : spendo 15mila almeno e prendo una 184 o 211 spendo 13mila e prendo una 2008/9 pregando che vada per il meglio spendo 11mila e prendo una 2007 e metto in conto che se salta devo praticamente buttare via l'auto o spendere 5 mila( è corretto?) Grazie infinite!! Non è detto che salti il motore, perchè di motori rotti ne ho sentiti pochi (escludendo quelli della gente che non ha mai controllato l'olio in vita sua), però andare in giro con un'auto che sai che va a miscela e devi sempre stare a rabboccare e controllare non è il massimo. A questo punto meglio spendere qualcosa in più e dormire sonno tranquilli in questo senso. Oppure trovare quella con il motore cambiato di recente o dell'appassionato che non ha mai dato problemi.
VdV_iTa Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Io ho una 175 di aprile 2008, solo termostato sostituito a 80.000 km. per il resto tutto ok, se puoi prendi una del 2009, eviterei le 2007...
Pozzame Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Io ho una 175 di aprile 2008, solo termostato sostituito a 80.000 km. per il resto tutto ok, se puoi prendi una del 2009, eviterei le 2007... Sei il primo con una 175 che non ha avuto problemi. :-) Ti faccio qualche domanda: La hai mappa? Se si, quando? Altre modifiche? Che benzina usi? L'hai presa nuova? Se no quanti km/anni aveva? Che olio metti? Ogni quanto lo cambi? Non ti beve un filo d'olio??? Grazie... :-)
luka 118d Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 hahaha un interrogatorio! hahaha prenditi una jcw e non sbagli, molti prendono la s e poi ci spendono un fottio in freni e altre parti... se puoi partire con una works sei gia messo bene, con questo non voglio dire che le s non sono buone car.....
cippy Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Sei il primo con una 175 che non ha avuto problemi. :-) Ti faccio qualche domanda: La hai mappa? Se si, quando? Altre modifiche? Che benzina usi? L'hai presa nuova? Se no quanti km/anni aveva? Che olio metti? Ogni quanto lo cambi? Non ti beve un filo d'olio??? Grazie... :-) :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: Mi mancavi. PS: chiedi ad ale irrecuperabile, guazzo, robson, ecc. tutta gente con il 175cv che non hanno problemi. Ah ops, è vero che tutte rompono...
Cooper_S Inviato 25 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2013 ok perfetto!!mi avete cancellato ogni dubbio, o una 2009 con la massima attenzione o una 184 o 211 x dormire la notte, divertirmi sui passi ecc ecc...non ho intenzione di prendere una S e vederla come ferma carte in garage e andare in giro in bicicletta :D Grazie infinite a tutti e a tempo debito (tra qualche mese) vi dirò cosa ho preso e come mi trovo!! Spero che questa discussione servirà ad altri in futuro con i miei stessi dubbi ;D
Cooper_S Inviato 25 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2013 ULTIMA DOMANDA :D se si può dire "spannometricamente" quanti km fa in media una JCW 211cv senza dover fare grandi/costosi lavori di manutenzione ma i soliti tagliandi/rabbocchi ecc ecc GRAZIE
luka 118d Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 io ne ho vista una del 2009 con 160 mila km.... e nessun problema, lui la usava come auto da tutti i gg, basta avere tutte le accortezze che si hanno con un qualsiasi turbo...
silverboy Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 ULTIMA DOMANDA :D se si può dire "spannometricamente" quanti km fa in media una JCW 211cv senza dover fare grandi/costosi lavori di manutenzione ma i soliti tagliandi/rabbocchi ecc ecc GRAZIE
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