Excalibur89 Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Inviato 21 Luglio 2013 Ciao ragazzi devo misurare la compressione dei cilindri della mia mini ,ho un kit di quelli con il manometro in bar per misurare la compressione dei motori a benzina e fino a qui tutto ok...solo volevo sapere quale è la procedura adatta per la misurazione ho letto che in teoria si fa così: -1 a motore caldo staccare i cavi candela; -2 svitare una candela e mettere l'apposito strumento al suo posto; -3 accendere l'auto spingendo l'acceleratore a fondo corsa; -4 visualizzare in circa 8 sec la massima pressione raggiunta ; -5 ripetere tutti i passi precedenti per ciascun cilindro. Secondo voi è giusto questo procedimento??? E quanto deve essere la pressione giusta per la mini cooper s??? Grazie in anticipo per le risposte...
Il Generale Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Togli l'ic... Togli tutte le candele..disconnetti gli spinotti degli iniettori..avvita il manometro a fai girare il motore per 7/8 secondi. Verifica che i valori siano simili per tutti e 4 i cilindri
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Togli l'ic... Togli tutte le candele..disconnetti gli spinotti degli iniettori..avvita il manometro a fai girare il motore per 7/8 secondi. Verifica che i valori siano simili per tutti e 4 i cilindri
Il Generale Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 No..perche togliendo l'ic e' Gia come se fosse aperta la farfalla..si a caldo..ma anche a freddo vedi subito se ce un problema
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 No..perche togliendo l'ic e' Gia come se fosse aperta la farfalla..si a caldo..ma anche a freddo vedi subito se ce un problema
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Prova eseguita a caldo con il procedimento che mi hai elencato tu generale....auto con 80000 km è corretto il rapporto trovato??? Dopo comunque effettuo la prova anche a freddo...
Il Generale Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Hai il secondo cilindro un po' fiacco.. Ha problemi la macchina?
Il Generale Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Generalmente il limite e' un 7/10% di differenza tra i cilindri.. Il numero 2 e' un po' al limite
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 (modificato) Generalmente il limite e' un 7/10% di differenza tra i cilindri.. Il numero 2 e' un po' al limite Modificato 22 Luglio 2013 da Excalibur89
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 (modificato) Sto uscendo pazzo :'-( Modificato 22 Luglio 2013 da Excalibur89
Thirdeye Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Puleggia che slitta se è in due pezzi, o cinghia che slitta, anche se pare strano che lo faccia ai bassi regimi, tipo 2-3000. La puleggia l'hai cambiata quando hai revsionato il compressore?Magari è il volumetrico il problema. Magari è il motore, non lo so, fati aiutare da Andrea se puoi, io quel test (che avevo intenzione di fare anche sulla mia) non lo interpretare...
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Puleggia che slitta se è in due pezzi, o cinghia che slitta, anche se pare strano che lo faccia ai bassi regimi, tipo 2-3000. La puleggia l'hai cambiata quando hai revsionato il compressore?Magari è il volumetrico il problema. Magari è il motore, non lo so, fati aiutare da Andrea se puoi, io quel test (che avevo intenzione di fare anche sulla mia) non lo interpretare...
ivan! Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 ma l'accoppiatore verde è piu spesso di quello originale ci hai fatto caso?
Il Generale Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Generalmente la compressione e' Maggiore, che olio usi?
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Generalmente la compressione e' Maggiore, che olio usi?
Il Generale Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Prima che olio usavi? Potrebbe essere semplicemte il motore un po fiacco.. Il 2 cilindro e' basso
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 ma l'accoppiatore verde è piu spesso di quello originale ci hai fatto caso?
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Prima che olio usavi? Potrebbe essere semplicemte il motore un po fiacco.. Il 2 cilindro e' basso
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Purtroppo ho sbagliato a non rullarla prima di montare la puleggia per togliermi ogni dubbio, ma ero convinto che andasse tutto bene... Comunque tra poco effettuo anche un test a freddo così per scrupolo e lo posto....
Il Generale Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Fai una prova...metti un po di olio nel 2 cilindro....e rifai la prova
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Prova a freddo .... È più bassa cm mai???
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 (modificato) Fai una prova...metti un po di olio nel 2 cilindro....e rifai la prova Modificato 22 Luglio 2013 da Excalibur89
Il Generale Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Ma no..sono le fasce..e' un po di usura
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Ma no..sono le fasce..e' un po di usura
Il Generale Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Cambiare le fasce vuol dire rifare il motore...non ha senso..e' ancora nel limite
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