Thirdeye Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Scusa una cosa: puleggia -17, airbox e cat back, intercooler originale. Da me in questi giorni ci sono 32°, con la -17 e l'ic originale 185 ci può anche stare...quest'inverno sono 195. E con un intercooler poco meno di 195 anche d'estate. Poi dipende anche dal banco...comuqnue se a culo dopo puleggia airox e scarico va di meno non è bene...
Il Generale Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 E' bassa di compressione.. A freddo il cilindro 2 ha solo 137 psi...
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 (modificato) Scusa una cosa: puleggia -17, airbox e cat back, intercooler originale. Da me in questi giorni ci sono 32°, con la -17 e l'ic originale 185 ci può anche stare...quest'inverno sono 195. E con un intercooler poco meno di 195 anche d'estate. Poi dipende anche dal banco...comuqnue se a culo dopo puleggia airox e scarico va di meno non è bene... Modificato 22 Luglio 2013 da Excalibur89
Thirdeye Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 E' bassa di compressione.. A freddo il cilindro 2 ha solo 137 psi...
Il Generale Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 è' normale usura del motore..no l'unica soluzione e' rifare
Excalibur89 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Esiste una soluzione indolore, per curiosità? Da cosa può dipendere?E' una cosa che piò considerarsi "fisologica" o che magari c'è sempre stata?
Il Generale Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Additivi per olio? Potrebbe essere un motivo.
Excalibur89 Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 (modificato) ...antiattrito? Modificato 23 Luglio 2013 da Excalibur89
Il Generale Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Mai mettere nulla nell'olio... un buon olio base che sia anche il castrol che consiglia bmw..cambiato se si fa pista o guida particolarmente sportiva a intervalli ridotti e' il meglio che si possa fare per il proprio motore. Conosco più di una persona che ha avuto questo problema dopo aver usato questi additivi..ecco perché li sconsiglio..tu pensa che anche solo un olio sintetico usato durante il rodaggio non fa fare correttamente le fasce. Purtroppo sul forum non si da mai retta a chi ha avuto o ha esperienza diretta con le cose..non è' il tuo caso..ma un discorso generico;) 1
Excalibur89 Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Mai mettere nulla nell'olio... un buon olio base che sia anche il castrol che consiglia bmw..cambiato se si fa pista o guida particolarmente sportiva a intervalli ridotti e' il meglio che si possa fare per il proprio motore. Conosco più di una persona che ha avuto questo problema dopo aver usato questi additivi..ecco perché li sconsiglio..tu pensa che anche solo un olio sintetico usato durante il rodaggio non fa fare correttamente le fasce. Purtroppo sul forum non si da mai retta a chi ha avuto o ha esperienza diretta con le cose..non è' il tuo caso..ma un discorso generico;)
Anna Maglioni Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Buona sera, ma scusate.. a me per una prova di compressione con cui ho trovato il difetto di "rottura..bruciatura " valvole, la cooper 1600 del 2008 - il motore N12 - per intenderci... mi han detto che 1-2- e 4 cilindro misurava 14 di compressione.. Qui leggo sul 10... non capisco. L unita' di misura era differente? Io non saprei che altro dire perchè l ha eseguita l officina e mi ha detto che questi cilindri erano tuti a "14" e il terzo cilindro praticamente zero... che valore sarebbe sto 14 se qui il normale leggo che sta a 10?? grazie e scusate
Anna Maglioni Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Buona sera, ma scusate.. a me per una prova di compressione con cui ho trovato il difetto di "rottura..bruciatura " valvole, la cooper 1600 del 2008 - il motore N12 - per intenderci... mi han detto che 1-2- e 4 cilindro misurava 14 di compressione.. Qui leggo sul 10... non capisco. L unita' di misura era differente? Io non saprei che altro dire perchè l ha eseguita l officina e mi ha detto che questi cilindri erano tuti a "14" e il terzo cilindro praticamente zero... che valore sarebbe sto 14 se qui il normale leggo che sta a 10?? grazie e scusate up
Anna Maglioni Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 per la precisione erano 1- 14,,3 2- 14,4 3- dice circa a zero 4- 14,2 ho letto e si riferisce a " bar" è normale ancora per un motore da 116mila km trattato sempre con i guanti ma a GPL da 50-60 mila km? grazie
cippy Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Penso dipenda anche dal tipo di motore, non tutti hanno lo stesso rapporto di compressione, e prima si parlava di r53 mentre tu hai una r56 (peraltro quindi la discussione sarebbe errata). I dati sono simili, quindi ci può stare come misurazione. Il problema è al terzo cilindro, che ha qualche problema grosso.
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