Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga, vi spiego cosa mi sta succedendo da ormai due settimane.. Premetto che la car la uso solo nel fine settimana.. praticamente ad andatura lenta circa 20-30 km/h sento uno sfregamento molto fastidioso provenire dai freni davanti(ovviamente con i finestrini abbassati) La car ha 17000 km e il cdb mi dice che mancano ancora 15000 km prima della sostituzione delle pastiglie. Come posso risolvere questo fastidioso problema?

Inviato

Sfregamento costante o ritmico?

In entrambi i casi consiglio una bella scaldata. ;-)

Io sentivo il tipico rumore di disco storto, gli ho dato una bella strinata e non lo ho più sentito.

Con questo sistema, sula moto, gli ho addirittura raddrizzato il disco post. Di poco...

Inviato

a quell'andatura il rumore è costante proprio di sfregamento come si ci fosse dello sporco sul disco per intenderci.. non ho mai avuto questo problema ma è davvero fastidioso , cavolo si girano tutti pensando che sta per arrivare una car di 30 anni fa! guardavo la pastiglia anteriore destra e si nota il consumo non omogeneo,nel senso che da una parta è più spessa.. è normale?

Inviato

Strano... :-/

Potrebbe essersi spostata e ora rimane storta.

L'unica cosa è smontarla e controllarla.

Magari basta rimontarla correttamente, ma se è già consumata male ti conviene cambiarle e basta... ;-)

• Like 1
  • Crea Nuovo...