Vai al contenuto

Difficoltà accensione a freddo Cooper s


Messaggi raccomandati

Inviato

La ritiro domani mattina,

Mi ha detto che hanno dovuto regolare la fasatura del motore e pulire la camera di combustione che era molto sporca,

E mi ha consigliato di fare almeno un paio di pieni di v-power.

Inviato

Ritirata, fasatura motore, controllo pompa benzina additivo e pulizia 136€,

Mi ha detto di usare la v power e mettere ancora l'additivo per qualche pieno perché è molto sporca la camera di combustione.

Inviato

grande artax facci sapere domani mattina come si accende ;).... comunque non so perchè ma questi giorni la mia mini si accende perfettamente, ho messo quasi il pieno, i problemi me li dava con poca benzina all'accensione, mah probabile che l'accensione in riserva non gli facesse molto bene, comunque speriamo bene per entrmbi artax ;)

Inviato

Sia ieri sera che stamattina me l'ha fatto ancora, ma il capo officina mi ha detto che ci vuole tempo, ci sono molti residui carboniosi. Mi ha consigliato v power e tunap per qualche pieno consecutivo.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Vi aggiorno sulla situazione, dopo diversi pieni di benzina 100 ottani e 6 additivi, continuo ad avere problemi di accensione a freddo,

Però sono già due volte che mi si accende la spia di peggioramento gas di scarico, e in accelerazione singhiozza,

Poi quando si scalda bene non si accende più la spia e non singhiozza più.....

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Vi aggiorno sulla situazione, dopo diversi pieni di benzina 100 ottani e 6 additivi, continuo ad avere problemi di accensione a freddo,

Però sono già due volte che mi si accende la spia di peggioramento gas di scarico, e in accelerazione singhiozza,

Poi quando si scalda bene non si accende più la spia e non singhiozza più.....

Inviato

Allora sono andato dal mio meccanico ed il problema sembra proprio la pompa alta pressione, nel mio caso la pompa in se funziona,

Secondo lui, la valvola che c'è nella pompa che impedisce alla benzina di tornare indietro non funziona bene e dopo del tempo che resta ferma il tubo si svuota ed ecco perché fa fatica, oggi voleva fare l'ultima prova con il manometro.

Almeno nel mio caso se prima di provare ad accenderla inserisci la chiave e premi il tasto start ma senza frizione vedrai che si accende il quadro e sentirai la pompa che gira io lo faccio diverse volte almeno 10 e come per magia la macchina parte subito senza problemi!

Stasera ho la conferma!

  • Like 1
Inviato (modificato)

va bene, mi tieni aggiornato? ,perche il problema è identico al mio, e io il 26 la porto in bmw vediamo che mi dicono...è per avere un confronto

Modificato da porc
Inviato

Io non la porto più in BMW per il semplice motivo che quando mi hanno detto che avevo la camera di combustione intasata mi avevano detto anche che avevano controllato la pompa ed era a posto....tra poco vado dal meccanico e ti dico...

  • Like 1
Inviato

Io non la porto più in BMW per il semplice motivo che quando mi hanno detto che avevo la camera di combustione intasata mi avevano detto anche che avevano controllato la pompa ed era a posto....tra poco vado dal meccanico e ti dico...

Inviato

Niente gliela devo riportare domani perché quando ha collegato il manometro si è accesa subito......

Domani pomeriggio la lascio lì di nuovo collega subito il manometro e lo lascia collegato per alcune ore per vedere se è quanto cala la pressione...

Inviato

Niente gliela devo riportare domani perché quando ha collegato il manometro si è accesa subito......

Domani pomeriggio la lascio lì di nuovo collega subito il manometro e lo lascia collegato per alcune ore per vedere se è quanto cala la pressione...

Inviato

Fatto la prova con il manometro per tutta la notte, e la pressione è scesa a meno di un atmosfera, lunedì gli arriva il pezzo e martedì me lo cambia. 230+IVA

Gli ho chiesto un preventivo perché devo mettere anche la gomme invernali e il cambio dell'olio. Prezzo finale tutto compreso 450

  • Like 1
Inviato

Fatto la prova con il manometro per tutta la notte, e la pressione è scesa a meno di un atmosfera, lunedì gli arriva il pezzo e martedì me lo cambia. 230+IVA

Gli ho chiesto un preventivo perché devo mettere anche la gomme invernali e il cambio dell'olio. Prezzo finale tutto compreso 450

  • Like 1
Inviato (modificato)

Attento che a me, fuori garanzia, BMW ha riconosciuto il costo della pompa (no manodopera) perchè erano stati riscontrati diversi problemi.

Modificato da porc
Inviato

Mamo cioè?io ho gli stessi problemi di artax e il 26 la porto in BMW per una diagnosi..nel mentre ho chiamato BMW Italia per sapere se la garanzia idel pezzo è effettivamente prolungata a 10 anni, ma mi hanno detto che sul mio telaio non risulta riscontrato un problema noto della pompa alta pressione...

Inviato

Neanche sulla mia. In assistenza (ufficiale) hanno fatto una pratica di richiesta, a cui BMW ha risposto proponendo di rimborsare il costo della pompa, manodopera esclusa.

Inviato

A me non interessa, in BMW non mi vedono più!

Da quello che ho letto in giro per la pompa in BMW chiedono 900€, se le cifre sono queste per me possono anche chiudere bottega.

×
×
  • Crea Nuovo...