artax09 Inviato 25 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2013 La ritiro domani mattina, Mi ha detto che hanno dovuto regolare la fasatura del motore e pulire la camera di combustione che era molto sporca, E mi ha consigliato di fare almeno un paio di pieni di v-power.
artax09 Inviato 26 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Ritirata, fasatura motore, controllo pompa benzina additivo e pulizia 136€, Mi ha detto di usare la v power e mettere ancora l'additivo per qualche pieno perché è molto sporca la camera di combustione.
sever Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 grande artax facci sapere domani mattina come si accende ;).... comunque non so perchè ma questi giorni la mia mini si accende perfettamente, ho messo quasi il pieno, i problemi me li dava con poca benzina all'accensione, mah probabile che l'accensione in riserva non gli facesse molto bene, comunque speriamo bene per entrmbi artax ;)
artax09 Inviato 26 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Può darsi che sia sporca anche la tua, vai di additivo! Metti il tunap che è ottimo!
artax09 Inviato 27 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2013 Sia ieri sera che stamattina me l'ha fatto ancora, ma il capo officina mi ha detto che ci vuole tempo, ci sono molti residui carboniosi. Mi ha consigliato v power e tunap per qualche pieno consecutivo.
artax09 Inviato 29 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Ieri l'accensione sia la mattina che la sera è stata più regolare....sembra che inizi a funzionare!
tullio90 Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Ieri l'accensione sia la mattina che la sera è stata più regolare....sembra che inizi a funzionare!
tullio90 Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Grazie server, Tullio hai per caso la cartolina del richiamo eventualmente? Quando ti è arrivata?
artax09 Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Vi aggiorno sulla situazione, dopo diversi pieni di benzina 100 ottani e 6 additivi, continuo ad avere problemi di accensione a freddo, Però sono già due volte che mi si accende la spia di peggioramento gas di scarico, e in accelerazione singhiozza, Poi quando si scalda bene non si accende più la spia e non singhiozza più.....
porc Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Vi aggiorno sulla situazione, dopo diversi pieni di benzina 100 ottani e 6 additivi, continuo ad avere problemi di accensione a freddo, Però sono già due volte che mi si accende la spia di peggioramento gas di scarico, e in accelerazione singhiozza, Poi quando si scalda bene non si accende più la spia e non singhiozza più.....
artax09 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Allora sono andato dal mio meccanico ed il problema sembra proprio la pompa alta pressione, nel mio caso la pompa in se funziona, Secondo lui, la valvola che c'è nella pompa che impedisce alla benzina di tornare indietro non funziona bene e dopo del tempo che resta ferma il tubo si svuota ed ecco perché fa fatica, oggi voleva fare l'ultima prova con il manometro. Almeno nel mio caso se prima di provare ad accenderla inserisci la chiave e premi il tasto start ma senza frizione vedrai che si accende il quadro e sentirai la pompa che gira io lo faccio diverse volte almeno 10 e come per magia la macchina parte subito senza problemi! Stasera ho la conferma! 1
porc Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 (modificato) va bene, mi tieni aggiornato? ,perche il problema è identico al mio, e io il 26 la porto in bmw vediamo che mi dicono...è per avere un confronto Modificato 18 Novembre 2013 da porc
artax09 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Io non la porto più in BMW per il semplice motivo che quando mi hanno detto che avevo la camera di combustione intasata mi avevano detto anche che avevano controllato la pompa ed era a posto....tra poco vado dal meccanico e ti dico... 1
porc Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Io non la porto più in BMW per il semplice motivo che quando mi hanno detto che avevo la camera di combustione intasata mi avevano detto anche che avevano controllato la pompa ed era a posto....tra poco vado dal meccanico e ti dico...
artax09 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Niente gliela devo riportare domani perché quando ha collegato il manometro si è accesa subito...... Domani pomeriggio la lascio lì di nuovo collega subito il manometro e lo lascia collegato per alcune ore per vedere se è quanto cala la pressione...
porc Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Niente gliela devo riportare domani perché quando ha collegato il manometro si è accesa subito...... Domani pomeriggio la lascio lì di nuovo collega subito il manometro e lo lascia collegato per alcune ore per vedere se è quanto cala la pressione...
artax09 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Siccome mi ha detto che il pezzo costa 230€ vuole essere sicuro che sia quello prima di farmi spendere questi soldi... 1
artax09 Inviato 21 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Fatto la prova con il manometro per tutta la notte, e la pressione è scesa a meno di un atmosfera, lunedì gli arriva il pezzo e martedì me lo cambia. 230+IVA Gli ho chiesto un preventivo perché devo mettere anche la gomme invernali e il cambio dell'olio. Prezzo finale tutto compreso 450 1
mamodesign Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Fatto la prova con il manometro per tutta la notte, e la pressione è scesa a meno di un atmosfera, lunedì gli arriva il pezzo e martedì me lo cambia. 230+IVA Gli ho chiesto un preventivo perché devo mettere anche la gomme invernali e il cambio dell'olio. Prezzo finale tutto compreso 450 1
porc Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 (modificato) Attento che a me, fuori garanzia, BMW ha riconosciuto il costo della pompa (no manodopera) perchè erano stati riscontrati diversi problemi. Modificato 21 Novembre 2013 da porc
mamodesign Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Mamo cioè?io ho gli stessi problemi di artax e il 26 la porto in BMW per una diagnosi..nel mentre ho chiamato BMW Italia per sapere se la garanzia idel pezzo è effettivamente prolungata a 10 anni, ma mi hanno detto che sul mio telaio non risulta riscontrato un problema noto della pompa alta pressione...
porc Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Neanche sulla mia. In assistenza (ufficiale) hanno fatto una pratica di richiesta, a cui BMW ha risposto proponendo di rimborsare il costo della pompa, manodopera esclusa.
mamodesign Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 allora nel caso proporrò questa soluzione... Costo manodopera?
artax09 Inviato 21 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2013 A me non interessa, in BMW non mi vedono più! Da quello che ho letto in giro per la pompa in BMW chiedono 900€, se le cifre sono queste per me possono anche chiudere bottega.
Messaggi raccomandati