terence4 Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Le gomme anteriori della mia Mini Cooper S hanno il battistrada nettamente più consumato nella parte esterna. Da che può dipendere (convergenza forse, non ne so granchè di gomme)? Non ho una guida particolarmente sportiva, quindi escludiamo che la causa sia le curve prese a velocità limite. Se dovesse essere necessario, sarebbe possibile sostituire solo gli pneumatici anteriori? Le gomme sono le Goodyear di fabbrica, 195/55 R 16.
mariocooper87 Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Le gomme anteriori della mia Mini Cooper S hanno il battistrada nettamente più consumato nella parte esterna. Da che può dipendere (convergenza forse, non ne so granchè di gomme)? Non ho una guida particolarmente sportiva, quindi escludiamo che la causa sia le curve prese a velocità limite. Se dovesse essere necessario, sarebbe possibile sostituire solo gli pneumatici anteriori? Le gomme sono le Goodyear di fabbrica, 195/55 R 16.
RICKYCOOPER Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Sicuro la convergenza sta chiusa e di conseguenza il battistrada poggia nel lato esterno...per il cambio delle gomme devi vedere in che stato solo ....per qualsiasi info e chiarimenti son qui :-)
RICKYCOOPER Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Sicuro la convergenza sta chiusa e di conseguenza il battistrada poggia nel lato esterno...per il cambio delle gomme devi vedere in che stato solo ....per qualsiasi info e chiarimenti son qui :-)
luka 118d Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 maaa a me sembra normale usura delle anteriori.... in curva flettono e mangiano la parte esterna.... consiglio? combiale tutte e 4 ( se nn puoi anche solo le due ant vanno bene) e sopratutto falle girare ogni tanto...metti quelle ant dietro e viceversa.... non mischiare dx con sx !
RICKYCOOPER Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Se il consumo e netto non possono essere le curve......se hai una foto te lo dico subito se sono le curve ..... X il cambio se due sono buone perchè cambiarle le metti davanti e quelle nuove le metti dietro per la tua sicurezza .....
Austin92 Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 maaa a me sembra normale usura delle anteriori.... in curva flettono e mangiano la parte esterna.... consiglio? combiale tutte e 4 ( se nn puoi anche solo le due ant vanno bene) e sopratutto falle girare ogni tanto...metti quelle ant dietro e viceversa.... non mischiare dx con sx !
MassiMINI89 Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 potrebbero essere anche le curve.... io il primo set di dunlop lo esaurito in 6000km...solo la parte esterna però :)
Ludo91 Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Verifica gli angoli e cambiale, nessun problema a cambiare solo quelle di un asse. Verifica anche la pressione (ma questo al massimo le farebbe consumare piu in mezzo o sui lati, ma in modo sostanzialmente simmetrico). Io quelle piu nuove le tengo spesso sull asse post (e` sicuramente meno divertente ma secondo me piu sicura una macchina con meno possibilita` di dipartita del posteriore, quantomeno per strada) ma e` piu una questione di idee personali che altro, non c`e` una regola
terence4 Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Grazie ragazzi. X l'inversione credo che ormai sia tardi, le gomme hanno 25.000km. Farò controllare la convergenza come prima cosa.
Ludo91 Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 se le tue gomme non hanno un outise e un inside (con ogni probabilita` non lo hanno) puoi pensare di invertire destra e sinistra
pwdcrk Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 se le tue gomme non hanno un outise e un inside (con ogni probabilita` non lo hanno) puoi pensare di invertire destra e sinistra 1
Cooper D Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Verifica gli angoli e cambiale, nessun problema a cambiare solo quelle di un asse. Verifica anche la pressione (ma questo al massimo le farebbe consumare piu in mezzo o sui lati, ma in modo sostanzialmente simmetrico). Io quelle piu nuove le tengo spesso sull asse post (e` sicuramente meno divertente ma secondo me piu sicura una macchina con meno possibilita` di dipartita del posteriore, quantomeno per strada) ma e` piu una questione di idee personali che altro, non c`e` una regola 1
terence4 Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Ho fatto inversione e convergenza, x tirare avanti un altro po. Certo che ste gomme si sono consumate in fretta, su altre auto facevo 40000 km tranquilli. Non so se è proprio la Mini che è aggressiva sugli pneumatici e/o le runflat che fanno cagare. 35 euro x inversione e convergenza è un po caro come prezzo?
cippy Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Ho fatto inversione e convergenza, x tirare avanti un altro po. Certo che ste gomme si sono consumate in fretta, su altre auto facevo 40000 km tranquilli. Non so se è proprio la Mini che è aggressiva sugli pneumatici e/o le runflat che fanno cagare. 35 euro x inversione e convergenza è un po caro come prezzo? No, direi buono.
terence4 Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 E per il consumo che mi dite? Sono le runflat che si consumano più in fretta o è la Mini che le consuma di più? Ripeto che ho una guida tranquilla.
Alec Issigonis Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Le gomme anteriori della mia Mini Cooper S hanno il battistrada nettamente più consumato nella parte esterna. Da che può dipendere (convergenza forse, non ne so granchè di gomme)? Non ho una guida particolarmente sportiva, quindi escludiamo che la causa sia le curve prese a velocità limite. Se dovesse essere necessario, sarebbe possibile sostituire solo gli pneumatici anteriori? Le gomme sono le Goodyear di fabbrica, 195/55 R 16.
luka 118d Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Ciao terence, ho notato che tutti ti hanno risposto che potrebbe essere la convergenza delle ruote errata. Ma senza arrivare a tanto, ti consiglio di controllare prima la pressione degli pneumatici. Infatti l'usura sui lati esterni potrebbe dipendere proprio da questo ti invito a sistemare i tuoi dati personali. intanto ti prendi il primo avvertimento
Alec Issigonis Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 ti invito a sistemare i tuoi dati personali. intanto ti prendi il primo avvertimento
luka 118d Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 ok apposto. grazie per la collaborazione
Messaggi raccomandati