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Deposito nel serbatoio e rottura motore!!!


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Inviato

io la parola benzina secca l ho sentita solo x veicolo a miscela a dir la verita ,non mi è mai capitato di sentire che una macchina non va x la benzina secca ,e che vol di?avete le macchine a miscela?

ragazzi come me lo spiegate il fattore dei sassolino dentro il filtro benzina allora ?ho parlato con un amico che aveva in gestione un distributore che purtroppo per la legge era un po vecchio ovvero senza depuratori senza filtri ,e ancora con le botti in ferro ,i problemi?condensa e quindi acqua nel serbatoio e oltretutto puo capitare che ci sia un po di sabbietta provate a fae benza con una tanica ,vedrete che schifo ,a me succedette l anno scorso che la mini andava malissimo ,poi x caso un giorno prendo una tanica x la macchinetta tagliaerba e che mi trovo ?l acqua

da uno scarico di benza a quando puoi dare il via alle vetture x erogazione carburante deve passare minimo un ora e con depuratori accesi propio per evitare che chiunque vada a fare benzina 10 minuti dopo lo scarico del camion ,si trovi le soprese

Purtroppo si sa che si può incorrere a queste cose, anche se non si dovrebbe. Però basta prendere i dovuti accorgimenti e non si corrono grossi problemi. A volte basta poco, ma ce le andiamo a cercare.

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Inviato

Mi aggiungo anch'io a quanto già detto - a diverse persone sono capitate queste "brutte storie" determinate da carburanti annacquati o comunque sporchi.

Di base io cerco - nei limiti dei miei spostamenti - di fare sempre benzina (perlomeno quando sono dalle mie parti) dal medesimo gestore anche se sò chequalora dovessi imbattermi in problemi verosimilmente lo stesso mi farebbe un bel "gesto dell'ombrello"!

Poi vorrei dire che è vero che questi problemi capitano anche sui motori a benzina ma, perlomeno per quante ne ho sentito e lette io, principalmente riguardano autovetture alimentate a gasolio.

Lo schifo - e questo dovrebbe davvero farci riflettere - è questo:

- un litro di gasolio costa (produzione) circa 0,60/0,70 euro (il costo di un litro di benzina è più alto ma in maniera più che proporzionale - ciò significa che paradossalmente ci tassano maggiormente un litro di diesel che dovrebbe essere il carburante di chi "gira" con la macchina per lavorare);

- un euro abbondanti li paghiamo (anzi ora li pagano visto che sono tornato da un pò di mesi alla benzina) di accise/tasse;

- il guadagno dei gestori è davvero minimo (dato che il prezzo di fatto lo impone la casa petrolifera);

- nessuno di fatto "tutela" i consumatori che vanno a fare il pieno e poi "spaccano".

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