Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

si è vero incide molto la cc ma in quel caso (multijet-copper s-sd) conta anche il fatto che la copper S è benzina le altre due gasolio,

storicamente alle auto diesel viene dato un premio più alto perchè si presume che si percorrano più km esponendosi a un rischio maggiore

i CV reali invece alcune non li considerano per nulla (esempio Toro e Genialloyd ) per cui lo stesso contraente a parità di dati pagherà uguale per una A4 TDI (1984cc 200cv) e una 308 HDi (1998cc 136cv)

ma la maggior parte delle assicurazioni ha introdotto anche il fattore CV reali (ovviamente facendo pagare di più :post-8-1120395187: )

il calcolo nudo e crudo solo RCA serve per i confronti :thumb_yello:

Inviato

Mi re-inserisco nel topic.

Assicurazioni = totale presa in giro e "cartello" legalizzato

Poche ore fa ho ricevuto dalla mia compagnia il preventivo per la polizza del prossimo anno (mi scade ad ottobre):

- dalla 14^ scendo alla 13^;

- il furto e incendio scende da 15.300 a 14.100;

- mantengo atti vandalici eventi naturali tutela legale ed infortuni guidatore (se muoio qualcuno prenderà i promessi 50k euro al lordo delle trattenute).

Morale da 857 euro a ... 869!

Ragazzi questa è un'autentica presa per il c...! Si chiami Genialloyd o come volete ... i proprietari di automobili in Italia sono considerati dei fessi da spremere come limoni! Non voglio fare lo "splendido" ma un prezzo equo/proporzionato sarebbe stato di 50/70 euro in meno ... la spiegazione è la solita "menata" degli aumenti delle assicurazioni. Vabbè basta con queste stronzate ... basta col mito (in negativo) che rubano le macchine al sud e che quindi tutte le polizze rincarano (le makkine le fregano a Roma, a Milano e ad Ancona dove sto io ... la mia mini cooper d fu letteralmente "massacrata" una notte davanti l'oratorio dei Salesiani).

C'è veramente da schifarsi di quello che lo Stato permette a certe categorie di soggetti economici.

Qualcuno potrebbe dire "non ti va bene ... cambia" - bene mi sono registrato su facile.it e la quixa con la sola RCA vuole circa 700 euro ... morale per il mio "profilo" Genialloyd fa cmq il prezzo più basso.

Con rassegnazione e tanta, tantissima presa in giro pagherò questo prezzo.

si è vero incide molto la cc ma in quel caso (multijet-copper s-sd) conta anche il fatto che la copper S è benzina le altre due gasolio,

storicamente alle auto diesel viene dato un premio più alto perchè si presume che si percorrano più km esponendosi a un rischio maggiore

i CV reali invece alcune non li considerano per nulla (esempio Toro e Genialloyd ) per cui lo stesso contraente a parità di dati pagherà uguale per una A4 TDI (1984cc 200cv) e una 308 HDi (1998cc 136cv)

ma la maggior parte delle assicurazioni ha introdotto anche il fattore CV reali (ovviamente facendo pagare di più :post-8-1120395187: )

il calcolo nudo e crudo solo RCA serve per i confronti :thumb_yello:

• Like 1
Inviato

Mi re-inserisco nel topic.

Assicurazioni = totale presa in giro e "cartello" legalizzato

Poche ore fa ho ricevuto dalla mia compagnia il preventivo per la polizza del prossimo anno (mi scade ad ottobre):

- dalla 14^ scendo alla 13^;

- il furto e incendio scende da 15.300 a 14.100;

- mantengo atti vandalici eventi naturali tutela legale ed infortuni guidatore (se muoio qualcuno prenderà i promessi 50k euro al lordo delle trattenute).

Morale da 857 euro a ... 869!

Ragazzi questa è un'autentica presa per il c...! Si chiami Genialloyd o come volete ... i proprietari di automobili in Italia sono considerati dei fessi da spremere come limoni! Non voglio fare lo "splendido" ma un prezzo equo/proporzionato sarebbe stato di 50/70 euro in meno ... la spiegazione è la solita "menata" degli aumenti delle assicurazioni. Vabbè basta con queste stronzate ... basta col mito (in negativo) che rubano le macchine al sud e che quindi tutte le polizze rincarano (le makkine le fregano a Roma, a Milano e ad Ancona dove sto io ... la mia mini cooper d fu letteralmente "massacrata" una notte davanti l'oratorio dei Salesiani).

C'è veramente da schifarsi di quello che lo Stato permette a certe categorie di soggetti economici.

Qualcuno potrebbe dire "non ti va bene ... cambia" - bene mi sono registrato su facile.it e la quixa con la sola RCA vuole circa 700 euro ... morale per il mio "profilo" Genialloyd fa cmq il prezzo più basso.

Con rassegnazione e tanta, tantissima presa in giro pagherò questo prezzo.

E di che ti lamenti??

Io in classe prima a Genova e con meno accessorie pago quasi 1.000€!!!

Inviato

Non so in che classe tu sia,ma sicuramente se inserissi in comproprietà un tuo parente pagheresti meno. Io ad esempio sono in 14,e la mia mini è in comproprietà con mia madre che è in prima. Il vantaggio è che essendo comproprietario salgo di classe ogni tot e spendo meno che come unico proprietario ;)

N.B. Anche se mia madre è in prima classe,essendoci io come comproprietario l'assicurazione costa di più rispetto a una "pura" prima classe.

Per darti un'idea, ho una casco e la pago 1800€ all'anno. Fossi stato unico proprietario l'avrei pagata più del doppio

Inviato (modificato)

E di che ti lamenti??

Io in classe prima a Genova e con meno accessorie pago quasi 1.000!!!

Modificato da aik
Inviato

Piccolo OT:

Pozzame ma sei di Zena???? Io son di imperia!!! Oggi sono a Genova che vado allo stadio, becchiamo qualche volta!!

Volentieri, ma la Domenica di solito sono impegnato. :-)

Ma un bel raduno Liguria/basso Piemonte no lo si fa mai?? :-D

• 2 settimane dopo...
Inviato

:blink: pagate una camionata di soldi!

Io ho 24 anni e sono riuscito a pagare 516€ semestrali, con groupama.

Dai 26 in poi pagheró ancora di meno, basti pensare che l'ex proprietario della mia auto l'aveva intestata a su madre...pagava sciocchezze da 300€ più o meno

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Inviato

:blink: pagate una camionata di soldi!Io ho 24 anni e sono riuscito a pagare 516€ semestrali, con groupama.Dai 26 in poi pagheró ancora di meno, basti pensare che l'ex proprietario della mia auto l'aveva intestata a su madre...pagava sciocchezze da 300€ più o menoInviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Inviato

Bye leggo di 690 e giù di lì...mi sento comunque "fortunato" xDCon chi sei assicurato? Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

• 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiungo un rapido aggiornamento.

Anno scorso 14^ classe F.I. per 15.600 euro - atti vandalici - eventi naturali il tutto per 857 euro.

Quest'anno 13^ classe F.I. per 14.400 euro - atti vandalici - eventi naturali ... 869 euro! Come dire che non fare sinistri conviene ... insomma è sempre la solita regola del cetriolo che finisce in c... all'ortolano ... si paga sempre di più anche se non fai nulla per meritartelo ... tanto la "menano" con i continui aumenti ... ma solo gli stipendi non aumentano???

Inviato

Aggiungo un rapido aggiornamento.

Anno scorso 14^ classe F.I. per 15.600 euro - atti vandalici - eventi naturali il tutto per 857 euro.

Quest'anno 13^ classe F.I. per 14.400 euro - atti vandalici - eventi naturali ... 869 euro! Come dire che non fare sinistri conviene ... insomma è sempre la solita regola del cetriolo che finisce in c... all'ortolano ... si paga sempre di più anche se non fai nulla per meritartelo ... tanto la "menano" con i continui aumenti ... ma solo gli stipendi non aumentano???

• 3 settimane dopo...
Inviato

Idem a me Diaccio, nessun sinisto, miglioramenti di classe interna all assicurazione e.... +40€!!! A quel punto guardo l anno prima, e mi accorcgo che passando dalla seconda alla prima classe... +80€ o giu di li! Dopo essermi inc... con me stesso per non essermene accorto l anno prima ho stampato i miei bei preventivi delle assicurazioni online e sono andato a discutere dagli assicuratori... voila`, 140€ di sconto. Da quanto ho sentito lo fanno praticamente tutte le assicurazioni di "provarci" anzando il premio anche se dovrebbe scendere. Voi fate qualche preventivo in giro, andate la a discutere e vedete che il prezzo scende...

• Like 1
Inviato

assicurazione per il giocattolo: rc basissima per un 1200, chiamo un paio di "online" tipo zurich e genertel, ora una (non in ordine perchè non ricordo) mi faceva 650 annuali con la bersani prendendo la mia classe dell' altra auto, altra 360... vado da un agenzia che non è la mia 850!!!(un MILLEDUE!!!!)

risultato, sono andato dalla mia agenzia, con la bersani ,375 annuale, l'anno prossimo rimanaccio,perchè molti sono alti ma molte sono più basse e sciacallo ancora qualcosa su tutte e due

• 3 anni dopo...
Inviato

Scrivo qui senza aprire una nuova discussione solo per dire che Grazie al banner di conte.it sulla homepage del forum ho ottenuto un prezzo veramente basso! 300€ in meno di Genialloyd con tanto di convenzione mini.......bah!

Grazie a tegamini.it!

• Crea Nuovo...