Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

infatti... non capisco neanche io.... non che non mi fidi, ma allora spiegatami i miei 2100 € (1a classe...) e ho chiesto preventivo ad un altra assicurazione... pure di più mi faceva pagare!
Inviato

Sèh, la kasko.......... Al massimo ti danno un Duraleu in regalo.... >:-|

Io ho fatto un preventivo online con la kasko, profilo di kry e mini gp. 1 sola offerta ma a quella cifra.

Ricordo che quando presi la s feci dei conti sull'assicurazione, e a 21 anni senza classe di merito con kasco avrei pagato sui 3.000€ o qualcosa meno.

Inviato

Raga..non racconto balle..io homessso. le foto xk mi rendo conto spendere poco...ma è cosi..

Inviato

Raga..non racconto balle..io homessso. le foto xk mi rendo conto spendere poco...ma è cosi..

Beato te... mi viene un nervoso a tirar fuori quei soldi a me! va beh...

Inviato (modificato)

Jubilee è un vecchio,ha 60 anni al prossimo giro si fa l'ambulanza dei 150 anni con kit JCW e strisce ahahahah

scherzo Marco tvb lo sai :2-2:

comunque...più o meno siamo tutti intorno ai 2000 annui,a me quest'anno è scesa dai 1900 ai 1700 con kasko e altre storie che non ricordo...però siam sempre li.

Ma l'altro giorno un amico mi raccontava che certe assicurazioni offrono forti sconti a chi ad esempio ha parenti in polizia ecc...

però delle volte li offrono, te paghi il tutto(magari meno della concorrenza) però magari non sai i motivi per cui stai pagando di meno(e ce ne sono tantissimi in giro così)!

poi fai un incidente, controllano e vedono che non ricadi in una delle clausole e non hai più copertura

Per cui se si paga di meno c'è sempre un motivo dietro!!

Modificato da MassiMINI89
Inviato

kry in teoria se abiti ancora a casa coi tuoi per la legge bersani anche se la car la intesti a te paghi come ora l'assicurazione.... ovvero prendi la categoria di tua madre...

• Like 1
Inviato

kry in teoria se abiti ancora a casa coi tuoi per la legge bersani anche se la car la intesti a te paghi come ora l'assicurazione.... ovvero prendi la categoria di tua madre...

In settimana provo ad informarmi!

Inviato

Inviato

no xk l assicurazione dipende da

-macchina (k rimarrebbe la stessa)

-classe (che si prende con la bersani)

-profilo di rischio (che dipende dall intestatario del veicolo, e tra kry e sua madre questo parametro varia enormemente) :)

Esatto... Con la legge Bersani si risparmia qualcosa, ma non come intestandola a mia madre!

Se si trattasse di 200/300 euro l'anno potrei anche intestarmela a me! Ma pagare 1800 euro in più all'anno non mi conviene...

Inviato

ank xk scusa a meno che tu non sia in cattivi rapporti con tua madre (e qst sarebbero fatti tuoi) non vedo ragione per non intestargliela... o ce qlc legge in porposito sull intestazione di un veicolo che io non conosco?

Inviato

ank xk scusa a meno che tu non sia in cattivi rapporti con tua madre (e qst sarebbero fatti tuoi) non vedo ragione per non intestargliela... o ce qlc legge in porposito sull intestazione di un veicolo che io non conosco?

No no niente di tutto ciò! Guai chi mi tocca la mia mammina :wub:

Hahahahaha :D

Era per un altro motivo, perchè se mi intesto io su una macchina senza lavoro e senza un reddito, mi gira il cazzo che la guardia di finanza mi venga a controllare! Anche se non ho nulla da nascondere perchè vendo una e compro l'altra!

• Like 1
Inviato

Il vostro DIACCIO veste stasera i panni di "assicuratore" dato che:

- odia gli assicuratori e le assicurazioni che (per personale esperienza) ritiene "truffatori legalizzati";

- ne sà "abbastanza" perchè prima di assicurarsi fà 3.500 preventivi ed essendo già stato inculato diverse volte dalla "categoria" oramai sceglie solo polizze on-line.

Piccolo vademecum del DIACCIO:

1. A chi è intestata la macchina? Conta l'età (over 26 si paga meno) - conta il fatto di essere neo-patentati.

2. Dove risiede l'intestatario della macchina? Ad Ancona si paga circa il 40% in meno di chi risiede ad esempio a Roma (che a sua volta

paga decisamente meno di chi risiede a Napoli).

3. Classe di merito. In 14 ti massacrano (ma è la classe d'inizio) - in 1^ paghi molto meno ovvio ma teoricamente dovresti avere (se l'auto è

intestata a te) almeno 13 anni di patente senza sinistri.

4. Cosa assicuri. Io ho furto ed incendio (oltre alla RCA obbligatoria per legge) + atti vandalici (c.d. eventi sociopolitici) + traino + eventi

atmosferici (es. grandine). Prendendo la sola RCA si paga sensibilmente di meno ma poi se ti fottono la macchina non becchi un euro ...

conviene davvero?

5. Polizza "classica" o "on-line"? Io dico che prima avevo la UNIPOL e spendevo (a parità dicondizioni) circa il doppio di GENIALLOYD e

che quando ne ho avuto bisogno (danneggiamento subito) UNIPOL quasi mi mandava a cagare ed avevo ragione ... morale da un anno

sono passato a quelle on-line ... tanto se hai cazzi piangi comunque almeno risparmi.

6. Non intestate macchine (seppur per risparmiare sull'assicurazione) a nonni, genitori, zii. Fanno controlli - mai sentito parlare del

"redditometro"? Se vostro padre o madre possiede una macchina è nella norma, se ne ha due diciamo pure, se ne ha tre rischia che

qualche organo accertatore si "insospettisca" e così per risparmiare 300 euro annui di assicurazione gli fanno il c... a strisce!

7. Avete il garage (box privato). Se sì talune compagnie accordano piccoli sconti.

8. La cilindrata del mezzo è fondamentale. Un 1.6 paga sensibilmente meno di un 2.0 inutile nasconderlo e poco di più di un 1.3. Le mini

dunque si difendono bene. Una cooper SD (feci io il preventivo) che è 2.0 ed anche (turbo)diesel (che a parità di cilindrata pagano

leggermente di più dei corrispettivi a benzina) costa molto di più di una cooper S.

Spero di esservi stato utile.

• Like 1
  • Crea Nuovo...