Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Dispiace sempre quando un pilota scompare soprattutto in pista. Con tutta la tecnologia attuale e i sistemi di sicurezza non può essere accettabile!

Tra l'altro erano nel circuito paul ricard teatro del mini united 2012 a le castellet

http://milombardia.gazzetta.it/milano/2013-06-30/trofeo-lamborghini-milanese-mame-muore-le-castellet-20687934141.shtml

Modificato da Albert clubman soho
Inviato

Questo mese hanno gia dato troppi piloti... Italiani e non...così è davvero brutto.

Inviato

Spiace che nelle categorie inferiori ci sia ancora poca sicurezza per il pilota. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Poca sicurezza? Spero tu stia scherzando. In ogni categoria per correre ci devono essere dei requisiti di sicurezza minimi che devono essere rispettati, senò non ti danno il permesso di correre.

Purtroppo il motorsport è uno sport pericoloso, ed è inutile negarlo. A volte incidenti spettacolari si risolvono con solo un grande spavento, altre volte un incidente all'apparenza banale risulta mortale. Come in tutte le cose va anche a fortuna.

Non ho visto la dinamica, ma guardate questo, sempre con una lamborghini, giusto per rimanere il tema sicurezza di queste auto. L'auto si spezza in 2, e il pilota non si fa nulla.

O guardatevi questa ferrari

Inviato

Si ma simonsen a Le mans come e' morto l'auto praticamente intatta ,Massa si schianta a 300 all'ora ovunque e non si fa nulla(per sua fortuna). Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

E' anche questione di fortuna.

Simonsen ha avuto una decelerazione violentissima e i suoi organi interni non hanno retto. Massa sicuramente ha subito decelerazioni minori.

Che poi si deve vedere il punto d'impatto, la forza di decelerazione, ecc. Ci sono molte variabili in ballo.

Inviato

Poca sicurezza? Spero tu stia scherzando. In ogni categoria per correre ci devono essere dei requisiti di sicurezza minimi che devono essere rispettati, senò non ti danno il permesso di correre. Purtroppo il motorsport è uno sport pericoloso, ed è inutile negarlo. A volte incidenti spettacolari si risolvono con solo un grande spavento, altre volte un incidente all'apparenza banale risulta mortale. Come in tutte le cose va anche a fortuna. Non ho visto la dinamica, ma guardate questo, sempre con una lamborghini, giusto per rimanere il tema sicurezza di queste auto. L'auto si spezza in 2, e il pilota non si fa nulla.
O guardatevi questa ferrari
Inviato

Ma in questo ferrari muoiono pilota e assistente di pista?? Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

No, nessuno si è fatto nulla, se non qualche lieve danno, ma "riparabile".

Inviato

Tra l'altro, quello nel video della lamborghini che si schianta è appunto mamè che ha avuto quel brutto incidente quest'anno a Monza

Inviato

http://www.autoblog.com/2013/05/14/driver-track-worker-survive-horrific-ferrari-458-crash-at-suzuk/ vivi e sulla strada per un pieno recupero! :blink:

Ma e` la 458 che ha una cella pilota favolosa o e`che in questo caso la macchina disintegrandosi ha asorbito una marea di energia mentre tipo simmonses ha subito una decelerazione mostruosa contro delle barriere durissime?

Penso a un serie di concause. Del resto quando ci sono questi incidenti va anche un po' a fortuna. La differenza tra la vita e la morte, o un serio infortunio, può anche essere questione di pochi centimetri.

Inviato

ci sono video di simmonsen che non siano il camera car di quello che seguiva?

Mi pare di aver letto che ce ne era un altro, ma non lo ho mai visto.

×
×
  • Crea Nuovo...