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Bilstein b14 e misura assetto originale


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Inviato

Domanda: se decidessi di tenere la cooper montando un B12 avrei problemi avendo 80000km?

Dipende dalle condizioni delle altre parti che compongono l'assetto!

Inviato

Ora si sgretolano pure i power flex....

Non c'è fine a questa cosa....

Se lo sapevo lasciavo le molle originali mettevo gli ammortizzatori gialli bilstein invece dei blu...

Così avevo le solite altezze e un'ottima ammortizzazione...

Il fatto è che i b14 hanno lo stelo più corto degli originali e anche tirati su al massimo rimangano sempre 4cm circa più bassi dell'originale...

fossi riuscito ad arrivare a -2....

Insomma ho paura che capiti di nuovo...

Comunque io i bilstein li ho messi a 62000km e ne ho fatti 15000 prima del danno... e ripeto per strada vado tranquillo con attenzione alle buche distanziatori ecc ecc... E scusate ma quando avevo la punto abarth c'era gente che faceva robe incredibili ( macchine che strisciavano per terra ) ma a nessuno è mai successa una roba del genere. La mini è molto delicata in questo senso...

Inviato

La mini è molto delicata in questo senso...

La Mini è molto delicata in tutti i sensi. :-(

Io è un mese che sto sclerando per una regolazione sulla turba.

Nessuno che sia capace di regolare un cavolo di bullone del menga!!!! >:-|||

Inviato

Ora si sgretolano pure i power flex.... Non c'è fine a questa cosa.... Se lo sapevo lasciavo le molle originali mettevo gli ammortizzatori gialli bilstein invece dei blu... Così avevo le solite altezze e un'ottima ammortizzazione... Il fatto è che i b14 hanno lo stelo più corto degli originali e anche tirati su al massimo rimangano sempre 4cm circa più bassi dell'originale... fossi riuscito ad arrivare a -2.... Insomma ho paura che capiti di nuovo... Comunque io i bilstein li ho messi a 62000km e ne ho fatti 15000 prima del danno... e ripeto per strada vado tranquillo con attenzione alle buche distanziatori ecc ecc... E scusate ma quando avevo la punto abarth c'era gente che faceva robe incredibili ( macchine che strisciavano per terra ) ma a nessuno è mai successa una roba del genere. La mini è molto delicata in questo senso...

Inviato

Ora si sgretolano pure i power flex....

Non c'è fine a questa cosa....

Se lo sapevo lasciavo le molle originali mettevo gli ammortizzatori gialli bilstein invece dei blu...

Così avevo le solite altezze e un'ottima ammortizzazione...

Il fatto è che i b14 hanno lo stelo più corto degli originali e anche tirati su al massimo rimangano sempre 4cm circa più bassi dell'originale...

fossi riuscito ad arrivare a -2....

Insomma ho paura che capiti di nuovo...

Comunque io i bilstein li ho messi a 62000km e ne ho fatti 15000 prima del danno... e ripeto per strada vado tranquillo con attenzione alle buche distanziatori ecc ecc... E scusate ma quando avevo la punto abarth c'era gente che faceva robe incredibili ( macchine che strisciavano per terra ) ma a nessuno è mai successa una roba del genere. La mini è molto delicata in questo senso...

Anche qui sei il primo che sento a cui succede una cosa del genere. E di mini basse ce ne sono anche qui. Probabilmente sei stato sfortunato tu.

In ogni caso mi pare strano non riesci a salire più di -4, visto che la blistein da variazioni da -3 a -5cm.

  • Like 1
Inviato

Ma sei sicuro che sia stato montato correttamente??

Mi sembra strano che un assetto specifico per un'auto usato nei parametri previsti faccia un tale danno.

Se lo danno per un abbassamento tra 30 e 50mm vuole dire che hanno calcolato e sperimentato che scendendo del massimo previsto non rischi nulla.

Altrimenti gli puoi pure fare causa e chiedergli i danni!!! :-o

Chi te lo ha montato?

Inviato

ti sbagli la abarth se scende troppo vibra tutta e rompe i semi assi anche lei... il mio mecc ne sa qualcosa....

Inviato (modificato)

Il tuo mi sembra un caso isolato...da imputare proabilmente alla sfiga. Certo è che non puoi andare in giro con sta paura dopo aver speso 1000 euro per l'assetto e qualche centinaio per i powerflex. Ora con i semiassi nuovi stai tranquillo, sul serio.

p.s. /index.php?/gallery/image/9622-thunder-coilovers-e-freni-nuovi/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/image/9622-thunder-coilovers-e-freni-nuovi/

Abbassata a 100k km. Non mi sembra alta.

Modificato da Thirdeye
Inviato

confermo che il B14 anche se regolato al max sull'anteriore scende di almeno 4 cm.

La mia è al massimo davanti, e più di così non posso salire, ed è abbastanza rasoterra.

Sul retro invece c'è più margine (vorrei scendere ancora un pò ma poi se carico qualcuno dietro lascio le gomme sui passaruota ad ogni curva,....).

Io li ho montati quando l'auto aveva poco più di 10.000 km e ora ne ho 40.000.

Fino ad ora nessun particolare problema, tra poco devo tagliandarla e già che ci sono faccio fare un controllo a tutti gli organi delle sospensioni. Bisogna cmq tenere a mente che nel momento in cui si ribassa un'auto in questo modo controlli e precauzioni non sono mai troppi!

  • Like 1
Inviato

I poterle si rovinano ma é nella loro natura,lubrificandoli ogni tanto con del wd40 durano anche 80-100mila km, anche le ghiere del.assetto andrebbero spruzzate ogni tanto ma dipende anche dove si vive equanto la si usa di inverno , le auto modificate sono cosi, perché le auto da gara sono sempre sul ponte? o perché abbiamo un cd che non permette modifiche?perché oltre un certo livello la manutenzione e i controlli devono essere frequenti,cosicché fanno in pochi

Inviato (modificato)

ti sbagli la abarth se scende troppo vibra tutta e rompe i semi assi anche lei... il mio mecc ne sa qualcosa....

stavo per scriverlo anche io....ahahh

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Qualsiasi macchina che viene modificata strutturalmente alla fine ne risente, che sia abarth, mini, mercedes, ape piaggio o tata :ph34r: ... mi sembra scontato

Inviato

Comunque il discorso che con i b14 si sentono più le buche e le asperità dell'asfalto è completamente falso... Io ricordo che l'assetto originale era osceno, se prendevo una buca l'auto saltava qua e la come impazzita sopratutto in curva senza considerare che ad ogni buca sembrava che si smontasse tutto....

Mentre con i b14 sembra di essere sul " velluto "....rigidi si ma ammortizzano....

Unico difetto clamoroso è quello che nonostante siano regolabili in altezza al massimo di quest'ultima si rimane sempre più bassi di 3,5cm...

Inviato

Comunque il discorso che con i b14 si sentono più le buche e le asperità dell'asfalto è completamente falso... Io ricordo che l'assetto originale era osceno, se prendevo una buca l'auto saltava qua e la come impazzita sopratutto in curva senza considerare che ad ogni buca sembrava che si smontasse tutto....

Mentre con i b14 sembra di essere sul " velluto "....rigidi si ma ammortizzano....

Unico difetto clamoroso è quello che nonostante siano regolabili in altezza al massimo di quest'ultima si rimane sempre più bassi di 3,5cm...

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