Ludo91 Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 secondo me state cercando di definire cose indefrinibile e che non serve definire perche` entrano nell ambito dei gusti. Una cayenne pialla la r53 in pista, e prob su piste un po veloci lascia dietro anche un elise... e che, mi dite che una Cayenne e` piu sportiva dell` Elise?! Allo stesso modo una Catheram r500 superlight si lascia dietro buona parte delle Ferrari degli ultimi anni... ma che una catheram sia piu` sportiva di una Ferrari e` anche qll opinabile... Nel senso, mi smebrano discussioni da bar o (appunto) da forum, e` come dire "definite la passione" ma a questo ha gia` risposto egregiametne enzo ferrari ;)
Ospite Robson Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 secondo me state cercando di definire cose indefrinibile e che non serve definire perche` entrano nell ambito dei gusti. Una cayenne pialla la r53 in pista, e prob su piste un po veloci lascia dietro anche un elise... e che, mi dite che una Cayenne e` piu sportiva dell` Elise?! Allo stesso modo una Catheram r500 superlight si lascia dietro buona parte delle Ferrari degli ultimi anni... ma che una catheram sia piu` sportiva di una Ferrari e` anche qll opinabile... Nel senso, mi smebrano discussioni da bar o (appunto) da forum, e` come dire "definite la passione" ma a questo ha gia` risposto egregiametne enzo ferrari ;)
MassiMINI89 Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 (modificato) Per me un'auto che ha di serie un dispositivo che fa uscire dalle casse il rumore di un gt-r è un'auto da aperitivo. Può avere anche sotto in telaio della madonna, ma una cosa così non la accetto. Per me è una presa per il culo all'appassionato. Non dico che tutte le nuove sono apparenza, ma si stanno spostando sempre più verso quel lido. Ora il marketing stà diventando sempre più vincolante. Un'auto sportiva come si deve, non venderebbe, perchè troppo estrema, così mettono delle cose in meno e te le fanno passare come sportive. Ormai contano solo i numeri, non la passione. Che poi le vecchie magari non erano perfette è vero, ma auto come la punto gt, la uno turbo, il clio v6, e altre auto veramente ignoranti non torneranno più, perchè ora la maggior parte della gente moderna non le capirebbe e rimarrebbero invendute. da aperitivo?diciamo dall'ultimo degli sfigati :sumo: che merd*....poveri clio rs-isti che presa per i fondelli :closedeyes: la penso proprio come te andre Modificato 8 Luglio 2013 da MassiMINI89
diaccio Inviato 8 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Per me la passione è un concetto soggettivo mentre la sportività (intesa come prestazioni cronometro alla mano) è un'altra cosa. Dico che la mini (cooper S e JCW) è la miglior compatta sportiva semplicemente perchè ha prestazioni al top (la JCW) e un telaio che le rivali si sognano ma non escludo (non l'ho mai guidata) che la vekkia clio RS possa essere anche meglio (anche se sotto - prestazioni alla mano - spinge meno perchè ha un aspirato). Sulle mini bombe del passato (5 gt turbo, punto gt, uno turbo, ecc.) ... beh al riguardo la mia classifica è a favore degli "aspirati" dell'epoca quali la 205 GTI (1.9 130 cv) - 106 rallye, saxò 1.6 VTS. Le altre avevano effettivamente la brutta fama di bare a 4 ruote forse per via dell'irruenza del turbo). Le jap (civic VTI e CRX - pur essendo non proprio delle "mini bombe") sono su un altro pianeta. Se si guarda alle prestazioni "pure" oggi siamo un (bel) pezzo avanti. Poi ovvio che se uno ha la saxò con 190 cv (vi assicuro che ne esistono ed una ce l'ha un amico di mio fratello) allora il paragone non tiene.
Pozzame Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Vedo che vi siete scagliati tutti contro la cosa di sentire i sound nelle casse. Io non la vedo così male, anzi, la trovo una cosa molto utile. Mi spiego: A causa delle limitazioni che hanno le case automobilistiche sulla rumorosità degli scarichi in molte nazioni, le auto moderne, anche sportive, sono davvero troppo "mute" per dar un buon feeling a chi le vuole guidare sportivamente. Gli scarichi originali non ti fanno sentire il motore, la coppia, l'erogazione. E' vero che non è solo tramite le orecchie che percepiamo l'auto, ma anche tramite quelle. E quella sensazione viscerale, l'adrenalina che pompa man mano che si sentono i giri salire......... :-P''''' Quindi cosa ci è costretti a fare?? Scaricozzo, DeKat, tubi dritti, trapani, etc... Con conseguenze speso nefaste: Multe, sequestri, rumoracci di ciao smarmittato, inquinamento acustico e gassoso, le assicurazioni che ci sballano a non pagare, le amministrazioni comunali che si leccano i gomiti, etc. Alla fine la soluzione Renault è stata una genialata, salvi capra, cavolo, lupo e zattera. :-) 1
Ospite Robson Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Vedo che vi siete scagliati tutti contro la cosa di sentire i sound nelle casse. Io non la vedo così male, anzi, la trovo una cosa molto utile. Mi spiego: A causa delle limitazioni che hanno le case automobilistiche sulla rumorosità degli scarichi in molte nazioni, le auto moderne, anche sportive, sono davvero troppo "mute" per dar un buon feeling a chi le vuole guidare sportivamente. Gli scarichi originali non ti fanno sentire il motore, la coppia, l'erogazione. E' vero che non è solo tramite le orecchie che percepiamo l'auto, ma anche tramite quelle. E quella sensazione viscerale, l'adrenalina che pompa man mano che si sentono i giri salire......... :-P''''' Quindi cosa ci è costretti a fare?? Scaricozzo, DeKat, tubi dritti, trapani, etc... Con conseguenze speso nefaste: Multe, sequestri, rumoracci di ciao smarmittato, inquinamento acustico e gassoso, le assicurazioni che ci sballano a non pagare, le amministrazioni comunali che si leccano i gomiti, etc. Alla fine la soluzione Renault è stata una genialata, salvi capra, cavolo, lupo e zattera. :-) 1
Ludo91 Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Sportivo e` soggettivo, non significa solo veloce... che poi, valutando dal punto di vista della tecnica, le nuove versioni siano quasi sempre meglio delle precedenti non ci piove... ma il feel della r50 la r56 secondo me non ce lo ha, quindi la prima e` piu sportiva, poco m importa se la seconda ha i braccetti delle sosp in AL... pero` si e` uan cosa del tutto soggettiva :) Il rumore dalle casse.... BLEAH!!!!!
cippy Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Vedo che vi siete scagliati tutti contro la cosa di sentire i sound nelle casse. Io non la vedo così male, anzi, la trovo una cosa molto utile. Mi spiego: A causa delle limitazioni che hanno le case automobilistiche sulla rumorosità degli scarichi in molte nazioni, le auto moderne, anche sportive, sono davvero troppo "mute" per dar un buon feeling a chi le vuole guidare sportivamente. Gli scarichi originali non ti fanno sentire il motore, la coppia, l'erogazione. E' vero che non è solo tramite le orecchie che percepiamo l'auto, ma anche tramite quelle. E quella sensazione viscerale, l'adrenalina che pompa man mano che si sentono i giri salire......... :-P''''' Quindi cosa ci è costretti a fare?? Scaricozzo, DeKat, tubi dritti, trapani, etc... Con conseguenze speso nefaste: Multe, sequestri, rumoracci di ciao smarmittato, inquinamento acustico e gassoso, le assicurazioni che ci sballano a non pagare, le amministrazioni comunali che si leccano i gomiti, etc. Alla fine la soluzione Renault è stata una genialata, salvi capra, cavolo, lupo e zattera. :-) Ma ci sono tanti altri sistemi molto meno aperitivari. Le ferrari hanno dei sound fantastici senza bisogno di queste cazzate. Alcune audi mandano delle frequenze per togliere i rumori sgradevoli, altri amplificano il rumore del motore dalla casse, usano dei condotti appositi per far filtrare meglio il rumore, mettono delle valvole di by-pass, ecc. In ferrari hanno un reparto apposito per studiare il sound delle loro auto, la nuova audi rs6 è al limite di omologazione del rumore, in alfa per la 4c ho letto che hanno fatto i salti mortali per avere un suono accattivante entro i limiti. Che poi mi vuoi amplificare il suono dalle casse perchè troppo blando? A parte che ce ne sono di modi "legali" che puoi studiare, mi amplifichi il sound della macchina, non uno che non centra una cippa come quello delle gt-r. Questo, per me, è semplicemente ridicolo.
Ospite Robson Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Ma ci sono tanti altri sistemi molto meno aperitivari. Le ferrari hanno dei sound fantastici senza bisogno di queste cazzate. Alcune audi mandano delle frequenze per togliere i rumori sgradevoli, altri amplificano il rumore del motore dalla casse, usano dei condotti appositi per far filtrare meglio il rumore, mettono delle valvole di by-pass, ecc. In ferrari hanno un reparto apposito per studiare il sound delle loro auto, la nuova audi rs6 è al limite di omologazione del rumore, in alfa per la 4c ho letto che hanno fatto i salti mortali per avere un suono accattivante entro i limiti. Che poi mi vuoi amplificare il suono dalle casse perchè troppo blando? A parte che ce ne sono di modi "legali" che puoi studiare, mi amplifichi il sound della macchina, non uno che non centra una cippa come quello delle gt-r. Questo, per me, è semplicemente ridicolo.
cippy Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Hai detto la parolina magica: marketing. Quello che è la fortuna e la sfortuna di ogni auto. Sicuramente aiuta a vendere più auto, ma dall'altro lato impone scelte assolutamente assurde. Ormai è il progettista che deve assecondare il marketing, e non viceversa come dovrebbe essere. E per me sulla clio rs, per quello che ha rappresentato nelle generazioni precedenti, una cosa così è inaccettabile. Poi non stò dicendo che l'auto in se fa schifo (non lo ho provata) però sicuramente perde moltissimi punti. Se prima potevo pensare di valutarla, ora assolutamente no, non solo per questo, ma per molti altri motivi.
Ludo91 Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 sono solo io che non e` molto convinto dal design delle ultime auto? Mi sembrano quasi delle caricature delle precedenti... Del tipo la nuova clio non mi convince, la nuova fiesta nemmeno.. per non parlare delle nuove bmw e merc... ma forse e` solo che ho formato i miei gusti qualche anno fa e non sono gusti molto progressisti lol
Ospite Robson Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Sportivo e` soggettivo, non significa solo veloce... che poi, valutando dal punto di vista della tecnica, le nuove versioni siano quasi sempre meglio delle precedenti non ci piove... ma il feel della r50 la r56 secondo me non ce lo ha, quindi la prima e` piu sportiva, poco m importa se la seconda ha i braccetti delle sosp in AL... pero` si e` uan cosa del tutto soggettiva :) Il rumore dalle casse.... BLEAH!!!!!
cippy Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 sono solo io che non e` molto convinto dal design delle ultime auto? Mi sembrano quasi delle caricature delle precedenti... Del tipo la nuova clio non mi convince, la nuova fiesta nemmeno.. per non parlare delle nuove bmw e merc... ma forse e` solo che ho formato i miei gusti qualche anno fa e non sono gusti molto progressisti lol Io ho notato che tendenzialmente le auto nuove ci metto un po' a digerirle. Devo vederle un po' per farmele piacere. Forse perchè le forme stanno diventando sempre più complesse, mentre noi siamo abituati a forme più semplici. 1
Ospite Robson Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 sono solo io che non e` molto convinto dal design delle ultime auto? Mi sembrano quasi delle caricature delle precedenti... Del tipo la nuova clio non mi convince, la nuova fiesta nemmeno.. per non parlare delle nuove bmw e merc... ma forse e` solo che ho formato i miei gusti qualche anno fa e non sono gusti molto progressisti lol 1
Ludo91 Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Non sei solo anche io trovo la serie 1 spettacolare xD
Messaggi raccomandati