Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Robson
Inviato

La tua è bellissima, ma rimane un' "utilitaria wagon infighettita" (tra virgolette chiaramente...), un'auto che in concreto, parlando di prestazioni, se la gioca con una punto & Co. La S/works è un altro settore... Parliamo di un mezzo che da del filo da torcere a molte auto superiori, che ti fa divertire tantissimo e che ha quel fascino che se la mini ha un fascino pari a 10, la s/works ce l'ha almeno pari a 15... La S/Works clubman poi è ancora più "tanta roba"..

Ospite Robson
Inviato

Prendi la paceman o resta con questa, la cooper s e jcw consumano troppo, il gioco non vale la candela,la paceman sd e' l auto fatta su misura x te! ;-) Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Inviato

La tua è bellissima, ma rimane un' "utilitaria wagon infighettita" (tra virgolette chiaramente...), un'auto che in concreto, parlando di prestazioni, se la gioca con una punto & Co. La S/works è un altro settore... Parliamo di un mezzo che da del filo da torcere a molte auto superiori, che ti fa divertire tantissimo e che ha quel fascino che se la mini ha un fascino pari a 10, la s/works ce l'ha almeno pari a 15... La S/Works clubman poi è ancora più "tanta roba"..

Ospite Robson
Inviato

Comunque c'è una cosa che non capisco....

Ci facciamo le seghe sui consumi, su "no la S no perché mi costerebbe troppo mantenerla".. Ma poi in up uno spende più di quanto spenderebbe in benzina con la S... Quindi meglio una one bombardata, o una S a pari ma meno accessoriata (tra l'altro, se questa qua postata da albert è una S base....)

Per me, con tutta la passione per rendere unica un'auto, nel paragone tra due auto di cui una è decisamente superiore all'altra, non ci sono alettoni e minigonne che tengono.. Poi vabbé, ognuno.. Ma se uno è solleticato dall'idea della S a discapito della one, per me può anche rinunciare a qualche cagatina in carbonio -almeno momentaneamente- per godersi un po di sostanza ;)

imho, ovvio :)

• Like 1
Inviato

Prendi la paceman o resta con questa, la cooper s e jcw consumano troppo, il gioco non vale la candela,la paceman sd e' l auto fatta su misura x te! ;-) Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Ospite Robson
Inviato

Prima di vederla dal vivo la paceman mi piaceva un botto.. Poi l'ho vista dal vivo e.... sbam! L'ho trovata orrenda. Ed era pure una S, quindi non vale la massima per cui "vabbé, però se prendi la versione più ricca e tutta accessoriata è bella"...

Per quanto costa poi mi faccio un serie 1 col 2.0 diesel giusto, quello da 184cv, e forse mi rimangono ancora soldi per mettere 2 accessori fighi..

Inviato

Comunque c'è una cosa che non capisco.... Ci facciamo le seghe sui consumi, su "no la S no perché mi costerebbe troppo mantenerla".. Ma poi in up uno spende più di quanto spenderebbe in benzina con la S... Quindi meglio una one bombardata, o una S a pari ma meno accessoriata (tra l'altro, se questa qua postata da albert è una S base....) Per me, con tutta la passione per rendere unica un'auto, nel paragone tra due auto di cui una è decisamente superiore all'altra, non ci sono alettoni e minigonne che tengono.. Poi vabbé, ognuno.. Ma se uno è solleticato dall'idea della S a discapito della one, per me può anche rinunciare a qualche cagatina in carbonio -almeno momentaneamente- per godersi un po di sostanza ;) imho, ovvio :)

• Like 1
Inviato

Comunque c'è una cosa che non capisco.... Ci facciamo le seghe sui consumi, su "no la S no perché mi costerebbe troppo mantenerla".. Ma poi in up uno spende più di quanto spenderebbe in benzina con la S... Quindi meglio una one bombardata, o una S a pari ma meno accessoriata (tra l'altro, se questa qua postata da albert è una S base....) Per me, con tutta la passione per rendere unica un'auto, nel paragone tra due auto di cui una è decisamente superiore all'altra, non ci sono alettoni e minigonne che tengono.. Poi vabbé, ognuno.. Ma se uno è solleticato dall'idea della S a discapito della one, per me può anche rinunciare a qualche cagatina in carbonio -almeno momentaneamente- per godersi un po di sostanza ;) imho, ovvio :)

Ospite Robson
Inviato

Bollo,benza e assicurazione tu le paghi Rob? Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Inviato

Quando uno spende 1000€ per l'assetto (a buttarmi basso...), più di 1000 per i cerchi, 2000€ per il kit aero, e gli xeno black, e il carbonio, e i vetri scuri, ecc... stiamo ancora a parlare di bollo, benza e assicurazione? Il bollo sono più o meno 200€ in più all'anno, dipende dalle regioni ma in genere la differenza è questa, anche meno di 200€. L'assicurazione non si può dire perché dipende soprattutto da variabili che non riguardano la potenza, ma tra un 1.6 diesel 90cv e un 1.6 benzina 184cv paradossalmente la differenza non è affatto esagerata. Se ti dico quanto pago io sulla mini di assicurazione -192cv a libretto- non mi credi (rca base però.. ), paradossalmente pago meno che per la c2 con 74cv. La benzina.. E' quello il vero costo in più. Ma se uno lo può fare economicamente ed ha la passione, perché non farlo? Se non lo fai da giovane e "scapolo", non lo farai di certo da grande con figli ed altre priorità. I costi in più ci sono, è chiaro. Ma per me è ipocrisia parlare del costo in più, quando ogni anno si spendono cifre a 3 zeri sulle auto per "gli up"... Poi per carità, ognuno è libero di spenderli come crede i propri soldi. Io preferisco investirli su un'auto migliore, che buttarli via per cazzatine su un'auto che in sostanza è un'utilitaria più rigida delle altre.

Inviato

Volevo solo dirti che è cambiato il sistema assicurativo..non si assicura più un auto in base ai kw, ma in base alla cilindrata,io ho la s 192, mio padre la Fiesta 1.6 tdi 90cv, lui paga 350, con un'assicurazione base, io pagò 370 più 300 per la casco..non mini-casco..all'anno ovviamente..quindi tu per la one 1.6 pagheresti la stessa cifra o quasi, per la S...

• Like 1
Inviato

io con il mio cooper faccio 30000 l anno e devo dire che mi hanno assicurato che non stiamo parlando di macchine di 30 anni fa sono macchine nuove che come sai cippy macinano chilometri basta eseguire tagliandi regolari farla scaldare ecc ecc

Non parlavo di usura motore, ma di costi per il carburante.

C'è una bella differenza tra farne 25.000 con il diesel e 25.000 con la benzina.

Inviato

vai di S e non te ne pentirai, poi hai già tutto quello che ti serve per renderla perfetta; S/Works sono un altro pianeta rispetto a tutti gli altri modelli, sembra di guidare un'altra macchina ;)

Inviato

albert inizia ad uscire di meno e comprati la s...ahhaha ci passi tutti gli up che hai sulla tua...

...ad ogni modo questo è quello che farei anche io se non facessi 25.000km l'anno...delle volte mi pesano anche con il diesel...

fai queste cosniderazioni...ma la s è la s...

Inviato

vai di S e non te ne pentirai, poi hai già tutto quello che ti serve per renderla perfetta; S/Works sono un altro pianeta rispetto a tutti gli altri modelli, sembra di guidare un'altra macchina ;)

Ospite Robson
Inviato

Albert le considerazioni economiche le fai tu e soltanto tu. Dopo di ché, io posso solo dirti che se le considerazioni economiche "passano", allora non pensarci.. Non c'è nulla da discutere tra una one D e una S, ma proprio nulla. E se non ha i paraurti che non piacciono a te poco importa: ha la sostanza. Per i paraurti e le altre cose estetiche c'è sempre tempo, ma rendere una one D anche solo la metà di una S (non parlo solo di prestazioni pure...) è impossibile, senza considerare che una one d anche se va forte è una one d, una S invece è sempre una S. Se prendo una 500 normale e le ficco il motore dell'abarth è al pari di una abarth, ma non è la abarth.. Capisci cosa intendo?

Quindi, i discorsi economici valutali tu. Per tutto il resto, non posso che consigliarti.. Anche perché parliamo del confronto tra un'auto e un'altra uguale col motore divertente e le prestazioni esaltate: se rientra tutto nel budget, non vedo cosa ci sia ancora da discutere... ;)

• Like 1
Inviato

Un consiglio: prenditi la S!

Io prima della S avevo una cooper d (112 cv) - sono 2 makkine totalmente diverse: la S và molto di più. Per contro consuma di più ma non il doppio tanto per intenderci.

Parlo della mia esperienza: cooper d consumo medio sui 18/19 km/l - cooper S 13/13,5 km/l.

Ok detto così la differenza "pesa" perchè è circa un 25/30% in più ma in termini di "soddisfazione" non c'è confronto - sn tutti soldi spesi bene senza poi contare che guidando in maniera decisamente sciolta (veloce) ti mantieni cmq sui 10 km/l circa. Certo se la fai volare a 230/240 di tachimetro i consumi sono sensibilmente + alti.

Con una S in termini di prestazioni te la giochi con quasi tutto il parco auto circolante (supercar escluse of course) ed hai una maneggevolezza e facilità di guida invidiabili.

Fatti la S e personalizzala.

Io la S l'ho presa a fine ottobre circa e ad oggi ho percorso quasi 19.000 km - che dire? Soldi in benzina spesi bene!

Quanto consumate in media con le vostre 184?

• Crea Nuovo...