Vai al contenuto

Consigli su preparazione R53


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Vorrei potenziare un po' il mio S 170,e leggendo un po' avevo pensato a queste modifiche:

-puleggia -15

-iniettori Jcw 380cc

-centralina rimappata

-candele iridio

-collettori obx

-filtro CDA.

Riesco ad arrivare alla soglia dei 200cv rimanendo con un rumore poi accettabile??

Come filtro è meglio il CDA od un classico pannello in cotone??

Giustamente,chiedo anche pareri e idee ;)

Grazzzzzzie :))

Inviato

gli iniettori con quella ela puoi anche evitarli , però se vuoi prenderli io prenderei anche camme e per quanto riguarda i collettori se devi prendere le camme devi dire se vuoi puntare più sugli alti regimi o Sui bassi

Inviato

Ciao io con puleggia -15%, filtro a pannello BMC e rimappa sono arrivato a 192cv. Dipende dal budget che hai ma di solito i prossimi 'step' sono collettori, modifica one ball o direttamente scarico completo, filtro a cono, candele e intercooler. Quest'ultimo e' fondamentale specialmente d'estate per limitare la dispersione di potenza.

Inviato

Va bene ma togli candele e filtro e metti un intercooler maggiorato (non serve sulla potenza di picco ma serve per non perderla dopo 5 minuti), considera delle camme

Inviato

Punto più sulla coppia che sulla potenza a 7000rmp.. Non posso darvi torto sull'intercooler,a maggior ragione che dove sto io si muore (fortunatamente) dal caldo! Voi quale avete messo??

Inviato

Allora per le tue esigenze fai cosi...

Intercooler GP

Puleggia -19 con cinghia

Collettori obx con cat originale

Scarico originale o Jcw con centrale originale ( tagli il finale del tuo e infili il jcw)

Candele ngkbkr7eix

Rimappatura (che se vuoi ti faccio io)

Filtro un pannello kn

  • Like 1
Inviato

Ma il collettore jenspeed non è 4-1?? Che so il 4-2-1 va meglio per i bassi.

Per la 19,anche con l'Intercooler,non è troppo "piccola"?? Non vorrei che x arrivare alla zona rossa,mi ritrovo con il volumetrico a pezzi,o con la testa "squagliata"..

Grazie mille ragazzi :))

Inviato

assolutamente no... non ti direi di metterla..ti ho scritto tutto cio' che ti serve perche vada bene.Le ho provate tutte..in tutte le salse..fino a una riduzione totale del -24 con un motore da 8100 giri...quindi,,,,se vuoi cio' che hai chiesto segui il consiglio.

  • Like 2
Inviato

-24 a 8100! Madonna,immagino che rumore..e come tirava!!!!!!!

Cmq hai ragione,ma mi ero allertato solo perché dicevano lo stesso in altri thread..

L'Intercooler Gp,è quello della Mini Gp o è una marca?? Chiedo perché non riesco a trovare tantissimo..

Inviato

Intercooler della mini gp..e' uguale allo stock ma leggermente piu grande .. Lo trovi su www.minigenuineparts.co.uk.

La 19 puo avere controindicazioni..ma non nel tuo caso..o comunque non con il giusto set-up, il mio vecchio volumex che girava oltre oltre i limiti ... ora gira sulla mini di kavs..sempre oltre i limiti ..e genera 280cv.

Inviato

Intercooler della mini gp..e' uguale allo stock ma leggermente piu grande .. Lo trovi su www.minigenuineparts.co.uk.

La 19 puo avere controindicazioni..ma non nel tuo caso..o comunque non con il giusto set-up, il mio vecchio volumex che girava oltre oltre i limiti ... ora gira sulla mini di kavs..sempre oltre i limiti ..e genera 280cv.

  • 6 mesi dopo...
Inviato

Allora rieccomi quà,pronti per iniziare gli acquisti di inizio anno! ricapitoliamo:

Puleggia -19

Intercooler GRS Motorsport

Collettori OBX 4-2-1 (con kat originale)

Terminale Jcw (con centrale originale)

Airbox AltaP (quello in alluminio con filtro in spugna,o BMC)

Iniettori 380cc

Candele (penso quelle con il grado termico della GP)

Cavi candele

Bobina

Vaschetta recupero olio

Mappa

____

Più in la prevedo:

Alberi a camme

Lavorazione testata (aumento rapp compressione + lavorazione condotti)

Corpo farfallato maggiorato

Mi sembra di aver elencato tutto per il motore..

Penso che potrebbe andare bene così configurata. Qualcuno ha delle delucidazioni e consigli da darmi??

Inviato

Io farei solo

scarico

filtro

intercooler grs motorsport

puleggia

candele jcw

mappa (fatta come si deve)

Camme e altre cose se non giri in pista o fai time attack o speed day sempre..non servono a meno che non hai molti soldi da spendere.inoltre prima di modificare il motore farei un bel assetto a ghiera e i freni..poi farei il motore. ;)

Inviato

Io farei solo

scarico

filtro

intercooler grs motorsport

puleggia

candele jcw

mappa (fatta come si deve)

Camme e altre cose se non giri in pista o fai time attack o speed day sempre..non servono a meno che non hai molti soldi da spendere.inoltre prima di modificare il motore farei un bel assetto a ghiera e i freni..poi farei il motore. ;)

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...