VS-Racing Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Salve a tutti! Vorrei potenziare un po' il mio S 170,e leggendo un po' avevo pensato a queste modifiche: -puleggia -15 -iniettori Jcw 380cc -centralina rimappata -candele iridio -collettori obx -filtro CDA. Riesco ad arrivare alla soglia dei 200cv rimanendo con un rumore poi accettabile?? Come filtro è meglio il CDA od un classico pannello in cotone?? Giustamente,chiedo anche pareri e idee ;) Grazzzzzzie :))
Minijuri Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 gli iniettori con quella ela puoi anche evitarli , però se vuoi prenderli io prenderei anche camme e per quanto riguarda i collettori se devi prendere le camme devi dire se vuoi puntare più sugli alti regimi o Sui bassi
AndrewMini Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Ciao io con puleggia -15%, filtro a pannello BMC e rimappa sono arrivato a 192cv. Dipende dal budget che hai ma di solito i prossimi 'step' sono collettori, modifica one ball o direttamente scarico completo, filtro a cono, candele e intercooler. Quest'ultimo e' fondamentale specialmente d'estate per limitare la dispersione di potenza.
Thirdeye Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Obx+cat orginale flangiato+cat back originale=rumore più che accettabile. Intercooler indispensaile però...
Ludo91 Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Va bene ma togli candele e filtro e metti un intercooler maggiorato (non serve sulla potenza di picco ma serve per non perderla dopo 5 minuti), considera delle camme
VS-Racing Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Punto più sulla coppia che sulla potenza a 7000rmp.. Non posso darvi torto sull'intercooler,a maggior ragione che dove sto io si muore (fortunatamente) dal caldo! Voi quale avete messo??
Il Generale Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Allora per le tue esigenze fai cosi... Intercooler GP Puleggia -19 con cinghia Collettori obx con cat originale Scarico originale o Jcw con centrale originale ( tagli il finale del tuo e infili il jcw) Candele ngkbkr7eix Rimappatura (che se vuoi ti faccio io) Filtro un pannello kn 1
Cooper D Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 intercooler aria/aria grs motorsport,alberi a camme riprofilati,il filtro aria ok oppure air box jcw,scarico con collettoe e kat jenspeed
VS-Racing Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Ma il collettore jenspeed non è 4-1?? Che so il 4-2-1 va meglio per i bassi. Per la 19,anche con l'Intercooler,non è troppo "piccola"?? Non vorrei che x arrivare alla zona rossa,mi ritrovo con il volumetrico a pezzi,o con la testa "squagliata".. Grazie mille ragazzi :))
Il Generale Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 assolutamente no... non ti direi di metterla..ti ho scritto tutto cio' che ti serve perche vada bene.Le ho provate tutte..in tutte le salse..fino a una riduzione totale del -24 con un motore da 8100 giri...quindi,,,,se vuoi cio' che hai chiesto segui il consiglio. 2
Matteo46 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 salve a tutti chiedo scusa per l'intromissione come posso mettermi in contatto con il generale?la casella mp non riceve penso sia piena. grazie in anticipo
VS-Racing Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 -24 a 8100! Madonna,immagino che rumore..e come tirava!!!!!!! Cmq hai ragione,ma mi ero allertato solo perché dicevano lo stesso in altri thread.. L'Intercooler Gp,è quello della Mini Gp o è una marca?? Chiedo perché non riesco a trovare tantissimo..
Il Generale Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Intercooler della mini gp..e' uguale allo stock ma leggermente piu grande .. Lo trovi su www.minigenuineparts.co.uk. La 19 puo avere controindicazioni..ma non nel tuo caso..o comunque non con il giusto set-up, il mio vecchio volumex che girava oltre oltre i limiti ... ora gira sulla mini di kavs..sempre oltre i limiti ..e genera 280cv.
AndrewMini Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Intercooler della mini gp..e' uguale allo stock ma leggermente piu grande .. Lo trovi su www.minigenuineparts.co.uk. La 19 puo avere controindicazioni..ma non nel tuo caso..o comunque non con il giusto set-up, il mio vecchio volumex che girava oltre oltre i limiti ... ora gira sulla mini di kavs..sempre oltre i limiti ..e genera 280cv.
VS-Racing Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Allora rieccomi quà,pronti per iniziare gli acquisti di inizio anno! ricapitoliamo: Puleggia -19 Intercooler GRS Motorsport Collettori OBX 4-2-1 (con kat originale) Terminale Jcw (con centrale originale) Airbox AltaP (quello in alluminio con filtro in spugna,o BMC) Iniettori 380cc Candele (penso quelle con il grado termico della GP) Cavi candele Bobina Vaschetta recupero olio Mappa ____ Più in la prevedo: Alberi a camme Lavorazione testata (aumento rapp compressione + lavorazione condotti) Corpo farfallato maggiorato Mi sembra di aver elencato tutto per il motore.. Penso che potrebbe andare bene così configurata. Qualcuno ha delle delucidazioni e consigli da darmi??
Nicolò17 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Io farei solo scarico filtro intercooler grs motorsport puleggia candele jcw mappa (fatta come si deve) Camme e altre cose se non giri in pista o fai time attack o speed day sempre..non servono a meno che non hai molti soldi da spendere.inoltre prima di modificare il motore farei un bel assetto a ghiera e i freni..poi farei il motore. ;)
VS-Racing Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Io farei solo scarico filtro intercooler grs motorsport puleggia candele jcw mappa (fatta come si deve) Camme e altre cose se non giri in pista o fai time attack o speed day sempre..non servono a meno che non hai molti soldi da spendere.inoltre prima di modificare il motore farei un bel assetto a ghiera e i freni..poi farei il motore. ;)
VS-Racing Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 ..stavo anche guardando per la puleggia alleggerita dell albero motore. Ma come altro componente del primo step può essere valido?!?
Ale83 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 ..stavo anche guardando per la puleggia alleggerita dell albero motore. Ma come altro componente del primo step può essere valido?!?
VS-Racing Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Lascia perdere la puleggia motore...
Ale83 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Piuttosto metti un volano alleggerito; la puleggia motore per la preparazione che vorresti fare è troppo. Questo ovviamente è un mio modesto parere...
VS-Racing Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 per il volano però sono altre cifre..e poi (penso) che debba essere anche abbinato ad una bella frizione... comunque cosa intendi per troppo??
Messaggi raccomandati