aibò Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Spiegatemi perche' ieri ho fatto una curva stretta e veloce verso destra e ho sentito un rumore di ferraglia/tendicatena ??? Qualcuno è in grado di illuminarmi xfavore??? Ciaooo grazieeee ragazziiiii
aibò Inviato 22 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Weee Ludo..sai che ci ho pensato anche io...la spia non è accesa..lo controllo dopo..Forse devo rabboccare..
Ludo91 Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Inviato 22 Giugno 2013 (modificato) Attenzione la spia indica che il circuito olio manca di pressione, NON che il livell oe` basso... se hai l olio molto molto basso e` possibile che finche e` in piano la pompa peschi e la spia che appunto e` accesa da un interruttore a pressione sulla mandata della pompa rimanga spenta ma che appena fai una curva allegra l olio vada da parte e la pompa non peschi, e tu impeganto in una curva cosi cattivan on tia ccorgi che la spia si e` accesa. Il tendicatena dipende dalla presione dell olio, ecco una possibile speigazione dello sperragliamento... occhio, controlla subito quel livello perche` e` il modo perfetto per distruggere un motore. Modificato 22 Giugno 2013 da Ludo91
aibò Inviato 22 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Grazie approvo..vado mi prendo un bel 4L Castrol...avevo pensato anche io ma volevo conferme!
Ludo91 Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Guarda la stecca a che livello ha l olio, potrebbe non convenirti muoverla finche` non la hai rabboccata, bastano pochi secondi di funzionamneto senza la pressione corretta per fare danni terminali al motore. Poi tieni l olio sempre controllato, del tipo un occhiata ogni 250km per capire quanto/se ne mangia.
Messaggi raccomandati