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Limitare turbolag in s jcw 192cv


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Inviato

Vorrei sapere da esperti e da chi l'ha provato..come si può limitare il turbolag al minimo senza compromettere prestazioni e affidabilità..

Inviato (modificato)

lag?non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo problema con S\JCW....con la coppia che hanno quei motori poi...

lascio la parola ai Jon cooperisti :)

se può aiutare, io ho provato la S 184...e già dai 2000\1800 attacca per bene al sedile :post-8-1120395257:

Modificato da MassiMINI89
Inviato

No no grazie..io voglio un turbo benzina..voglio solo sapere, se si può, come e fino a quanto si può ridurre il turbolag e cosa comporta poi come conseguenze al erogazione della coppia e della coppia max..

Inviato

Io desidero mi ci attacchi già a 1500 e tiri come un animale fino al limitatore.....

Aik forse solo un motore elettrico può avere un certo comportamento ;)

Già il motore S è ottimo, perchè non ha lag,tira gia dai bassi ed è molto elastico...

e poi i motori di nuova generazione sfruttano quei primi 2000 giri per abbassare i consumi,è un range dove consumi poco e dove c'è il picco del massimo momento torcente.....

OT la mia D sotto i 1800 è morta tira dopo i 2000-2200 ;)

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Inviato (modificato)

No no grazie..io voglio un turbo benzina..voglio solo sapere, se si può, come e fino a quanto si può ridurre il turbolag e cosa comporta poi come conseguenze al erogazione della coppia e della coppia max..

Comunque in generale per capire cosa comporta, da dove arriva ecc dovresti leggere qualche libro di meccanica...e scopriresti che una macchina come la S ha forse tra i piu piccoli Lag al mondo...per cui...non ci pensare troppo Aik,che son tutte scemenze!

Ora pensa a godertelaaaaaaaa!!

Ps ma la hai già provata??

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Sei sicuro che quello che sia "lag" vero e proprio? secondo me e` che stai sottocoppia, quando la scanniveramente la fai girare ben ben piu in altro che 2000 giri!!!

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Inviato

Sei sicuro che quello che sia "lag" vero e proprio? secondo me e` che stai sottocoppia, quando la scanniveramente la fai girare ben ben piu in altro che 2000 giri!!!

Inviato

Si indubbiamente sono sotto coppia quando ho questa sensazione, ne ho guidata qualcuna prima di comprarla, e certo mi rendo conto non sia un r53 che ti attacca subito al sedile, ma ho l'impressione che da quando schiaccio il pedale a quando mi attacca al sedile passi quella frazione di secondo di troppo, ma magari è solo una sensazione, e guidando la tutti i giorni poi non me ne accorgo neanche..

quello è essere in sotto coppia ;)

prova a schiacciare tutto a 2500!come ti ho detto...devi conoscerla e guidarla per bene ancora!

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Inviato

Si indubbiamente sono sotto coppia quando ho questa sensazione, ne ho guidata qualcuna prima di comprarla, e certo mi rendo conto non sia un r53 che ti attacca subito al sedile, ma ho l'impressione che da quando schiaccio il pedale a quando mi attacca al sedile passi quella frazione di secondo di troppo, ma magari è solo una sensazione, e guidando la tutti i giorni poi non me ne accorgo neanche..

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Inviato

Ringrazia che spinge piuttoso, un aspirata senza vanos (R50) se affondi il pedale sotto i 3500/4000 giri ti da poconulla..

Fai cosi: quando la hai rodata mettila in seconda o meglio in terza se hai lo spazio per farlo in sicurezza, e a 1500 giri affonda l acceleratore e tieni tutto affondato fino a quasi il limitatore, cioe` cambia alla marcia sopra a quasi 7000.. ecco, cosi` ti rendi conto dove e` la potenza :)

quoto!sono queste prove che ti fanno capire l'erogazione del motore!

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Inviato

vuoi evitare il lag? metti un'altra turbina più piccola ;) che spinge fino a che non attacca quella più grande

secondo me personalmente la s è gia una bella bestiolina di suo

Inviato

vuoi evitare il lag? metti un'altra turbina più piccola ;) che spinge fino a che non attacca quella più grande

secondo me personalmente la s è gia una bella bestiolina di suo

quotissimo,per avere un miglior rendimento hai bassi bisogna usare una turba più piccola

Inviato

Si può fare??? Un costo indicativo?

lascia stare, non ne vale assolutamente la pena :post-8-1120395257:

vedrai che godrai come un riccio con tutti quei cavalli che ha già di suo

Inviato

Si può fare??? Un costo indicativo?

Fare si può fare tutto.

Ad occhio, un 1.000€ di turba, 1.500 di centralina e mappatura, 500 per i condotti e le modifiche per farcele stare entrambe, 2.000 di manod'opera.

Nell'intorno dei 5.000€ ci sta... ;-)

Lascia perdere, il Twin scroll è già più che sufficiente... ;-)

Fatti fare una mappa da uno bravo e tienila allegra. Vedrai che non sentirai la mancanza dei 1.000-2.000rpm... ;-)

Ospite Robson
Inviato

Un filo di turbolag è fisiologico... Anzi la JCW 192 è una delle auto turbo con meno turbolag. Comunque, una buona mappa è la soluzione per tutto :) Con la mappa la mia è in tiro già da subito. Poi è chiaro che quando entra in coppia arrivi la botta, quello è notmale..

La soluzione ideale per evitare il turbolag del tutto è quella della doppia sovralimentazione, ma non con 2 turbine.. L'ideale è il volumetrico piccolo ai bassi e una turbina agli alti: il volumetrico non ha lag perché è attaccato al motore, la turbina attacca quando il volumetrico sta per staccare e il volumetrico stacca quando la turba è attaccata al 100%. Il fatto è che non ne vale la pena a fare queste modifiche, e poi questo motore è talmente generoso..

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