27gianvito27 Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 SIccome ho avuto una r53, e ho costruto un airbox identico al famoso "Dave Airbox", quindi filtro a cono k&n installato nell airbox originale, poi ho fatto un foro nella paratia posteriore per far entrare + aria fresca al motore dalla presa d'aria superiore (scusate il gioco di parole), e di conseguenza far ululare il volumetrico fino all'orgasmo ahahah...bene; la mia domanda è: siccome ho una cooper d, potrei modificare l'airbox nello stesso modo? cioè mettere un filtro a cono nell'airbox potrebbe cambiare il sound e portare benefici al motore? ( vi faccio questa domanda xkè mi diverto tantissimo a fare queste modifiche hihihi....grazie per le vostre risposte
EspositoCarmine Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 dovevi tenerti la 53...!!.. il diesel non è nemmeno un unghia della bellezza e le prestazioni di una 53... magari averne una per le mani :Q___
27gianvito27 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2013 lo so carmine ma x i km ke faccio (35000 all'anno) una r53 non era il massimo....
27gianvito27 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Dimenticavo, io cmq sto parlando di Cooper d pre restyling
MINId Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 l'r53 è semplicemente emozionante...non ti attaccherà al sedile come l'r56 ma l'erogazione costante è un punto di forza molto interessante a parer mio...a ma piace molto come va...l'ho guidata diverse volte...una mappata con scarico works e una cabrio 170 stock... ad ogni modo gian, non so se avresti grandi migliorie...sicuramente sentiresti fischiare leggermente di più la turba...ma non si può arrivare a parlare di sound migliore...è un trattorello la d..si sa...ma questo passa in secondo piano considerando le discrete prestazioni, i consumi bassi e l'affidabilità del motore... ad ogni modo se trattata bene con filtri sempre puliti e carburante migliore non può che regalarti grosse soddisfazioni..la mia dopo il tagliando completo a 118.000km va meglio di quando ne aveva 30.000...riprende bene, consuma poco, zero fumo, fap che non rompe... ...gran mezzo..lo ricomprerei altre 10 volte... 1
stratosphere_92 Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 non è che poi hai voglia di spiegarci come lo fai...potrei essere interessato...
Cooper D Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 monta un classico filtro a panello bmc o k&n,montando un filtro come vuoi fare tu non conviene il motore aspirerebbe aria calda e quindi peggiori le prestazioni
EspositoCarmine Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 ritornando all'anima del post!!:. Io ho un k&n a cono in sostituzione dell'originale.. nell'airbox di serie. Secondo me modificare il flusso dinamico che ha l'aribox di serie è sbagliato perche sta fatto in modo i aspirare aria fresca dal muso !!.. poi col filtro sentirai molto di più la turbina sia in aspirazione che in rilascio :)
27gianvito27 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2013 ragazzi io ho kiesto se era possibile modificare un airbox e voi vi mettete a litigare? kiedo ai moderatori di dare una pulita....grazie...
cippy Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Come richiesto ho ripulito. I gusti sono gusti, se a uno non piace l'erogazione della r53 non è che non ne capisce nulla. Magari un preferisce un'erogazione stile vecchi turbo o v-tec. 2
27gianvito27 Inviato 21 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2013 ho studiato un modo x fare questa modifica...ora bisogna vedere ke benefici porta...vi terrò informati 1
hkr.4life Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 ragazzi riesumo questo post perchè ho intenzione di ordinare questo filtro a cono K&N "specifico" per il motore PSA cooper D che ne pensate? http://www.knfilters.com/search/product.aspx?prod=57-0662
Mordicchio Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Uhm di solito è meglio montare un pannello. Con quel conico aspiri aria calda che è un piacere Poi dovrai rimuovere l' airbox
hkr.4life Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 (modificato) 20 minutes ago, Mordicchio said: Uhm di solito è meglio montare un pannello. Con quel conico aspiri aria calda che è un piacere Poi dovrai rimuovere l' airbox il fatto di dover rimuovere l' airbox non mi dispiace piu di tanto perchè ho i supporti rotti e fa un gran casino per via dei gommini che saltano via. per l' aria calda, essendo il filtro progettato per questo specifico motore, avranno pensato al problema calore spero. mi sembra assurdo se non avessero pensato a questo. nessuno l'ha acquistato qui nel forum? Modificato 3 Maggio 2016 da hkr.4life
Mordicchio Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 (modificato) E' un normalissimo cono con degli adattatori. Non c'è nulla di particolarmente specifico. Essendo un diesel il sound bene o male rimane quello. Modificato 3 Maggio 2016 da Mordicchio errore
hkr.4life Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 l'intenzione è quello di acquistarlo in ottica mappatura. a parte il calore quali svantaggi comporta?
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