tommy91 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Salve a tutti, da circa una settimana mi è uscita la spia gialla del motore tagliata a metà(quella che indica un problema generico al motore con relativa diminuzione di potenza per recovery). Mi reco dal mio meccanico di fiducia e una volta collegata la mini al computer non si riesce ad entrare per vedere il problema. Io ho una mini Cooper s r56 del 2007 , e l'estate scorsa l'ho fatta mappare. Il meccanico mi ha spiegato che riesce con il computer a rilevare problemi del genere airbag etc. Ma non quelli del motore.lui sostiene che sia un problema di centralina che magari e andata in palla . In totale adesso mi ritrovo con la mini in recovery che non va e nessun meccanico riesce a trovare il problema e andando a tentativi costerebbe troppo senza basi certe... Gli unici accorgimenti che ho sono: quando entra in recovery la mini scoppia tantissimo (premetto che ho 200 celle centrale dritto e finale)ma comunque a condizioni normali non scoppia cosi, e appena accesa se la si usa pianissimo la spia non esce mentre appena si accelera esce e il rumore del pop-off e molto accentuato prima che entri la spia nonostante sia stock. Problemi di pressione magari?qualcuno sa dirmi qualcosa già successo? Non so cosa fare.grazie
tommy91 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Mentre il lappature dice che nonostante la centralina sia mappata non c'entra per il fatto che non si riesce a entrare con il computer per vedere l'errore da dove arriva...
tommy91 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Ho cambiato un mesetto da le bobine e le candele circa tre mesi da perché continuavo ad avere il problema che durante l'accelerazione quando entrava il turbo strappava...con la sostituzione di questi pezzi la macchina il problema si era risolto al 90% lo faceva solo poche volte dopo...
attila79 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Per poter fare una diagnosi centralina motore sulle med 17 puoi usare inpa bmw , kts bosch o quello ufficiale BMW,ti posso dire con certezza che non riuscirai a rilevare tutti i guasti con diagnosi tipo obd generica,Axone,Multi diag,Brain Bee ecc .........secondo me consumi rapidamente le cendele perchè cammini un pelo magro
tommy91 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Grazie mille allora proverò ad andare in BMW anche se da noi sono odiosi... Ma l'unica cosa che noto adesso e che se non accelero appena accesa non esce la spia e appena provo ad accelerare fa un rumore strano la valvola pop-off(originale) da un fischio sbuffo molto forte e poi dopo anche solo un'accelerata entra la spia e poi recovery e diminuendomi la potenza non posso più provare...È un rumore davvero strano(sembra stupido come esempio ma per dare l'idea come un supra con la pop-off)proprio un fischio strano che non e normale che faccia...
attila79 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 ......................................la turbina quanti km ha?
tommy91 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2013 95615;( già rifatto le guarnizioni
turnedeyes Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 stesso problema presentatosi ieri sera cooper s r56 del 2007 92000 km.... alla bmw gli unici che sono riusciti a vedere lerrore mi hanno detto che è un problema alla valvola aria o cose del genere.... e la dovrei lasciare ... da quello che ho capito dovrebbe essere il sensore pressione aria o il cablaggio (dubito) o la centralina (ricaricata nuovamente mappa e ci fa ugualmente....) chi mi puo' aiutare.... il sensore incriminato qual è???
mini bull Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Salve a tutti, da circa una settimana mi è uscita la spia gialla del motore tagliata a metà(quella che indica un problema generico al motore con relativa diminuzione di potenza per recovery). Mi reco dal mio meccanico di fiducia e una volta collegata la mini al computer non si riesce ad entrare per vedere il problema. Io ho una mini Cooper s r56 del 2007 , e l'estate scorsa l'ho fatta mappare. Il meccanico mi ha spiegato che riesce con il computer a rilevare problemi del genere airbag etc. Ma non quelli del motore.lui sostiene che sia un problema di centralina che magari e andata in palla . In totale adesso mi ritrovo con la mini in recovery che non va e nessun meccanico riesce a trovare il problema e andando a tentativi costerebbe troppo senza basi certe... Gli unici accorgimenti che ho sono: quando entra in recovery la mini scoppia tantissimo (premetto che ho 200 celle centrale dritto e finale)ma comunque a condizioni normali non scoppia cosi, e appena accesa se la si usa pianissimo la spia non esce mentre appena si accelera esce e il rumore del pop-off e molto accentuato prima che entri la spia nonostante sia stock. Problemi di pressione magari?qualcuno sa dirmi qualcosa già successo? Non so cosa fare.grazie
turnedeyes Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 controllato è ok ma il sensore qual è quello dopo l'intercooler o quello sui collettori???? Hai controllato il livello del olio
tommy91 Inviato 22 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Livello olio ok..lo controllo maniacalmente:/
tommy91 Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Molto bene il problema è la turbina andata!preventivo 2200 in BMW :/
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