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Inviato

con un hardWare tipo galletto , mpps , ecc ecc leggi la mappa , poi con un software modifichi i parametri . E devi conoscerli perché tanti ne sono fuori driver . Poi con l'hardware usato per la lettura scrivi la mappa .

Inviato

No, non fa schifo la mappa del motore della cooper, infatti checchesenedica senza interventi radicali non ci tiri fuori molto (10cv? a farla bene), non e` una turbinizzata o una diesel dove i cv arrivano a fiumi (a scapito di un po di affidabilita o del colore della macchina di chi segue, ma arrivano eccome).

La cosa che fa buona parte della differenza e` la curva della risposta dell` acceleratore, stile "pedal booster" "sprint booster" o quel che e`...

Se inizi a cambiare collettori di scarico, camme, airbox ecc ecc allora qualcosa tiri fuori, ma ne vale la pena, visto quello che costano le S ora?

Inviato

No, non fa schifo la mappa del motore della cooper, infatti checchesenedica senza interventi radicali non ci tiri fuori molto (10cv? a farla bene), non e` una turbinizzata o una diesel dove i cv arrivano a fiumi (a scapito di un po di affidabilita o del colore della macchina di chi segue, ma arrivano eccome).

La cosa che fa buona parte della differenza e` la curva della risposta dell` acceleratore, stile "pedal booster" "sprint booster" o quel che e`...

Se inizi a cambiare collettori di scarico, camme, airbox ecc ecc allora qualcosa tiri fuori, ma ne vale la pena, visto quello che costano le S ora?

Inviato

no . Lo spinter agisce sul segnale del pedale , cosa che puoi fare da mappa . E il kit mpp non ti da tutti questi cavalli . Meglio fare una mappa per le apposite modifiche che farai . Già se fai collettori , camme , iniettori qualche cavallo buono esce

Inviato

no . Lo spinter agisce sul segnale del pedale , cosa che puoi fare da mappa . E il kit mpp non ti da tutti questi cavalli . Meglio fare una mappa per le apposite modifiche che farai . Già se fai collettori , camme , iniettori qualche cavallo buono esce

Inviato

Concordo, se vai a toccare seriamente cambiando pezzi ok ma a quel punto portala a mapapre da qualcuno esperto di mini, ma altrimenti risparmia e vai di sprintbooster...

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Inviato

Nono mpp e spinter booster fanno due cose diverse che un mappatore deve saper fare . Mpp loro variano un poco i dati motore anticipi ecc . Non senti nessuna differenza . Spinter booster aumenta la sensibilità del pedale e senti la differenza . Ma non aumenta di cavalli sia chiaro . Aumenta solo la velocita di risposta del pedale

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